Conconi_gelosia.preview

OGGI PARLIAMO DI… GELOSIA

Nell’attesa che l’emergenza sanitaria passi e potremo finalmente tornare – si spera – alla vita di sempre, con un gruppo di amici ci ritroviamo in chat due volte a settimana per discutere di argomenti vari: ieri la discussione verteva sulla gelosia. Di seguito le mie considerazioni sul tema.

Quando in uno dei precedenti incontri parlammo di egoismo, tutti convenimmo che nella vita un po’ di sano egoismo è necessario per evitare di non cadere vittime di se stessi, dato che molte persone, troppe, hanno la tendenza ad approfittare degli altri.

Allo stesso modo penso che in un qualunque rapporto di coppia un pizzico di gelosia sia altrettanto indispensabile in quanto, anche in questo caso, il giusto dosaggio testimonia quanto una persona sia per noi importante.

Del resto perché una persona sentimentalmente già impegnata ceda alle lusinghe di terzi, non basta che questi la sottoponga a un corteggiamento insistente, ma occorre che a sua volta la persona corteggiata sia disponibile, seppure inconsciamente, a lasciarsi conquistare. E, se ciò avvenisse, significherebbe che la relazione in cui era impegnata non la soddisfaceva più, o era solo un diversivo per contrastare la noia e la solitudine della quotidianità in attesa di qualcosa di meglio. […]

PER LEGGERE LA VERSIONE INTEGRALE DEL POST CLICCARE QUI

OGGI PARLIAMO DI… GELOSIAultima modifica: 2020-05-02T07:29:35+02:00da kayfakayfa

Lascia un commento