Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« IXXI »

X

Post n°11 pubblicato il 19 Agosto 2014 da call.me.Ishmael

 







Decimo giorno di navigazione

"Cosa succede in questo posto?".
Gli chiesi sgarbatamente senza
nemmeno avere la voglia di
presentarmi. "è una situazione
ben strana" rispose, quasi
continuasse un filo nei suoi
pensieri e nemmeno mi avesse
visto arrivare insieme al mio
equipaggio "in vent'anni che sono
in questi luoghi non mi è mai
mai capitato qualcosa di nemmeno
avvicinabile." Lo osservai bene
mentre cercavo le parole salde,
ben dirozzate e decise che
avrebbero dovuto tranquillizzarlo
e farlo sortire dal suo stato cata
tonico. "cosa vi è da sorprendersi,
padre, in anni di navigazione per
ogni dove, malgrado la mia giovane
età, ho visto cataclismi più spaventosi
di questo...ho potuto assistere con i
miei occhi a isole che si inabissavano
con tutto il loro carico umano, animale
e vegetale al tempo di un battito di mani,
ho osservato fenomeni più onusti di
malignità di qualsiasi sommovimento
vulcanico, che è altresì perfettamente
spiegabile scientificamente. Perché
scorgo nelle sue pupille un riflesso
sinistro e ambiguo? Cosa la fa agitare
in tale maniera?".  Padre Reynolds
parve finalmente scuotersi e riaversi
al mondo razionale. Agitò la criniera
leonina e mi sogguardò con la netta
impressione di distinguermi. "Con chi
ho il piacere....?". Declinai le mie
generalità e funzioni e gli stesi la mano
ricavandone una stretta molle e sudata.
"Ah, capitano. Mi perdoni per il mio
stupore e smarrimento ma il suo arrivo
in questo luogo non poteva svolgersi
sotto una stella peggiore!". "Le stelle
nemmeno si vedono". Gli replicai,
cercando di sollevarlo con una poco
felice osservazione "sono tutte coperte
dalle nubi di quel vulcano". "Già" Fece
Lui e parve ricadere nel torpore che lo
aveva contraddistinto nei primi minuti
della nostra scarna conversazione. Fu
allora che mi decisi a estrarre dalla mia
anima conciliante una decisione e una
forza che non mi conoscevo. Posai le
mie mani sulle sue spalle e presi a
terremotare quella figura flaccida e inerte.
Lo scossi per buoni due minuti avanti e
indietro, poi, quasi a coronare la mia
improvvisa rabbia, gli appioppai un sonoro
ceffone sulla guancia destra. "Padre"
deflagrai "Questo è il momento di prendere
delle decisioni, non di starsene sconfitto
sulla seggiola del proprio fallimento! Mi
dica, nel nome di Cristo, quando è cominciata
tutto questo Orrore!". Padre Reynolds si
rifugiò con la testa fra le mani e prese a
 singhiozzare forte agitando il corpo in
vaste sinuosità circolari di dolore. "è proprio
questo il punto" si trovò ad urlare attraverso
lo schermo delle dita ossute "Qui non vi è mai
stato nulla del genere. Questa non è un'isola
vulcanica! Non lo è mai stata! Il cono che eruttava
lapilli e fumi, che anche voi avete sicuramente visto,
è apparso all'improvviso, scuotendo in modo
formidabile la nostra fede. è come fosse emerso
dalle stesse profondità degli Inferi!". Lo mollai,
sconvolto, e Lui cadde per terra ancora agitato
e tutto franto dalla profondissima emozione che
stata sperimentando. Mi girai verso il mio equipaggio
e lo trovai attonito e cosparso di bocche spalancate.
Dal cielo, nel frattempo, stava scivolando di tutto,
e venefiche esalazioni si distendevano su quella
che un tempo doveva essere stata una spiaggia
illuminata dalle grida e dalle risate dei bambini.
Mi portai alle narici il mio fazzoletto di batista e
cercai con lo sguardo il selvaggio che ci aveva
condotto sino lì. Non riuscì a trovarlo.












 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963