Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« ♫ Notte alta e son...Si vede che era destino »

Correte, gente, correte!

Post n°653 pubblicato il 09 Luglio 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

E' tempo di

























Ogni anno la stessa speranza.

Commercianti che espongono merce in bell’ordine e con cartellini ben visibili.

Personale al completo tra le corsie dei reparti.

Scaffali pieni: dalla XS alla tripla XL.
Anche qualche resto di magazzino fa capolino.
Si stima che quest’anno ogni italiano spenda 100 euro.

Gente comune con la speranza di coronare il desiderio di un capo nuovo, trend, colorato o tinta unita.

Qualcuno, pregustando lo shopping sfrenato al limite del compulsivo,  sta in fila cronometrando i minuti prima che la serranda  del negozio si alzi.

Mai si sa che la sua taglia sia la più richiesta.

Già s’immaginano quel sandalo che tanto avevano ammirato,  quell’abito che tanto avevano sognato o quella maglietta sfiziosamente adorabile.

Proibitivi a inizio stagione, abbordabili oggi… forse…

Ogni anno la stessa triste realtà

























Che sia che ci siamo impoveriti tutti?

Voi come vi rapportate  con il tempo di saldi?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13716327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/07/18 alle 17:33 via WEB
Buon pomeriggio cara Elena.Io non mi comporto...proprio non vado.Quel budget di cento euro che declamano non mi appartiene,è evidente che nelle statistiche non hanno incluso me;)))Non me ne faccio un cruccio,se ho proprio bisogno di qualcosa sfrutto la concorrenza,di certo più abbordabile che gli sconti(sotto forma di prezzi ridotti)li sforna tutto l'anno.Buoni acquisti per tutti...farete anche senza me!!!!!!!!ahahahah!!!!!!!Bacioni:)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/18 alle 17:44 via WEB
Siamo in due, Divina! A prescindere che odio , detesto, sclero nell'arte dello shopping convulso, mi accorgo che acquisto se e quando serve. Chiaramente sto attenta al prezzo e, giustamente, la concorrenza fa la differenza ( nota la rima, eh! ) ^__* Ciaooo, buonissima serata! Un sorriso grande
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 18:05 via WEB
Pare saranno più di cento euro a testa, almeno così ho sentito. Sì, hai ragione, ogni anno la stessa musica, poi dopo due giorni, i primi rilievi confermano la non eccezionale affluenza a dopo una decina di giorni, tutti a spendere comunque. Partono con il patema ma poi ci sono sempre, c'è chi ha puntato e verifica se c'è stato l'abbassamento di prezzo. Insomma la stessa tiritera annuale e anche i saldi si sono stufati e non fanno più notizia. Io e la mia signora direi quasi niente, poca roba comprata a prezzo buono prima del saldi. Lieta e deliziosa serata mia cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/18 alle 21:30 via WEB
Sì, Carlo, anche io ho letto che si stima che ognuno di noi spenderà mediamente 100 euro. Quindi, considerando che nè io, nè tu, nè la tua Signora lo faranno vorrà dire che che qualcuno spenderà 300 euro.
Sono molto d'accordo che i saldi non fanno più notizia, considerando che durante l'anno i negozi promuovono spesso offerte sensazionali. Penso al block fridy, per esempio, che si ripete per enne venerdì o alle offerte che catene commerciali ci lusingano. E questo testimonia che il commercio e i commercianti soffrono.
Buona serata, ciao :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 09/07/18 alle 18:42 via WEB
La gente è bauscia.non hanno capito che la merce in saldo e' di qualche anno fa? Mai e poi mai,sottolineo,compro con i saldi.allora andrei nei magazzini vintage.:-)))).e' una dipendenza comperare con i saldi.meglio curarsi al sert.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/18 alle 21:32 via WEB
Ciao Dario :)
non sono del tutto convinta che tutta la merce sia datata di un anno. Qualcuna anche di due ;). La maggiorparte però è attuale.
Tu la chiami dipendenza, io la definsco la lusinga spesso illusoria di risparmiare.
Un sorriso
 
aliasnove
aliasnove il 09/07/18 alle 19:31 via WEB
francamente non rincorro i saldi... non sono neanche un grande consumista anzi... però bisogna dire che c è un bel giro di denaro. Ciao Elena buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/18 alle 21:36 via WEB
Neppure io sono una che ricorre ai saldi.
Ho letto stime da capogiro ma che non coincidono: qualcuno arla di 440 milioni di euro, altri di 300...
Buonissima serata,Alias, ciao! ^__*
 
woodenship
woodenship il 10/07/18 alle 02:40 via WEB
Fosse per me potrebbero anche risparmiarselo di imbastire tutta questa sceneggiata dei saldi.Ma c'è da dire che non sono molto sull'onda dello shopping in genere.Credo che,se l'economia dovrebbe girare grazie alle mie spese, sarebbe già in crisi da un bel pezzo...Odio andare per negozi.Quando ho bisogno di qualcosa vado in luoghi in cui so già che i prezzi sono abbordabili e risolvo il problema.......Bacio scintillante di stelle.......W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/07/18 alle 17:27 via WEB
Sembrerà strano, ...W..., ma neppure io sai sono sull'onda dello shopping. Rarissimo trovarmi a negozi, eppure compro e spendo il giusto. Preferisco pochi capi ben fatti e che non soffrano di mode momentanee.
Una splendida serata, un sorriso :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/18 alle 10:25 via WEB
L'aspetto fondamentale è affrontare i saldi con razionalità e non in preda alla frenesia dell'acquisto a tutti i costi, perché nel secondo caso farsi prendere la mano è un attimo e di conseguenza succede di spendere molto di più di quanto ipotizzato. Bisogna partire dal proprio guardaroba, osservarlo e verificare cosa davvero ci serve, fare un elenco dei capi che mancano, e in questo modo si acquista a colpo sicuro. Io non ho mai amato le code davanti ai negozi, aspetto sempre qualche giorno prima di girare per saldi, quando la situazione di stabilizza, c’è un flusso gestibile e, soprattutto, si può guardare i capi esposti senza sgomitare. So che molti si affrettano perché temono di non trovare il capo che cercavano, la taglia, ma chi vive questa sensazione non ha bisogno di consigli sulla sopravvivenza. Queste persone amano proprio il bagno di folla, le code. Pensa Elena che ci sono gruppi di amiche che organizzano viaggi su misura per vivere l'esperienza dei saldi e secondo loro, lla fine è come vivere un'avventura! Mah, contente loro, buona giornata cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/07/18 alle 17:30 via WEB
Non mi dici nulla di nuovo, Nina: ho alcune amiche che organizzano dei loro sabato pomeriggio a rovistare,sgomitando, fra i cestoni e comprano di tutto, anche l'inutile.
Dici benissimo: affrontare i saldi ( e le spese in genere) con razionalità non solo per il portafogli ma perchè è insulso riempirsi di indumenti e oggetti che non servono.
Un sorriso grande e una spensierata serata :))
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/07/18 alle 11:34 via WEB
Se analizziamo i saldi nell'utilizzo di nuovi contratti lavorativi temporanei sono nettamente d'accordo.Per il restante non è mi abitudine fare lo shopping nei grandi centri commerciali super affollati.Penso che l'andamento negativo dei saldi,non siamo tanto il denaro,quanto il nuovo avvento dell'e-commerce.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/07/18 alle 11:35 via WEB
Una buona giornata cara Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/07/18 alle 17:35 via WEB
D'accordissimo, Patty! L'e-commerce ha soppiantato l'acquisto al dettaglio. Per alcuni settori è indubbiamente vantaggioso, per altri non s'ha da fare. Non riuscirei mai e poi mai ad acquistare via internet abbigliamento, scarpe, borse. Mi capita di acquistare un particolare profumo che non trovo in profumeria e che adoro: lo faccio tramite il sito ufficiale della maison.
Per contro sono molto diffidente verso i lavori temporanei in tempi di saldi.
Una splendida serata, un sorriso :))
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/07/18 alle 20:59 via WEB
I saldi non esistono...la gente ancora si illude di questo..lo so perché ho lavorato tantissimi anni fa come commessa...forse qualcuno si è impoverito ma non tutti... sai quanta gente vedo nei negozi a fare spese. ..un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/18 alle 15:54 via WEB
Ma che bel lavoro hai fatto, Nuvola! :) Trovo gratificante il contatto con la gente.
In verità mi sono chiesta più volte quanto rincaro ci sia in un capo o in un oggetto se poi si arriva a scontarli della metà...
Secondo me un po' ci siamo impoveriti tutti o forse è sceso il nostro potere d'acquisto. Un abbraccione :)) ciaooo
 
eric.trigance
eric.trigance il 11/07/18 alle 07:38 via WEB
Adesso la gente compra molto su Internet... E la stessa cosa in Francia. Buona giornata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/18 alle 15:56 via WEB
Compera molto su Internet, hai ragione, Eric. Compera perchè basta un click da seduti, comodi e di solito i prezzi sono competitivi. In più nell'arco di qualche giorno hai la merce in casa. Però alcune cose, per me, non vanno comprate su Internet...:) Buona giornata, un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

superdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60alf.cosmosje_est_un_autreexiettobluiceeedioptasiodioptasiowoodenshipAladdin4JasminegibbonejQuartoProvvisoriocardiavincenzoalberto9
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963