Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Arcobaleno: orgoglio o business?*Che non si muore per am... »

Indipendentemente da come andrà a finire

Post n°764 pubblicato il 30 Giugno 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Senza polemiche.

Senza buonismi.

Solo guardando al reale svolgersi dei fatti.




















verso le modalità d'attracco a Lampedusa della Sea Watch compiuto da Carola?




e in mezzo a 'sto mare infinito di parole l'Olanda scarica la capitana :

- Ha sbagliato lei -

  fa sapere.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14506340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 30/06/19 alle 11:43 via WEB
Nonostante ci sara' sicuramente qualcuno che vorra' difenderla a tutti i costi,rimane il fatto che questa tizia ha tentato di schiacciare contro la banchina una motovedetta della GdF...Non bastava la sua strafottenza,ha pensato bene anche di aggiungere al tutto un atto criminale...L'olanda? Come il resto d'europa cioe' il clou dell'ipocrisia e del menefreghismo (basta valutare quei pagliacci dei francesi)...Buona giornata Ele :)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/06/19 alle 16:39 via WEB
Più di qualcuno, Ross. E non solo da noi: leggevo , mi pare su *Il fatto quotidiano*, di una raccolta fondi per Carola lanciata da due giornalisti tedeschi. Bene, in poche ore, appellandosi a
«Chi salva le vite non è un criminale»
sono 10 mila adesioni e sono stati donati 283.000 euro.
Che poi ci sia stata la manovra poco ortodossa con la motovedetta della GdF, beh questo pare marginale.
E l'Europa, ancora una volta, se ne infischia.
Da me fa caldo, da te? Buona domenica pomeriggio!
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 30/06/19 alle 17:07 via WEB
Fantastica notizia Ele,forse sarebbe stato meglio se invece di donarli a questa sbruffoncella semi criminale,li avessero devoluti a persone africane che la fame la soffrono realmente...Purtroppo troppa gente il cervello non lo inserisce e si fa troppo condizionare da una informazione becera e di parte...Sono al caldo come te,buona giornata Ele :)))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/06/19 alle 17:12 via WEB
:)))))))))))) Io do solo fantastiche notizie!
E se magari li avessero donati per organizzare dei centri di acccoglienza in casa loro non sarebbe forse un piccolo segno di coesione in quest'Europa troppo decrepita, troppo sorpassata, troppo menfreghista?
E' estate, mi dico, e cerco un po' di refrigerio...:) Ri_ciao!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/19 alle 17:17 via WEB
Quell'atto, quel momento fatidico, secondo me è avvenuto perché il battello della Gdf ha cercato di fermare la nave appena si è mossa per approdare al molo. Io credo che abbia tentato quella mossa (è il mio parere personale) ponendosi alla fiancata prima ancora che la nave accostasse. Lei non si è fermata, loro hanno fatto il loro dovere, è le sue imbarcazioni si sono urtate. Cero poteva finire peggio, ma grazie a Dio, nulla di grave a parte la pura. E' l'unico gesto audace delle Karola che per il resto ha fatto tutto bene: pronta a tutto. Ha chiesto scusa per quel gesto perché si è resa conto di quanto fosse stata audace pericolosa la manovra. Bella serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/06/19 alle 17:25 via WEB
Poteva finire peggio! E se fosse finito peggio, Carlo? Perchè indipendentemente dal perchè si sono 'toccate' le due imbarcazioni, poteva finire peggio. Inoltre non c'erano pericoli di vita dentro l'ennesima ONG battente bandiera olandese.C'era però un divieto dello Stato Italiano che può valere picche per molti ma che è sempre un divieto. Quindi tu, straniero, infrangi una regola ( discutibile o meno) di un Paese che npon è il tuo.
Facile combinare guai e poi chiedere "scusa": da un capitano non ci si aspettano manovre poco ortodosse. Neppure per provocazione.
Bella serata a te, Carlo :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/19 alle 19:26 via WEB
E' vero che ha deciso di entrare nel porto di Lampedusa nonostante il blocco ma è stata arrestata dalla Gdf. L'accusa è di resistenza e violenza contro nave da guerra, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e rifiuto di obbedienza a nave da guerra. Secondo me la violazione è stata non del Comandante, ma delle autorità che non hanno assistito la nave per sedici giorni. Ma c'è anche da dire che le ragioni umanitarie non possono giustificare atti di inammissibile violenza nei confronti di chi in divisa lavora in mare per la sicurezza di tutti. Se la legge è uguale per tutti Miss Carola va trasferita in carcere processata e condannata senza se e senza ma e la barca va espropriata. Una domanda, però, mi sorge spontanea.. e se il Comandante non avesse forzato il blocco e qualche emigrante fosse deceduto, cosa sarebbe successo? Qualche Procuratore della Repubblica avrebbe accusato il Comandante di omicidio? Un bel dilemma Elena, indipendentemente da come andrà a finire, buona serata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/06/19 alle 21:44 via WEB
Accuse molto pesanti. Forse troppo pesanti. Probabilmente, come sempre accade, si cerca e si trova il capro espiatorio e in questo caso è Carola che comunque è andata in cerca di rogne gratuitamente pensando di essere eletta ad eroina. Ben presto, sbollito il momento, la rivedremo fra le acque del Mare Nostrum.
16 giorni son tanti. In 16 giorni la Sea Watch avrebbe potuto attraccare ovunque. Mica esiste solo Lampedusa, eh! Ma t u t t i gli europei se ne sono strafregati dei migranti, salvo poi diventare buonisti dal cuore tenero e accusare l'Italia. Quindi per me in primis 'ste ONG smettessero le missioni umanitarie (???) chè di umanitario mi pare ci sia gran niente! e a ruota l'Europa si prendesse le sue responsabilità.
La capitana ha sbagliato , ma non così tanto da essere definita criminale.
Se uno Stato vieta l'attracco, non attracchi. Rispetti le regole. Punto!
Se qualcuno si fosse sentito male? Non sarebbe stata responsabilità sua. Esistono gli S.O.S.anche accorati che allertano chi di competenza. E chi di competenza ha il dovere di soccorrere.
Buona serata, Nina :)
 
diogene51
diogene51 il 30/06/19 alle 22:14 via WEB
Io vorrei fare due piccole considerazioni: una nave della guardia di finanza non è una nave militare, non mi risulta che la GdF sia un ramo dell'esercito. I carabinieri, per esempio, sì e infatti sulle loro auto c'è scritto "E.I.". L'altra cosa è che una motovedetta, un natante piccolo, può spostarsi come crede senza difficoltà, mentre un natante più grosso non può manovrare al millimetro. Nessuno ha pensato che quelli della GdF siano stati un po' imprudenti... In più penso che questo episodio abbia fatto fare solo una brutta figura al nostro Paese. Prendersela con quaranta poveretti sballottati tra le onde per diversi giorni, mi pare ridicolo oltre che inumano. Tanto più che anche ieri, anche oggi altri sono sbarcati a Lampedusa senza essere ostacolati. Qual è la differenza? I migranti intercettati dalla Guardia costiera o arrivati su barchette sono diversi da quelli imbarcati sulla Sea Watch? Ti auguro una bella serata con un po' di frescura, Elena! E' difficile, ma appunto è un augurio...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/07/19 alle 17:44 via WEB
Ciao Renato :)
ho visto vari video sulle manovre: forse mi è sfuggiata l'imprudenza della motovedetta della GdF che, per quello che so, è un corpo di polizia e, anche se dipende dal Ministero dellìEconomia e della Finanza, fa parte delle forze armate italiane.
Fatico a pensare che se Salvini &C: se la siano presi con i 40 migranti. Così fosse non si spiegherebbe che all'allarme lanciato dal barchino con le donne e i bimbi siano partitri i soccorsi. Può anche starci che la tempestività dei soccorsi offerti agli ultimii migranti arivati in sordina siano, per i malpensanti, un modo per dimostrare che di fronte alla effettiva necessità l'Italia non è bastardamente menefreghista.
In questo susseguirsi di notizie, mi piace il pensiero di Mattarella:
*Serve un abbassamento generale dei toni che consenta di affrontare con maggiore serenità e concretezza la questione dei migranti*
Buon pomeriggio e sereno inizio di settimana :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/07/19 alle 09:20 via WEB
Ciao Elena.Sereno inizio di settimana e buon mese di luglio. ^__^ Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/07/19 alle 17:44 via WEB
Grazie, Dolce. Ricambio l'augurio :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 01/07/19 alle 15:54 via WEB
Non ho sentito questa cronica... Un sorriso per il lunedi....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/07/19 alle 17:49 via WEB
Ma sai che è già strano questo? Sì, perchè Macron ha parlato tanto di questo fatto.
Nel lasciarti un bel lunedì e una splendida settimana, ti riporto il rammarico di Macron :
* [...] sulla vicenda Sea Watch si sia arrivati a questa situazione, perché il governo italiano fa purtroppo la scelta di una strategia per rendere isterico il dibattito su argomenti chiaramente molto dolorosi.*
Talmente dolorosi che anche lui ha fatto...niente! Ciaooo
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 01/07/19 alle 18:23 via WEB
Pare che Macron sia candidato,con ottime possibilita' di vincerlo,al premio Nobel per la faccia tosta...Continuano a respingere gli immigrati al confine di Ventimiglia,quatti quatti scaricano in Italia a Bardonecchia gli immigrati indesiderati e poi ci fanno anche la morale? A questo punto sai che ti dico? Che chi da' peso alle affermazioni di questi pagliacci ha seri problemi mentali, per il semplice motivo che i dati che ho esposto non sono opinioni personali ma fatti...Buona serata Ele :)))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/07/19 alle 18:28 via WEB
E quando a Ventimiglia hanno tolto le scarpe ai migranti il mondo intero è stato in (doveroso) silenzio.
Anche i buonisti.
L'avessimo fatto in Italia saremo ancora qui a parlarne.
Buona serata a te! ciaooo :)
 
woodenship
woodenship il 02/07/19 alle 02:34 via WEB
I miei complimenti al geniale ministro degli interni:riesce sempre a scegliersi i nemici tra i meno forti e titolati a resistergli.Oramai sono anni che va avanti con la propaganda tendente ad accreditare l'equazione che le ong sono organizzazioni criminali. E 'stavolta è riuscito persino a indurre una rappresentante delle odiate ong, a fare un gesto quasi fatale, come quello di investire un mezzo navale delle forze dell'ordine.Dunque,leggendo i tanti commenti, sembra che la sua equazione prenda sempre più quota.Nulla di nuovo,del resto:anche nel Vangelo mi pare che si tratti qualcosa di analogo,quando viene chiesto al popolo se si preferisce Gesù o Barabba. Il potere, sa sempre quale strada seguire,quando vuole smontare il sentimento di solidarietà tra le persone.E non mi si dica che,nello stesso momento che si cercava di resistere alla prepotenza di Carola, si accoglievano centinaia di profughi in gran silenzio, per dimostrare che Lui è solidale,non come quei buonisti e delinquenti delle ong.Perchè le cose non stanno così:quando per la maggioranza delle persone l'accezione della parola solidarietà sarà mutata da positiva a negativa,allora tutto sarà possibile:anche che le navi da guerra facciano finta di nulla,lasciando annegare i disperati finiti in acqua.E'orwelliano,lo so,però il potere conosce bene il modo per rivoltare il linguaggio come fosse un calzino...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/07/19 alle 18:07 via WEB
^_____*! Immaginavo , ...W..., ti saresti complimentato con Salvini. :)))
Esattamente un anno fa ci si confrontava sulle ONG qui:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/13710984.html
Non è colpa di Salvini - cerchiamo di essere obiettivi!- se Carola ha attraccato.Il suo gesto, mi risulta, non sia stato apprezzato dai più ( Olanda compresa ) altrimenti la capitana mica sarebbe ad Agrigento, ora.
Non andrei a scomodare il Vangelo, ma il buon senso. Se esistono delle leggi di uno Stato quelle vanno rispettate. Punto! In caso di trasgressione delle suddette mi pare ovvio che ci siano delle conseguenze: a ogni causa c'è un effetto. E' una legge scientifica!
Se la maggior parte di noi siamo dubbiosi sull'utilità delle ONG o siamo tutti poco attenti o ci sarà un perchè.
Non ho memoria storica di mancato soccorso effettivo italiano laddove ci fosse stata la necessità.
A me spiace non essere d'accordo con te, sai... ma in questo contesto, possiamo parla rne e confrontarci per anni ed entrambi resteremo fermi ciascuno sulle propie posizioni. Un bel pomeriggio :)
 
   
woodenship
woodenship il 03/07/19 alle 21:09 via WEB
Ma come non è colpa di Salvini?...Ma il decreto sicurezza due chi l'ha scritto? Un decreto è legislazione d'urgenza che richiede un'emergenza in corso.E, se come dice lui, gli sbarchi si sono quasi fermati,che senso aveva questo decreto,se non quello di andare a colpire le ong? Non è colpa di Salvini? Ed allora perchè, mentre si proibiva alla Sea watch di approdare,si permetteva a centinaia di altri migranti, arrivati anche con barchini fantasma, di sbarcare pure a Lampedusa? Se non è colpa di Salvini, perchè ha intavolato quella guerra fatta di minacce verbali(sbruffoncella,delinquente, pirata,non ci entrerai mai in Italia...) e di fatto per tutti i quattordici giorni in cui la nave è stata tenuta al largo,sotto il sole e in piena estate?Prova a starci tu su una nave che non è passeggeri, senza adeguati spazi per quindici giorni fermi in mare.E poi mi dirai se la cosa non finisce per logorarti i nervi...Ma del resto cosa ci si può aspettare da uno che ha fatto della provocazione un'arma contundente? Basta ricordare i tempi in cui visitava i campi rom: strombazzava il suo arrivo a destra e a manca,i centrosocialini si attrezzavano a contestarlo e lui finiva sui giornali ed in tivvù, guadagnando sempre più notorietà.Adesso ha tralasciato i rom, ma il problema dei rom non è stato risolto. Però questo non interessa nè a lui, ma nemmeno agli elettori. Sembra ormai che gli italiani non cerchino più di risolvere i problemi, hanno soltanto bisogno di qualcuno che glieli additi, poi scatenandoli in una feroce guerra che non porta da nessuna parte. Come ha dimosatrato anche la sentenza di Agrigento che ha liberato la capitana:la politica fa le leggi, però poi è il giudice che deve tenere conto della costituzionalità e della legislazione internazionale vigente. Lo stesso sta facendo con le ong:le provoca, le blandisce, affinchè poi ..HO FATTO I COMPLIMENTI A SALVINI PROPRIO PERCHè E'STATO CAPACE DI MANOVRARE SOTTOTTRACCIA,FINO A COSTRINGERE LA RAGAZZA A FARE L'ERRORE. cHE POI SIA STATA RILASCIATA PROPRIO IERI, A sALVINI NON IMPORTA. a LUI IMPORTA L'EFFETTO MEDIATICO E L'AVER CONVINTO L'ELETTORATO DELLA BONTà DELLE SUE INTENZIONI. E, per farlo ha pure corso il rischio di provocare la morte dei finanzieri sulla motovedetta sfiorata dalla Sea Watch.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/07/19 alle 18:20 via WEB
Avevi dubbi che Carola fosse scagionata,...W...?
Io no.
Lo scrivevo più su come risposta a un commento:
*la vedremo scorrazzare ancora nel Mare Nostrum.*
E non solo perché la magistratura in Italia è solo e sempre di sinistra, ma anche perché definirla criminale è stata accusa esagerata.
Oggi, le testate ne parlano ovviamente ancora: alcune non sono in sintonia con la decisione del gip che non avrebbe convalidato l'arresto. Sicuramente avresti motivazioni per replicare, ma diventerebbe sterile polemica.
Potremmo parlare delle ONG, ma lo abbiamo già fatto un anno fa.
Io credo molto nel libero arbitrio delle persone perciò soffro quando penso a una capitana che si fa manovrare da un Salvini, incarnatore di ogni nefandezza, sagace e stratega che con il suo fare la istiga a delinquere.
Ma anche qui mi fermo perché solo di Carola e del suo attracco si parlava e ti auguro un buon pomeriggio :)
 
   
alberto9
alberto9 il 04/07/19 alle 07:11 via WEB
Si ma le leggi ingiuste contro il buon senso vanno sempre infrante senza se e senza ma! Io sono convinto il l uomo più vuoto della storia repubblicana stia facendo questo apposta...creare ad hoc leggi insulse...per creare zizzania, che ne sa questo piccolo uomo di cultura? Del senso della vita? Di diritti umani? Di storia e delle conquiste femminili e non? Non sa un bel nulla, è la sottocultura italiana. Io voglio vedere e sentire Donne e uomini che quando si esprimono...io rimanga a bocca aperta e imparo un qualcosa di nuovo! E non sentìr questo babbeo che è l ignoranza al potere. Mio padre si è fatto 18 mesi di galera per aver infranto leggi e norme...avendo raccolto firme contro la NATO, contro le guerre contro il servizio militare obbligatorio....sono fiero e orgoglioso! Le leggi ingiuste sono sempre da abbattere senza se e senza ma. Ciao
 
alberto9
alberto9 il 04/07/19 alle 07:00 via WEB
Nella vita di tutti i giorni ci sono le persone serie, distinte e affidabili, le persone che stanno con piede in due scarpe, e le persone zero assoluto, volgari, paciarotte, stupide insomma vuote. Senza ombra di dubbio...ma neppure uno eggiá...dico che il finto uomo padano il finto uomo italiano il finto personaggio ministro delle “esterne” è l uomo più vuoto della storia repubblicana. Un giorno sono sicuro che sarà lui a dover scappare...a scappare forte forte se no farà la fine dell’appeso più famoso d’Italia. Un saluto.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/07/19 alle 18:21 via WEB
Saltuariamente ricompari, Alberto, e questo mi fa piacere.
Mi fa meno piacere non darti volutamente una risposta adeguata: perchè io parlavo di Carola. Non di Salvini.

Mi spiace per il tuo papà e, nonostante tu ne vada fiero e orgoglioso, immagino abbia sofferto.
Buona continuazione, ciao :)
 
   
alberto9
alberto9 il 05/07/19 alle 08:58 via WEB
..in quegli anni mio padre non era sposato ne fidanzato...quindi io non ero ancora nato..parlo degli anni 1952 circa. In merito al fatto di aver citato Salvini e non Carola...ma secondo te chi crea tutto questo clima di odio e divisione? Il pirla più vuoto della storia repubblicana è non la Carola di turno. Domani potresti essere tu o io o Mario Rossi. Saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettowoodenshipmauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60alf.cosmosje_est_un_autrebluiceeedioptasiodioptasioAladdin4JasminegibbonejQuartoProvvisorio
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963