Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Un'ora in più, un'ora in menoDue parole per un puzzle »

Al tempo del #iorestoacasa

Post n°840 pubblicato il 03 Aprile 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Il tempo sembra essersi accorciato. Almeno per me.
La sveglia suona come sempre alle 6.30.  L'aroma del caffè è il primo gusto che percepisco.
La mezz’ora di ginnastica tra step, addominali, flessioni dà il la al ritmo da seguire. Una doccia, la colazione energetica per supportare lo smart working che se è agile da un lato dall'altro impegna non poco.
Ci sono tempi da rispettare e riunioni Skype da organizzare.

C'è da pulire e disinfettare casa, da lavare, stirare e non da ultimo da pensare al cibo che in questi tempi, dovendo ingegnarsi per evitare le troppe uscite,  diventa un modo per sbizzarrire la fantasia.

Le ragazze frequentano le lezioni on line ognuna dalla propria postazione. Qui in Veneto gli atenei e gli istituti superiori sono lodevolmente efficienti.

E’ un lusso quando riusciamo a concederci la pausa pranzo insieme.

Ci sono gli incontri via pc  con papà e c'è anche mamma, con i fratelli, la sorella, i cognati e le cognate.
Anche con gli amici di sempre e tutti hanno qualcosa da raccontare.
Non sempre di bello. Non sempre di brutto.

 
C’è bisogno di informarsi anche: alla lettura delle notizie mi ci dedico una volta al giorno. Due sarebbero troppe.
E sarebbe troppo anche soffermarsi sugli articoli di troppe parole inutili.

Intanto il sole è calato e i fornelli chiamano di nuovo.

Quando spegniamo i pc ci ritroviamo  tutti a tavola. Parliamo di niente o di tutto.
Talvolta riusciamo a guardare un film insieme anche se mettere d’accordo 5 teste e 5 gusti è impresa non semplice.
Altre sere ci fanno compagnia un dolce, le carte, il monopoli e la tombola. Io perdo quasi sempre.

Questa in soldoni è la mia giornata al tempo del














In questi ritmi non frenetici ma stringati il tempo di stare qui manca.
Ma manca anche l'entusiasmo.



Mi sono sempre dissociata da post che in qualche modo parlino del virus, sia in senso ironico che draconiano o peggio polemico perchè  secondo me  qualsiasi considerazione  oggi suona fuoriluogo ed entrare nei vari blog e non commentare a tema mi pare un po' cafone.



Vi andasse di raccontare qui  la vostra giornata, comunque, vi leggerei volentieri.


               






&  Pasquetta ...

... casalinghe

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14850593

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/20 alle 18:08 via WEB
Direi una giornata modello e da imitare!!!! "Nulla quaestio": esemplare, costruttiva e impegnativa per tutti. Certo, a tavola si può cogliere l'occasione per scambiare parole e opinioni, ma ognuno per la sua strada, è lodevole e opportuno. Lavorare comunque, non restare troppo indietro e per esperienze fornite da mia figlia che svolge con il consorte e la piccola, la stessa menata. Solo che con le pressioni della bambina, riescono con sacrifici, a mettersi d'accordo e procedere. Bene così e forza: restate a casa senza ansie e depressioni. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 14:33 via WEB
#restiamoacasa t u t t i perchè la situazione lo richiede. Mai come oggi ci rendiamo conto di come siano cambiate le nostre abitudini e i nostri ritmi e mi piaceva l'idea di raccontare e farmi raccontare -per chi lo volesse- una giornata tipo al tempo, appunto, del #iorestoacasa.
Ciao Carlo :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/04/20 alle 18:59 via WEB
Io dormo molto e ho i vari social e il bingo virtuale che sono il mio svago.Sono molto pigra e non mi lamento,alzarmi dal tavolo per prendere una bibita mi costa fatica.Mi crogiolo e cazzeggio tutto il giorno e la giornata trascorre uguale.Mi sta bene una vita piatta,non ho energie da sprecare,mi stanco in fretta.Niente di particolare da segnalare.Buona serata Mitica:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 14:35 via WEB
Vedi quanto importante è oggi internet? Per lavoro o per svago oggi senza non potremmo sopravvivere. Un sorriso, Divina :)
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/04/20 alle 23:13 via WEB
Internet è diventato importante da quasi 7 anni per me e dire che non riuscivo ad usare manco la tastiera:)Certo non sono una cima ma riesco a fare quel poco che mi serve per stare a galla.Oggi internet ha una sua utilità ma l'avevo capito da prima.In mancanza di meglio accontentiamoci di baci e abbracci a distanza....smackkkkkkkkkkkkk
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/04/20 alle 17:45 via WEB
Per me internet e i suo buon uso è diventato importante da parecchi anni e ne ho sempre riconosciuto l'importanza.
Oggi se non ci fosse internet non potrei lavorare, per esempio.
Da 7 sono qui a cazzeggiare tempo permettendo ;) Un sorriso grande, ciao Divina!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 03/04/20 alle 19:08 via WEB
Più o meno è come la tua. Ho tinteggiatura 3 camere, così le evito quest'estate. Ho quasi guardato tutti i film che ho nella mia videoteca. Stasera: paparazzi e il mio nome è Remo Williams. Buona domenica delle palme. La prossima settimana ancora a casa. Ciaoooo
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 14:39 via WEB
Te l'ho mai detto, Dario, che sei bravissimissimo ;) Tinteggiare è un lavoro che procrastiniamo da un po'.
Guardare i film è un modo per passare le serate: noi usiamo Netflix o Amazon Prime.
Ciaooo :)
 
diogene51
diogene51 il 04/04/20 alle 00:23 via WEB
Come vi invidio, così organizzati. Io invece...non dico che mi annoio. Non mi annoio, c'è tante cose da fare. Leggere cose lasciate indietro, sto rivedendo anche cose che ho scritto io, ma poco. Poi cucino e organizzo il menu. Col fatto che faccio la spesa solo una volta la settimana e che quindi ocorre mangiare cibi conservabili, e anche per mangiare cose salutari (che si dice rinforzino il sistema immunitario) ci siamo dati ai legumi, di cui avevamo una buona scorta, ma ne mangiavamo pochi perché ci dimenticavamo smpre di metterli a bagno. Oggi a pranzoper esempio ho fatto la Cecina (non so se conosci, una focaccia di farina di ceci che si mangia soprattutto sullitorale oltre che in Liguria), cibopovero e salutare. Domani a pranzo la finiamo e forse la sera ci facciamo mezza pizza a testa. Poiché il rischio è di ingrassare, mi sono messo a fre un po' di ginnastica a corpo libero, mentre mia moglie fa yoga con sua nipote in messenger. Poi naturalmente pulisco un po' la casa, innaffio le piante, dormo di più. I telegiornali mi hanno stufato, anche perché spesso dicono cose non particolarmente vere (numero dei morti, dei guariti,uso delle mascherine), come si può controllare su alcuni siti online. Dicono la pappetta per far stare calma la gente. Vedo qualche film in tv, seguo con telefono e watsapp amici e parenti. Aspetto con ansia quando potrò tornare in campagna. Ti auguro buoni giorni, carissima Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 14:47 via WEB
Vedi che anche senza essere organizzati per obbligo o per forma mentis le cose da fare sono sempre tante?
Buona la cecina: siccome non so seguire una ricetta, ma devo aggiustarla a modo mio quando la preparo con le dovute modifiche del caso divido l'impasto quasi a metà. Su una metà stesa sulla carta da forno ci metto anche delle verdure saltate in un filo di olio e poi con il restante dell'impasto le ricopro. Poi inforno coprendole con la stagnola.
Fai bene a fare ginnastica, non solo per il peso ma anche perchè il movimento scarica, allenta e non fa venire la ruggine e perciò quando sarà sarai agilissimo a zappare e preparare la tua buona terra. Un sorriso, Renato :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/04/20 alle 09:30 via WEB
Essendo casalinga e un pò schiva di natura uscivo poco prima del Coronavirus e adesso ancora meno se non per andare a fare la spesa una volta la settimana. Il mio tempo libero lo passo ricamando,leggendo,pulire casa,far da mangiare.Ho la fortuna di vivere in campagna così mi faccio delle belle passeggiate attorno casa in compagnia dei mei 3 gatti che sono affettuosissimi.La mia casa è isolata dalle altre così dopo cena vado a camminare a passo veloce attorno alla casa per mezz'ora.E' così che mi tengo in forma.Un abbraccio e sereno fine settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 14:50 via WEB
Hai una grandissima fortuna, Dolce! Quella di vivere in campagna e tra l'altro le tue zone sono particolarmente belle.
Sai? mi fai venire in mente che mi sono dimenticata di parlare del mio cane che poverina mi fa quasi pena. Non la portiamo a spasso; la facciamo giocare e correre in terrazza. Però è buffa perchè ogni volta che sente la parola 'coronavirus' abbassa la coda e va a cuccia sua. Io credo che percepisca dal tono della voce che 'sta parola ha a che fare con qualcosa di brutto... Un sorriso e buoni giorni :)
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/04/20 alle 09:57 via WEB
Ho letto che gli animali percepiscono le brutte cose. In questo periodo i miei 3 gatti mangiano poco e due di loro hanno anche perso peso Un abbraccio e buoni giorni anche a te Elena. :-) Dolce
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/20 alle 16:36 via WEB
Ne sono convintissima, sai. Per la mia esperienza sempre con cani potrei raccontare di situazioni e/o stati d'animo che il cane ha percepito. La mia non ha perso peso, però è molto più tranquilla e meno gioiosa. Passa una serena e caslinga Pasqua, Dolce :)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/04/20 alle 10:40 via WEB
Buongiorno Elena bella la tua giornata tipo, impegnativa con una famiglia in casa. Ma le cose variano da casa a caso, diciamo che in questi giorni ho vagato in casa senza una meta precisa , in verità ero in attesa di notizie lavorative. Che haimè proprio ieri sono state una doccia fredda, quindi che dire in un modo o nell'altro devo reagire. Oggi fila alle 7.15 per la spesa (fila accettabile) ma ho notato che c'è meno gente del solito, ehm forse inizia a mancare la moneta per alcune categorie. Bhe adesso ho un programma casalingo, vediamo se riesco a tingere, sarà una sfida perchè non ho molta dimistichezza, poi passerò al giardinaggio. Un programma di ginnistica fatto in casa, Nuvola mi aiuterà a non farmi alzare, sana musica e come hai ben detto un tg basta e avanza. Ariveranno le belle giornate allora perchè non dedicarsi al cambio stagionale etc etc. L'umore deve risollevarsi e condividere momenti belli. Oggi piove ma ti invio un abbraccio di sole splendente. Ciaoooooooooooooooooooooooooo
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 14:56 via WEB
...sarebbe più impegnativa se tutta o parte della mia famiglia non fosse in casa...
Invece mi spiace enormemente della doccia fredda che ti è capitata addosso. Mai si sa che, considerando che al Sud i casi sono per fortuna notevolemente tanto minori rispetto che al Nord , non apriate in fretta e che torniate a lavorare.
Applaudo alla tua voglia di ridipingere casa: noi, come scrivevo sopra, rimandiamo volentieri. E fai strabene a impegnarti in un po' di attività fisica chè quella non guasta mai. Un sorriso Serenella :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/04/20 alle 13:03 via WEB
L'emergenza coronavirus ci ha imposto tanti cambiamenti di abitudini, riscoperta di passatempi dimenticati, socialità ristretta ma soprattutto condizionata. A casa i figli, pasticciano con la cucina improvvisandosi chef, aiutati dai soliti tutorial, il cibo che è centrale nella nostra vita diventa un modo per passare la giornata a lezioni sospese, si prevedono impennate di lasagne e polpette fatte in casa. Lo schermo tv o web, il famoso focolare domestico, domina in tutte le case, dalla tv alle piattaforme a pagamento è tutto uno streaming di film e serie amate. Io personalmente mi sono dedicata a tantissime cose arretrate in casa, tra cui il giardinaggio, il ricamo, rimuovere abiti che da anni giacevano in bella vista ma mai gettati, purtrpppo biisogna attenersi alle regole e adattarsi se ne vogliamo uscire il più presto possibile da questo incubo, buon w.e. Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 15:01 via WEB
Brava Nina! :) Mi ricordi che devo riprendere in mano quel ricamo perchè molto a breve diventerò zia, no! prozia: cioè mia nipote diventerà mamma. E io ho promesso bavaglini e il fiocco con il "benvenuta!" e mi manca ancora un bel po' di punto croce per finire.
Per il giardinaggio mi sa che aspetterò ancora un po'. E comunque quest'anno sarà solo in verde: nessun fiore stagionale sui davanzali.
Buoni giorni, ciaooo :)
 
woodenship
woodenship il 05/04/20 alle 16:02 via WEB
Per me non cambia molto:ci vivo da sempre nel delirio piatto, quello che ti fa credere che ogni giorno sia uguale all'altro, mentre invece precipiti sempre più nell'abisso....... Un bacio scintillante di stelle....... W....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/20 alle 16:09 via WEB
Ammazza che quadretto quotidiano,...W... ^___*! Passi il delirio con cui tante volte ci faccio i conti anche io fosse solo per certi cambiamenti repentini in corso d'opera, ma delirio piatto mi sfuggiva. Su, su... dall'abisso non c'è altro da fare che riemergere... Un sorriso grande grande, ciaooo
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/04/20 alle 00:40 via WEB
Al tempo della selva oscura del coronavirus,le abitudini lavorative in smart hanno trasformato la nostra casa in uffici.Un full-immersion di chiamate e videoconferenze.Oltre al linguaggio digitale ogni componente ha i suoi spazi per svolgere le sue attività di svago.Mi piace leggere,scrivere,ascoltare la musica,visionare film.Non potendo recarmi alle mostre seguo l'arte in streeming,quelle sfere cosmiche in 3d che prima erano fantastici progetti.E poi la cura del mio amato giardino..Non mi annoio assolutamente,il tempo passa veloce...Una buonanotte Elena..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/04/20 alle 17:49 via WEB
... e anche corsi di aggiornamento, per me. E non è poco. Anzi è moltissimo perchè dà il senso di un corretto uso e di un impegno enorme che tutti ci mettiamo.
Hai usato una dantesca ma quanto mai vera espressione, Patty: " la selva oscura". Rende strabene l'idea, almeno al Nord. Vero?
Anche tu, quindi, impegnata e non annoiata: mi fa piacere. Meno vedere che i miei fiori invece stanno patendo. Qualcosa salverò e qualcos'altro m'inventerò, ma davvero il tempo per il giardinaggio mi manca. Buoni giorni, Patty! :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 06/04/20 alle 19:50 via WEB
Si resta a casa in fondo dentro una casa si può fare di tutto ... la casa è la protezione.... Ma si esce sempre ma solo x necessità, basta organizzarsi .... Io ci tornerò a casa , spero presto... Bel post cara... Un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/04/20 alle 17:51 via WEB
Io spero ma spero tanto che tu, Nuvola, sia a casa. Ovattata dalle consolidate mura domestiche che in fondo ci proteggono, anche...Un sorriso grande grande :) Buon tutto!
 
eric.trigance
eric.trigance il 10/04/20 alle 11:24 via WEB
Io spero che dopo tutto questo gli uomini ci penseranno e cambieranno le cose. Ma non ne sono sicuro. Ti auguro una bella giornata, Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/20 alle 16:39 via WEB
Sicuramente le cose cambieranno, Eric.
Fosse solo perchè siamo cambiati noi.
Pensa per esempio a quanto saremo guardinghi recandoci in luoghi affollati, a quanto staremo attenti a dove e come appoggiamo le mani, a come evitermo baci e abbracci "estranei" e potrei continuare ma mi fermo qui e ti auguro una serena e casalinga Pasqua. Ciao :)
 
cassetta2
cassetta2 il 11/04/20 alle 16:55 via WEB
È solo adesso che ho capito quanto sia da preferire una casa di 15 vani su più piani, con sala cinema, palestra, giardino e spiaggia privata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/20 alle 16:57 via WEB
... hai pensato però quanto ci andrebbe a pulirla? ;)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/20 alle 17:37 via WEB
Dai, coraggio che ce la facciamo!!!!! Ancora auguri per voi tutti.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/04/20 alle 19:40 via WEB
Nonostante restiamo relegati in casa,teniamo a disposizione un sorriso per i nostri cari.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/20 alle 00:27 via WEB
Ci saranno tempi migliori...Un caro saluto a te e famiglia ..E come dicevo tempo fa..ora tutti siamo insieme appassionatamente!Auguri di Buona Pasqua:)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/04/20 alle 09:28 via WEB
Ciao Elena.Ti auguro una buona Santa Pasqua a te e famiglia,con la speranza che questa nostra Italia risorga più forte di prima.Un abbraccio. :-) Dolce
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/20 alle 17:13 via WEB
Carissima Elena, ti auguro di trascorrere tanti bei momenti da condividere con le persone a cui vuoi bene! Serena e buona Pasqua, che ci porti amore, pace e serenità, augurissimi a tutti.
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/20 alle 16:55 via WEB
Spero che tu abbia trascorso in serenità questo w.e. pasquale, un abbraccio Elena e buona settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963