Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Cattivissima me?Amor che nulla amato, am... »

Mi chiamo Brontolo ;)

Post n°660 pubblicato il 01 Agosto 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

"Incredibile, alle 8 di mattina già ci sono 30°: un’altra giornata in cui si boccheggia."
Ad agosto è difficile che sia fresco e presi dalla pulsione del lamentarci diamo la colpa al clima, 'sto biscaro!  che è cambiato senza avvertirci
Poi  tutti accaldati andiamo  al supermercato e ci par di entrare dentro un freezer: poveri cervicali e povera gola! E vai di improperi contro l'aria condizionata e il suo abuso.
E che dire dello scontrino rincarato? Una tiritera di critiche contro il sistema, contro il governo, contro l’inflazione.
Quel cretino  che al semaforo  ci ha impiegato 1 secondo in più a partire  ci ha innervositi neanche avessimo bimbi neonati a casa che piangono e intanto che innestiamo la seconda finiamo di insultarlo alle spalle.
Il collega e il capo? Di quelli meglio non ( s )parlare. Loro sono fuori di testa: han bisogno di ferie.  
Se poi si affronta l’argomento politica , allora sì che si aprono le cateratte: un rosario di brontolamenti.
I migranti e i razzisti  ci rompono le balle, Salvini di più, di Maio  non capisce una mazza,
Conte nulla conta, Martina parla per niente, Berlusconi  è ora che si levi dai c----oni.
La sanità è un disastro, il mondo del lavoro  allo sfascio, la disoccupazione alle stelle, gli stipendi inadeguati.
Non si salva niente e nessuno.

Mentre le ore della giornata si srotolano,  aumenta il  nostro brontolare su tutto per tutto contro tutto.























































Mica ci rendiamo conto che basterebbe un niente e le cose potrebbero andarci peggio perché al peggio non c’è mai limite.

Eppure noi brontoliamo, chi più e chi meno - chissà se capita anche a voi -  , imperterriti quasi provassimo una sorta di liberatorio piacere.

Oh no no , non vi chiedo da 1 a 10 quanto brontoliate in un giorno,  né per cosa brontoliate.

Voglio essere propositiva:  c’è qualcosa di cui non vi lamentate?

... magari dalle vostre risposte trovo  spunto …  

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13727784

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 01/08/18 alle 16:58 via WEB
Che sono già da 5gg. In ferie e ritorno il 3 settembre.:-))) ecco ti ho dato un altro motivo per incazzarti.l'ho fatto apposta. Rimarrai sempre la mia dolce sottiletta.ieri sera c'erano 30°C alle ore 22.oggi alle 15 c'erano 39°C ed è in aumento.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/08/18 alle 17:03 via WEB
Ecco...bell'amico che sei, Dario! Rigiri il coltello nella piaga, anzi lo affondi per bene, eh! Ma mi rifarò, oh sì che mi rifarò!
Anche qui si boccheggia.

***B U O N E F E R I E !!!***, Dario :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/08/18 alle 17:00 via WEB
Buon pomeriggio cara Elena:)))Ho già un compagno brontolone non mi pare il caso che mi ci metta pure io:)Io cerco di sdrammatizzare e lui riprende su un altro argomento su cui brontolare.Alla fine esplodo con:ma sai che diventi pesante?Almeno se ne rendo conto e si zittisce;)Meno male che il suo lavoro lo tiene fuori casa per giorni sennò vedi che supplizio!ahahahah Alle volte mi salvo chiudendo l'audio ahahahah!!!!!!!!Buona continuazione di giornata bella!!!!!!!!!!Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/08/18 alle 17:07 via WEB
Sei una santa, Divina...Santa Divina, ti chiamerò! ;) Perchè io non ce la farei proprio a reggere un brontolamento costante. Mi è capitato di trovarmi di fronte a Brontoli seriali: giro i tacchi e me ne vado. Certo, brontolo anche io, oggi poi! ... mi sento così pesante! ...ciaooooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/18 alle 18:42 via WEB
Lo stress è la somma di elementi di ogni genere che ci "innerviscono". Se al caldo aggiungiamo tutto ciò che opportunamente hai descritto e che fanno parte della vita quotidiana di una persona qualunque durante la sua giornata, allora la "summa" è terribile, un cifra da capogiro che ci mette nella condizione di borbottare continuamente. Ed è pure poco, siamo così bravi a trattenerci che borbottiamo semplicemente lanciando qualche improperio così con indifferenza e senza ritegno!!!! Spero che arrivino presto le tue sospirate ferie!!! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/08/18 alle 19:27 via WEB
:) oh sì, siamo bravissimi a brontolare con indifferenza e senza ritegno...
Tu, Carlo dici che sia tutta colpa dello stress e del bisogno di ferie? Può essere... in verità mi canzonavo da sola perchè penso che il brontolare o il lamentarsi per quisquilie sia pratica quotidiana che appartiene a tutti e se da un lato siamo bravi a trovare le ragioni per essere Brontoli, dall'altro fatichiamo a trovare i motivi che invece ci fanno dire: * Olà, questo funziona davvero: sono contenta/o*
Una bella serata a te :) ciaooo
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/08/18 alle 08:52 via WEB
Proprio ieri ho ritirato l'auto dal meccanico per quello che a me pareva una semplice rottura meccanica.Mi è stato presentato un conto sopra le mie aspettative.Ho pagato,ma a casa,durante il pranzo ho brontolato con mio marito e anche lui era d'accordo con me sul conto salato.Anche quì l'afa è tremenda.Buna giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/08/18 alle 17:15 via WEB
Un più che giusto motivo per brontolare, direi, specie perchè, di solito i preventivi non corrispondono mai alla realtà. Però, se ben ci pensi, meglio spendere quattrini dall'elettrauto che in farmacia...
Una serata allegra, Dolce :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/08/18 alle 09:47 via WEB
Lamentarsi è sintomo quotidiano delle frustazioni che si subiscono: il lavoro,il traffico,le sistuazioni familiari..Ma se iniziassimo a correggere determinati atteggiamneti,quei principi universali della gentilezza,dell'educazione,penso che si vivrebbe meglio..La vita è cosi breve,lamentarsi sempre la rende tanto,tanto complicata..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/08/18 alle 17:19 via WEB
Ultra d'accordo, Patty, lamentarsi rende tutto più complicato. Però la realtà dei fatti mi fa dire senza molti dubbi che nella natura dell'uomo il lamentarsi per il caldo per il freddo, per il vento, per il traffico, per i politici, per la società.. per tutto è pratica comune. E non sempre alla base ci sta la frustrazione. A me capoita per esempio di scoprirmi brontola se ho sonno: la mancanza di sonno anche di una sola notte mi rabbuia.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/08/18 alle 09:48 via WEB
Una buona giornata cara Elena...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/08/18 alle 17:19 via WEB
Una bella serata a te :)
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/08/18 alle 10:29 via WEB
Un buon fine settimana Elena..
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 02/08/18 alle 11:22 via WEB
Con queste temperature mi lamento perchè non vivo in Russia! :)))))))))) Ti aspetto nel mio spazio con la domanda del momento! :))) Ciao Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/08/18 alle 17:23 via WEB
Oddio, Mosca, dice il meteo, segna 31°...non vi andrei affatto anche se Mosca la ricordo turisticamente una città spettacolare.
Arrivo...incuriosita più che mai ^__* e ... buona serata, Grace!
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/08/18 alle 17:51 via WEB
Vivo al Sud ma questo caldo afoso non me lo ricordo in passato, siamo circondati da lingue di fuoco, in questo momento abbiamo 33° gradi! Il soggetto che passa la sua giornata a lamentarsi, a brontolare ha un grande dispendio di energia fisica e psichica. Non va mai bene niente, ad esempio al ristorante vede sempre qualcosa di negativo, il cibo non è buono, il cameriere è maleducato, la musica è troppo alta. Il brontolone non si ferma ad apprezzare le più piccole cose belle della vita. Entra in un circolo vizioso, rimane bloccato in questa visione negativa e innesca quella che in psicologia si chiama "profezia che si autodetermina". La vita è così bella, perchè non viverla senza farci del male? Io non brontolo mai, sarò l'eccezione alla regola? Anzi, no, adesso brontolo per la troppa afa, mi sa che scenderò in spiaggia, buon pomeriggio Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/08/18 alle 17:59 via WEB
Complimenti di cuore, Nina: mica è facile non brontolare mai, eh! io lo trovo normale lamentarsi, altrimenti perchè si brontolerebbe della politica, della società, del rincaro dei prezzi, ecc. ecc. ecc...
Non credo molto alle profezie, di qualsiasi natura, ma a quelle psicologiche mi risulta difficilissimo.
Hai ragione, sai: la vita riserva momenti belli ...anche andare in spiaggia a quest'ora è un bel momento! Passalo allegramente, ciaooo:)))
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/08/18 alle 19:41 via WEB
Un salutino come apericena????????Non credo che guasti la serata;)Non brontolo manco per il caldo....ho il clima a palla;)Santa Divina è raro che brontoli....occorrono problemi davvero seri e stai certa che tutti si mobilitano ahahahahah.Ciao bellissima!!!!!!!!!!Smackkkkkkkkkkkk
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/08/18 alle 19:49 via WEB
Assolutamente, no, non guasta, anzi si gusta meglio la cena!
Vedi che c'avevo azzeccato che sei Santa? ^___**** Una strabella serata, Divina :))))
 
woodenship
woodenship il 03/08/18 alle 12:57 via WEB
Esistono diverse tendenze di pensiero,ma che arrivano alla medesima conclusione:riuscire a ararsi il sedere grazie a brontolii continui e rimbrotti ricorrenti.Costoro asseriscono che la fortuna non è tenera con coloro che si ritengono fortunati.E temono pure a vendetta degli dei,dovessero sentirsi leggermante meglio e quindi fare a meno di brontolare...........Bacio scintillante di stelle.......W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/08/18 alle 11:03 via WEB
:)) questa tendenza mi sfuggiva,...W...
Tu dici che la superstizione arrivi addirittura a 'guastarsi' la vita e i suoi momenti sereni?
Poveri loro!!! Un gran sorriso a te. Buona domenica!
 
diogene51
diogene51 il 04/08/18 alle 22:38 via WEB
C'è chi ha il compagno brontolone e c'è chi, come me, ha la signora...ti dirò che il caldo non è il peggiore dei miei mali, anche se ora non scherza...comunque per me basta che si possa vivere la sera e dormire la notte. Poi mi devi spiegare cosa vuol dire "biscaro" in padovano. Perché somiglia tanto a "bischero" in fiorentino, ma mi parrebbe strano che ci fosse una derivazione... Buona serata, Elena! Leggerti è sempre un piacere, anche ora che sono poco assiduo qui
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/08/18 alle 11:13 via WEB
Certo che gli somiglia e non è una derivazione fiorentina, ma un riadattamento veneto che mi piaceva creare: penso che renda bene.
Quel giorno in cui scrivevo di brontolamenti, raggruppavo lamentii ( si dirà così?) che comunemente sento in giro e di tanto in tanto mi sorprendo a fare. Trovo normalissimo e umanissimo brontolare. Non sarà una bella azione e non ci rende fieri e orgogliosi, ma non sono convinta che esistano persone così serafiche, pragmatiche, calme, equilibrate che non si lamentano mai e che non si lamentano di niente. Forse però mi sbagliavo. Dal canto mio non sono una brontolona, anzi: capita però che non tutto mi vada a genio...e non ho problemi ad ammetterlo.
Buona domenica, Renato :) Anche a me piace leggerti, sai... ciaoooo
 
virgola_df
virgola_df il 05/08/18 alle 08:41 via WEB
Per natura non sono una brontolona ed inoltre il costante stress lavorativo, giornaliero, mi lascia, in verità, assai poco spazio per farlo. Diciamo che piuttosto che stare lì a lamentarmi di questo piuttosto che di quell'altro, trovo sempre il rimedio per stare meglio di come stavo. Abbracci cari ede bella e buona domenica.
virgola
 
 
virgola_df
virgola_df il 05/08/18 alle 08:44 via WEB
PS: Inutile dirti che, se dovessi ritrovarmi tra brontoloni che in qualche modo volessero coinvolgermi, fuggo veloce a gambe levate. :-)
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/08/18 alle 11:17 via WEB
Ciao Virgola,
un grandissimo traguardo, il tuo: aver raggiunto la capacità di trovare un rimedio per stare meglio è un bel vivere.
Neppure io sono una brontolona seriale, quotidiana, metodica, però non mi verggno affatto di ammettere che ogni tanto, raramente, brontoli.
Comprendo benissimo quell'impulso sano che ci fa scattare e scappare da brontoloni, o comunque da chi ci volesse coinvolgere in attività che non ci piacciono.
Una bella domenica a te :)
 
aliasnove
aliasnove il 05/08/18 alle 20:56 via WEB
per mio conto brontolare per cose banali è meglio il silenzio... se si tratta di critica costruttiva va bene... ma parlare di aria fritta lo considero tempo sprecato... ammetto però che una volta si brontolava di meno ma si facevano i fatti. Ciao buona serata Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/08/18 alle 23:42 via WEB
Più che d'accordo, Alias! Anzi, trovo molto saggio il tuo pensiero.Ed è altrettanto vero che una volta si brontolava meno e si concretizzava di più. Buonanotte e buon inizio settimana :)
 
   
aliasnove
aliasnove il 07/08/18 alle 19:11 via WEB
pensa che Elena io sento un grande bisogno del silenzio... non è neanche facile trovarlo in una grande città poi. :)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/08/18 alle 17:34 via WEB
Il silenzio a volte è terapeutico, resetta l'animo. Il silenzio va rispettato... ^__* Un sorriso, Alias :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisa.dagli_occhi_bluexiettowoodenshipmauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60alf.cosmosje_est_un_autrebluiceeedioptasiodioptasioAladdin4Jasminegibbonej
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963