Le Torri di Malta

Plus quam valor valet La Valette

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Antares_89
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MO
 

GIOVANNI SOBIESKI.

 

IN DIFESA DI GEERT WILDERS.

 

AREA PERSONALE

 

FREE TIBET.

 

TAG

 

MOVIMENTO PER LA VITA.





 Non è un essere umano?

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PEACE.

 

 

LAND OF THE FREE, HOME OF THE BRAVE.

  

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ORDINI MONASTICO CAVALLERESCHI.

         Ordine di Malta



         Ordine Templare



          Ordine Teutonico

 

Ordine di San Benedetto d'Avis

 

         Ordine di Santiago

     

 

U.S. ARMY

 

CAVALIERE DI SANTIAGO.

 

O.D.D.I.I.

 

 

 

« Ancora sul ddl sicurezza.Fine del PD: è l'ora de... »

Il vero volto del comunismo.

Post n°12 pubblicato il 16 Maggio 2009 da Antares_89
 

Come chiunque può rendersi conto, il nazifascismo e il comunismo sono, nella società odierna, messi su piani decisamente differenti. Anche in Italia, un Paese che oggi qualcuno ama definire governato da un 'ducetto', mentre la legge vieta la ricostituzione del disciolto Partito Fascista, è più che legale aderire ai vari partiti comunisti. Poco importa che, le elezioni lo confermano, siano sempre meno quelli che lo fanno, l'importante è che oggi sia consentito dichiararsi comunista. E mentre se dai a qualcuno del "nazista!" questo possa ritenersi oltremodo offeso, se chiami uno come Ferrando "comunista!" costui se ne compiacerà e, magari, vi ringrazierà del complimento. A causa dell'innegabile apporto dato dall'Unione Sovietica alla sconfitta di Hitler, sono passate in secondo piano le atrocità e i soprusi che proprio nell'URSS avevano luogo, esattamente come nella Germania nazista. Così in Italia, dove le brigate partigiane hanno aiutato a sconfiggere i fascisti, ricostituendosi, dopo l'armistizio, in parte nel PCI, che ottenne molti consensi. Il sentimento generale era di antifascismo, e questo sentimento fu cavalcato dai comunisti per imporsi come una delle forze politiche di maggiore spicco; nascosero, però, all'opinione pubblica, alcuni fatti assai riprovevoli dei quali si erano macchiati molti partigiani, come i massacri indiscriminati di fascisti e 'padroni', le vendette personali mascherate da lotta al nemico nazista e l'appoggio ai comunisti di Tito nella tragedia delle foibe. Fatti che vennero alla luce molti anni dopo, quando ormai il partito comunista faceva parte della politica italiana da tempo, godendo, a fasi alterne, anche di un certo appoggio popolare. I comunisti di oggi preferiscono sorvolare su quei fatti, e sull'uccisione di Mussolini si giustificano dicendo che era la giusta punizione, come se un dittatore non avesse diritto a un regolare processo. Oggi i comunisti, grazie a Dio, sono fuori dal Parlamento, ma sono più che presenti nella blogosfera di Libero. In barba alle regole, che a qualcuno sono fatte rispettare, non si preoccupano di affermare di odiare la persona di Berlusconi: non un'avversione politica, ma un vero odio personale. Sono comuni le offese gratuite negli articoli di Libero Blog, così come le minacce di cui, talvolta, ho anche avuto l'estremo piacere di essere vittima. E nei loro blog personali il tenore dei post è di continuo incitamento ad affossare il sistema e a distruggere l'odiata 'casta'. Come si sarà capito non sto parlando di tutti i blog di sinistra, alcuni dei quali perfettamente in regola e, devo ammetterlo, precisi e corretti, ma solo di quelli diretti da veri nazisti rossi, per i quali la politica è solo un pretesto per attaccare il prossimo. Per fortuna, però, non tutti i blog sono così: in alcuni, infatti, ho trovato una bellissima immagine, una petizione che chiede alla comunità internazionale di equiparare il comunismo al nazismo, com'è moralmente giusto che sia. Sarebbe anche più che doveroso, poiché il numero di morti causati complessivamente da tutti i regimi comunisti, passati e presenti, è assai superiore alle vittime del nazifascismo. Ma questo la comunità internazionale sembra non ricordarlo, e mentre lo sdegno è stato generale quando due neonazisti hanno profanato la cerimonia della liberazione del lager austriaco di Mauthausen (per carità, un gesto assolutamente riprovevole, per cui dovrebbero rimanere in carcere per decenni) nessuno si stupisce, è, anzi, tradizione, quando la gente va in pellegrinaggio alla tomba di Lenin. Che, si ricordi, fu la guida dei rivoluzionari del '17, che commisero crimini indicibili e si resero responsabili d'infiniti massacri. Ridicolo è, poi, l'atteggiamento dei comunisti nei confronti degli ebrei. Finché sono serviti da pretesto per attaccare la destra sono stati sempre vittime di cui ergersi a difensori, poi, quando ormai l'effetto dell'olocausto non serviva più ad attirare proseliti, ecco che il filo ebraismo scompare improvvisamente. Anzi, a riprova della coerenza del comunismo, presto il sentimento della sinistra estrema è diventato di aperto antisemitismo, a favore, questa volta, della coraggiosa 'resistenza' palestinese. Certo, perché quella palestinese è solo resistenza. Altrimenti come potrebbero appoggiarla i comunisti? In effetti, loro sono pacifisti. Ed era proprio un pacifista quel terrorista che fu ucciso accidentalmente durante il G8 di Genova: l'estintore che stava per lanciare contro i Carabinieri era un segno di saluto. Così come le spranghe nascoste sotto le bandiere arcobaleno, e i caschi e gli scudi con cui avanzavano i 'manifestanti'. Espressivo il cambio di nome operato da alcuni vandali alla targa della piazza dove il criminale cadde: [ Piazza Alimonda C***o G******i - ragazzo ] (scusate se mi autocensuro, non vorrei dare a qualcuno un motivo di cancellarmi di nuovo il blog). Certo, era un ragazzo: solo un ragazzo che voleva manifestare civilmente il proprio dissenso. D'altronde, cosa ci si può aspettare da chi ritiene Ernesto Che Guevara un eroe? Un uomo che ha girato il mondo accendendo ovunque conflitti, dal Sud America all'Africa, provocando migliaia di vittime. Ma lui lo faceva per la libertà, certo, ed è un eroe. Perché, invece, se lo fa Bush è un guerrafondaio? Assurdo, poi, l'appoggio all'intifada, l'eroica resistenza palestinese, colpevole solamente di compiere attentati nei bar e ristoranti israeliani e di lanciare continuamente razzi sulle città vicine a Gaza. Una resistenza sul modello di Gandhi, insomma. Sembra che i comunisti siano sensibili solo alle vittime di Gaza: se alcuni palestinesi muoiono perché hanno ospitato terroristi islamici, sono martiri, mentre se muore una famiglia israeliana centrata da un Katiuscia pazienza, potevano stare più attenti. Probabilmente queste ridicole prese di posizione sono tutte figlie del genetico odio antiamericano, che pervade la mente di ogni buon comunista. Ed è stato proprio grazie all'odio verso gli USA che alcuni volontari 'pacifisti' sono riusciti ad addentrarsi nelle zone di guerra in medio oriente: perché mai i fondamentalisti islamici dovrebbero uccidere i loro fieri alleati nella lotta contro Washington? Tutti questi esempi confermano l'estrema incoerenza del pensiero comunista, che sembra essere stata recepita dalla maggior parte degli italiani, i quali alle ultime elezioni hanno riservato a Bertinotti&Co. una brutta sorpresa. Quello che, però, ancora pochi sostengono, è la doverosa equiparazione del nazifascismo al comunismo, per numero di vittime causate, perché entrambi hanno ispirato dittature sanguinarie e perché hanno adottato lo stesso 'metodo' politico, basato sulla sopraffazione e sull'eliminazione fisica dell'avversario politico. Il fatto che, invece, il comunismo sia ancora legale ha permesso l'imposizione in molti Paesi (come Cina, Venezuela, Corea del Nord, Cuba, ...) di nuove dittature, indegne della nostra epoca dove la democrazia deve essere un valore universale. Accostando, neanche troppo forzatamente, l'islamismo radicale al comunismo, si evidenzia la fede in un'unica idea che è imposta con la forza. Non sarebbe del tutto anormale, se non fosse che siamo nel 2009 e non più nel Medioevo. Ce ne sarebbe ancora tanto da dire, come il rapporto con la Chiesa cattolica, ma l'articolo è già abbastanza lungo. Ricordando che qui non ho voluto criticare che la sinistra estrema (non quella parlamentare e disposta al dialogo), auspico che il mondo si accorga di come davvero il comunismo sia uguale al nazifascismo. Cambia solo il colore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Antares089/trackback.php?msg=7068365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 16/05/09 alle 14:35 via WEB
BRAVO!
A me questi esseri che usano digilan per fare apologia, mi hanno fatto venire il voltastomaco, portandomi alla saturazione.
Posso lasciarti un esempio a dimostrazione di quanto, questi dichiarati ignoranti, invidiosi, disadattati antiberlusconiani, non abbiano alcuna capacità di scrivere più di 4 righe di insulto fine a se stesso. Posso? Prometto che risparmierò i commenti degli altri bifidi pecoroni, buoni solo a giocare al girotondo. Insulti e denigri diretti a Berlusconi, all'uomo che sta costruendo il futuro dell'italia e non grazie, alle pacche sulle spalle...
Questi esseri molluschiformi sembrano effettivamente tanti in digilan, perchè sono quelli, che fingendo di lavorare, si rintanano meschinamente dietro al pc e giocano sfogando la loro nullità (controlla..., al sabato e alla domenica fanno festa: niente lavoro, niente pc quindi, niente digilan,...sti fannulloni). Nella realtà invece, sono in pochi e in diminuzione, rispetto alle persone che sanno ragionare con la loro testa. E ora eccoti l'esempio... giusto perchè l'ho appena letto:

Titolo: Da giorni...(scritto da una che si definisce dea...Dea....:)...la voglio vedere!)
Tag: cammina, pezzi da marciapiede (riferito non certo a sua mamma...)
"... c'è una notizia su internet... Sembra vogliano dare il premio Nobel per la pace 2010 al nostro caro psiconano... Ora io mi chiedo: perchè non farlo direttamente santo subito??? E con questo, buonanotte!!!" Che se è vero ciò che ho letto:"approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC), è stato introdotto l'articolo 50-bis, "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet". In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive su un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo."...
...allora posso solo gridare EVVIVA. Se fosse per me, non solo gli tapperei internet, ma farei pagare a questi stupidi, saccenti e invece ignoranti e sputacchioni calunniatori, anche delle pesanti sanzioni per ciò che scrivono.
Ciao Emanuele

 
 
shineon67
shineon67 il 16/05/09 alle 14:57 via WEB
L'apologia di reato consiste nel diffondere idee sottese ed incitanti alla commissione di reati. Che centra con il criticare un premier?

"... c'è una notizia su internet... Sembra vogliano dare il premio Nobel per la pace 2010 al nostro caro psiconano...

mi scusi ma dov'è l'istigazione al reato? è sicura di quello che dice?
 
 
Antares_89
Antares_89 il 16/05/09 alle 16:07 via WEB
Considerato che la censura esiste (e io ne sono stato testimone, ahimé) sono più che felice che apologie di quel genere adesso vengano considerate per quello che realmente sono, cioè un reato da punire con il blocco da parte del provider. A maggior ragione se i commenti sono di quel genere, che hai fatto benissimo ad inserire, in modo che tutti possano leggerlo e capire con chi abbiamo a che fare su digiland. Ciao, amica mia. Emanuele.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 16/05/09 alle 21:26 via WEB
ciao Emanuele.
Lanciare il sassolino in questo mare, vuol dire alimentare i topi. Infatti gli amici commentatori di quel blog, non si sono astenuti dall’abboccare e, seguendo la scia, hanno commentato ognuno con le solite 4 parole di scherno-insulto, rivolte al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ITALIANO. Non è apologia, ma è comunque un raggruppamento caldeggiato da una sobillatrice e che ho voluto riportare. Non sono andata a leggere gli altri post della “dea”, ma una persona di così magro spessore mi farebbe meraviglia se dovesse approvare una legge che arrivi dal pensiero di Berlusconi. Lascio la corretta valutazione a chi opererà avvalendosi del disegno di legge 733, che approvo. Io cucino bene le crespelle, ho generalmente rispetto per le persone e so riconoscere chi si sa muovere, parlare e agire molto meglio di me. Non come “la dea” di turno, così piena di boria da ritenersi superiore a Berlusconi chiamandolo addirittura psiconano.
Complimenti ancora a te e a Vince 198, per il commento
 
shineon67
shineon67 il 16/05/09 alle 14:48 via WEB
caro emanuele ma solo per la tenera eta cio che hai scritto e segno di una scarsa conoscenza della storia celata da una intolleranza per tutto cio che non ti assomiglia, non sei pronto e non vuoi nessun confronto e non si puo nemmeno dire che stai nel tuo perche cio che pensi lo rendi pubblico con l'intenzione di separare tutto quello che e' diverso da te, sei sicuro di fare una cosa giusta? potrei spiegarti meglio le lacune che hai in storia partendo dalla rivoluzione industriale passando per marx per arrivare al nazionalsocialismo in europa e al socialismo italiano, ma con te sarebbe inutile, la tua intolleranza corre piu forte delle idee, mi domando come hai fatto a dimenticare gli anni di piombo sempre da attribuire a una parte soltanto, magari ti rifarai in un prossimo post. ciao
 
 
Antares_89
Antares_89 il 16/05/09 alle 16:17 via WEB
Amico mio, che dire? Nel post ho detto abbastanza chiaramente che le mie critiche erano rivolte solo ad una parte della sinistra, quella estremista e inollerante, rifiutata anche dalla stessa sinistra parlamentare. Io non rifiuto a priori tutto quello che è diverso da me, e nel mio riferimento a persone di sinistra con cui si può discutere amichevolmente, anche se con idee diverse mi riferivo proprio a te. Sicuramente la tua esperienza è maggiore della mia, ma non sono così pazzo da scrivere cose di cui non sono più che certo. Forse ho ripetuto un pò di volte i concetti, ma non credo di avere espresso idee sbagliate. La foto del gulag mi sembra inequivocabile, e assimilabile a quella, ben più famosa, di Auschwitz. L'idea del comunismo utopistico è tanto bella quanto irrealizabile, come dimostrato dai tentativi fatti nella Francia post rivoluzionaria dei falansteri. Io non sono intollerante, infatti con te sono sempre riuscito a discutere senza problemi. Non scambiare per intolleranza le idee diverse dalle tue, e ricordati che odio la sinistra estrema tanto quanto il nazionalsocialismo e l'islamismo radicale. Sarò politicamente scorretto, ma non abbastanza da non rendermi conto che tutti gli estremismi sono sbagliati. Non credo che potrò 'rifarmi' in un altro post, dato che le mie idee sono queste e tali rimarranno. Buon fine settimana, Emanuele.
 
Duchessadgl4
Duchessadgl4 il 16/05/09 alle 15:03 via WEB
E' scomparso un mio commento che ho pubblicato forse in contemporanea ad un altro. Era lungo e non sono più in grado di riscriverlo. Mi spiace. Paola
 
 
Antares_89
Antares_89 il 16/05/09 alle 16:09 via WEB
Non ti preoccupare, amica mia. Mi fido di quello che dici, vedrai che la prossima volta ti sarà pubblicato. Clogo l'occasione per salutarti e augurarti un buon weekend. Ciao Paola, Emanuele.
 
highlander196
highlander196 il 16/05/09 alle 19:07 via WEB
Ciao Emanuele ...anche se in ritardo, il mondo si è già accorto di come il comunismo sia uguale al nazismo!! ...infatti con la risoluzione europea del 2 aprile u.s. il comunismo è stato equiparato al nazismo con la condanna di tutti i regimi totalitari come per quelli autoritari!! ..peccato che nella democratica Italia, seppur in minoranza ed in via di estinzione, esistano tutt’ora delle zecche che intendono ancora promuovere e diffondere il comunismo e, quel che è più grave, ci siano personaggi politici che pur di avere una manciata di voti in più per vincere un’elezione politica, si alleano con i partiti delle zecche, come ha fatto il csx con l’ultimo governo brancaleone!! ..quindi, dopo la risoluzione europea, non so fino a che punto tu possa accettare e rispettare i comunisti (ex parlamentari) ed i loro alleati!!! ..per il resto e come al solito, condivido appieno il tuo articolo!!
 
 
Antares_89
Antares_89 il 17/05/09 alle 17:35 via WEB
E' a questo che mi riferivo, amico mio. Nonostante le menti normali riconoscano che tutti i regimi totalitari siano uguali, sia quelli nazifascisti sia quelli comunisti, in pratica nella politica italiana molti non disdegnano di allearsi con, o definirsi, comunisti. E' come se uno si definisse nazista e corresse per le elezioni..Grazie per i complimenti, davvero. Ciao, Emanuele..
 
Vince198
Vince198 il 16/05/09 alle 19:25 via WEB
Premesso che la Ue, in due differenti risoluzioni (gennaio 2006 e aprile 2009) ha equiparato comunismo e nazifascismo come male assoluto, per capire il comunismo bisogna risalire alle sue radici, al suo fondatore, Carl Marx e a ciò che lui intende per comunismo. Occorre, infati, analizzare l'essenza di quel capitalismo che nel comunismo troverà la sua opposizione più radicale. Come si è visto, l'essenza del capitalismo è l'alienazione: il capitalismo separa l'oggetto prodotto dal produttore, determinando così una separazione nello stesso tessuto sociale, nel quale gli uomini si dividono in detentori dei mezzi di produzione (classi dominanti) e forza lavoro (classi dominate). Questa divisione porta fatalmente a delle crisi fra queste differenti classi. La soluzione al capitalismo, la nuova tappa dello sviluppo storico promossa dalle classi subordinate, è il comunismo. Esso si configura come estremità opposta al sistema di produzione capitalista: nella società comunista non esisteranno più classi e lotta di classe, non esisterà più separazione tra oggetto prodotto e produttore, i mezzi di produzione saranno di proprietà comune. Da questo ne deriva che anche la sovrastruttura ideologica della società, da sempre espressione del sistema economico guidato dalle classi dominanti, verrà definitivamente smantellata, per cui non saranno più necessari nè lo Stato nè la religione, nè qualsiasi altra espressione del dominio di una classe sull'altra. "Il comunismo è cioè la sintesi suprema in cui viene rimossa ogni contraddizione sociale e, insieme, è la liberazione concreta dell'individuo umano." (E. Severino, La filosofia contemporanea). Il comunismo, per Marx, è una legge necessaria, una tappa obbligata dello sviluppo storico che non trae origine da ideali astratti presenti arbitrariamente nella coscienza degli uomini, ma trae la sua legge dall'evidenza stessa dei dati pratico empirici dell'economia. Secondo Marx il comunismo è quindi la naturale e necessaria soluzione del capitalismo in un nuovo e definitivo sistema socio-economico finalmente egualitario, dopo secoli di lotte e disuguaglianze. Inmsomma dei schifosi classisti questi emeriti, in definitiva.. Se poi si vuole esaminare quello che nacque in Italia il 17 ottobre 1921 a Livorno posso farlo senza problema alcuno: basta chiedermelo! Faccio un solo riferimento: Lo statuto del vecchio partito comunista d'Italia è stato il punto di riferimento delle Brigate Rosse. Il che è quanto dire! I corpi armati speciali del nostro stato che combatterono e perseguirono questi eversori dello Stato stesso, sanno benissimo di che pasta son fatti. Però fino a poco tempo fa c'è stato qualche vecchio compagno, peraltro molto ascoltato dai suoi "discepoli", uno fra tanti Luigi Longo, che definì i brigatisti che uccisero tanta gente innocente e che tentarono di sovvertire le nostre istituzioni repubblicane, "compagni che sbagliano".. alcuni di loro sono stati inseriti in strutture dello stato, da chi ancora non ci "sente" come dovrebbe.. Cosa ci volete fare se la mamma dei cretini è sempre incinta.. Buona domenica!
 
 
Antares_89
Antares_89 il 17/05/09 alle 17:41 via WEB
Quello di cui parli è la storia del comunismo, e hai concluso con quello che è stato il comunismo nella nostra Nazione. Una trasposizione di idee che non si è fatta problemi nell'imporsi violentemente sulle altre, in nome di una presunta superiorità morale e identificandosi come difensore degli oppressi dai 'padroni'. E certo, gli attentatori di destra sono (giustamente) terroristi e criminali, quelli di sinistra sono 'compagni che sbagliano'..E' sempre così..Buona domenica anche a te, amico mio. Emanuele.
 
   
Vince198
Vince198 il 18/05/09 alle 11:06 via WEB
Ciao Emanuele, ovviamente concordo con il tuo dire, soprattutto con quella "simmetria afferente la destra eversiva che non trova riscontro con la sinistra eversiva, nella bocca di buonisti che ben conosciamo; men che meno in certi ex-parlamentari, comunisti dichiarati, che danno lavoro, anche se a livelli più bassi (Provincia, Comune) a gentaglia-ex bierre che tanti anni fa si rifugiò nella clandestinità per combattere, giusto per usare loro termini, uno stato "imperialista, padrone" etc.etc. (termini usati nel vecchio statuto del Pci d'Italia). Ai tempi nostri, concetti di "protezione delle masse operaie" si sono persi anche in coloro che vanno sbandierando la difesa dei deboli a discapito dei padroni prepotenti! Mi fanno ridere, soprattutto quelli della Rinfondazione Comunista che quando furono al governo coniarono un manifesto secondo cui i ricchi, anche loro, dovevano piangere e pagare di più!!! Sai come? Applicando un "surplus", una maggiorazione di tassazione e chi, ad esempio, guadagna 500mila euro - per loro dei ladri incalliti - dovette subire un aumento pari a.. nientepopoidimenoche 1800 euro annuali!!! E quei ricchi effettivamente ebbero le lacrime agli occhi in quel periodo, ma dalle troppe risate! Al contrario quelli che non avrebbero dovuto essere tassati o subire aumenti di tassazione da Prodi e compagni-amici (suoi), vennero - tramite il concetto del tassa e spendi (tanto amato dal csx), praticato da Visco su TUTTI, soprattutto unsando metodi di "tartassamento" indiretto. Quando questa sinistra, specie quella radicale, capirà che le ciance stanno a zero e che gli italiani vogliono avere qualche soldo in più in tasca e stare più in santa pace, sarà sempre troppo tardi per loro.. Ma tant'è: esiste chi ama darsi botte sugli attributi tutti i santi giorni. Forse per godere? E chi lo sa.. *_^ Ti saluto, amico mio e ti auguro un buon inizio di settimana. Vince
 
     
Antares_89
Antares_89 il 18/05/09 alle 12:33 via WEB
Evidentemente a certa gente piace..Evidentemente c'è ancora qualcuno, in Italia, che non si vuole arrendere neanche all'evidenza e continua ad attaccare il Governo senza ricordare quello fatto dall'altro governo, quello precedente, inspiegabilmente caduto ben prima della fine del mandato. L'incoerenza è congenita in questa sinistra, sempre più divisa, sempre più divergente, con un PD che ormai conta meno di niente e le frange estremiste che prendono il potere. Chiaro, poi, che ex (?) brigatisti assurgono a cariche pubbliche. Ma bisogna capirli: loro combattevano per ideali giusti. Se hanno ucciso Aldo Moro era solo per difendere gli oppressei..Tanti saluti, Vince, e buona settimana anche a te..Emanuele.
 
 
etnego
etnego il 18/05/09 alle 23:14 via WEB
Vince sottoscrivo il tuo commento, a parte un errore storico che ti è sfuggito: la UE ha dichiarato comunismo e nazismo i mali assoluti. il fascismo italiano,a ragione, non è stato neppure menzionato.Storicamente non si possono paragonare due dittature sanguinarie che hanno fatto decine di milioni di morti,che hanno inventato i gulag e i lager, con il regime autoritario fascista che ha governato l'Italia per 20 anni! Il fascismo neppure si può chiamare dittatura perché in Italia governava una triarchia composta dalla monarchia, col suo esercito, dal PNF con la Milizia e dalla Chiesa con le sue vitali organizzazioni cattoliche e un giornale liero venduto in tutta italia. In 20 anni i condannati a morte dal Tribunale speciale sono stati non più di 70. praticamente ha provocato più morti (circa 270 nelle repressioni dei moti popolari) il governo Badoglio dal 25 luglio all'8 setttemre 1943. Quindi potremmo definire il fascismo italiano un regime autoritario all'acqua di rose se confrontato con le altre due dittature sanguinarie. Solo per una precisazione doverosa.
 
   
Antares_89
Antares_89 il 19/05/09 alle 08:14 via WEB
Amico mio, sono assolutamente d'accordo con te. Che quello fascista fosse un regime è fuori discussione, ma, anche per il fatto che in Italia governasse la triarchia che hai menzionato, esso è lontano anni luce dalle dittature comunista e nazista. Peccato che tanta parte della politica questo non lo accetti, e consideri il comunismo legale e eleggibile, addirittura una scelta giusta, per poi accusare il fascismo di essere stato peggiore. Purtroppo ci siamo abituati. Ciao, e buona settimana. Emanuele.
 
   
Vince198
Vince198 il 19/05/09 alle 09:45 via WEB
Hai ragione Et, hai fatto bene a fare questa precisazione; però il fascismo, a mio avviso, resta sempre e comunque una dittatura! Ho letto la storia del fascismo anche sui testi di Renzo De Felice (presi da Libero alcuni anni fa) che lo "inchioda" alle sue chiare e indiscutibili responsabilità, ma non usa le terminologie tipiche di chi, da comunista nato sotto le "direttive" dell'egida sovietica, guarda la "pagliuzza" nell'occhio altrui e non vede la trave nel proprio occhio. Un caro saluto, Vince
 
manfi.na
manfi.na il 16/05/09 alle 19:28 via WEB
E' vero Emanuele, sei giovane e forse qualcosa della storia ancora ti sfugge, come ti ha fatto notare shine l'esperto ^___^... ma nn preoccuparti e vai avanti per la tua strada. I tuoi post sono molto dettagliati, frutto che dietro c'è un grande lavoro, studio e preparazione. Io ti leggo dall'inizio e so che sei sempre aperto al dialogo... hai le tue idee ed è giusto che tu le porta avanti. Con il tempo forse ti ammorbidirai... ma le tue idee le porterai avanti lo stesso... Io cmq approvo quello che hai scritto in questo post in ogni sua parte. Un abbraccio... ^___^
 
 
shineon67
shineon67 il 16/05/09 alle 20:53 via WEB
grazi manfi, ciao
 
   
manfi.na
manfi.na il 17/05/09 alle 11:31 via WEB
Prego shine... sai che ti apprezzo sempre... ^___^ Ciao...
 
     
highlander196
highlander196 il 17/05/09 alle 15:31 via WEB
Ciao Manfi ....spero che il tuo apprezzamento per gli altri non abbia lo stesso valore di quello che hai per shine!! ^____*
 
 
Antares_89
Antares_89 il 17/05/09 alle 17:45 via WEB
Grazie manfi, davvero. Il fatto che tu mi legga sempre mi fa tantissimo piacere, e ancora più piacere mi da il fatto che tu approvi quanto scrivo. E' vero che dietro ai miei post c'è un discreto lavoro di preparazione, lo ammetto, e sono felice che tu lo abbia notato. E' parimenti vero che probabilmente ho ancora alcune cose da imparare, così come il fatto che con gli anni è probabile che, com'è naturale, mi ammorbidisca. Ma le idee rimarranno quelle di sempre, anche se, come hai detto tu, rimarrò sempre aperto al dialogo. Buona domenica, amica mia. Ti abbraccio forte. Emanuele.
 
angeligian
angeligian il 16/05/09 alle 20:53 via WEB
Assolutamente commendevole il tuo post! Hai detto tanto, hai detto tutto. Anche i tuoi amici hanno espresso bene i miei pensieri, più e meglio di quanto riuscirei a farlo io stessa. Questa community sembra un vero covo di pelosi, se ne incontra uno su due, forse sarebbe opportuno cambiare casa. Per la risoluzione dell'UE, se ti interessa, ti consiglio un "furto" dal mio blog (eheheh). Non dico oltre perché devo ancora mangiare e non vorrei rovinarmi lo stomaco con un antipasto di cefalopodi pelosi. Ciaooo
 
 
Antares_89
Antares_89 il 17/05/09 alle 17:49 via WEB
Ciao Angela. Ti ringrazio per i complimenti al mio post, ho cercato di esprimere idee quantopiù condivisibili. Farò presto visita al tuo blog, per quella risoluzione UE..^__^ Ciao, amica mia..
 
insorgente
insorgente il 17/05/09 alle 21:16 via WEB
non prevalebunt
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Antares_89
Data di creazione: 27/04/2009
 

HUMAN RIGHTS.

    

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FRIEND OF ISRAEL.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvanobrufucio02fioreselvatico8Antares_89marchesejcstonedil.genovadvulcgiorgiofa_950bal_zacrosariaqueenninokenya1zilla7aloi34WIDE_RED
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CROCIATI!

 
 

GRAZIE, ORIANA.

 

AVE CRUX ALBA.

Ave Crux alba, summae pietatis signum,
Ave Crux alba, salutis nostra sola spes,
Corda fidelium inflamma adauge gratiam, adauge gratiam.
Ut omnia vincat tuorum ardens caritas,
Ut amnia vincat tuorum ardens caritas.

 

DIFENSORI DELLA FEDE.

        Jacques de Molay

 

     Goffredo di Buglione



    Jean Parisot de la Valette



       Hermann von Salza

     
        
        Sebastiano Venier



                   Carlo V



     Don Giovanni d'Austria

 

     Ferdinando e Isabella

 

             Carlo I Stuart



      Manuele II Paleologo

 

    Costantino XI Paleologo








 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963