Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« Giorni a terra. XVIIIGiorni a terra. XX. »

Giorni a terra. XIX.

Post n°59 pubblicato il 01 Ottobre 2015 da call.me.Ishmael







Giorni a terra. XIX.

Un brivido tormentoso mi scosse dalla gola fino alle caviglie e mi parve
che il cielo, fino ad allora terso e immacolato, si rabbuiasse d'un tratto
gettandomi nello sconforto e nel terrore più cupi. Ripensai alla statuetta
recatami clandestinamente dalla bambina e che giaceva, ora, abbandonata
nella mia stanza di locanda, magari già ricoperta da una sottile patina di
polvere, e Mi maledissi per la mia dabbenaggine. Di certo attraverso quel
terrificante manufatto insanguinato mi doveva esser noto un messaggio
segreto, un'allusione chiarissima. Ma faticavo terribilmente a tirare i fili
di quell'inghippo. Dovevo essere rimasto per diversi minuti a rimirare
quell'orrida visione, tanto che non mi accorsi della signora Dawson
che mi stava chiamando dalla soglia di casa. Rimisi lestamente la
statuina al suo posto, fianco alla cicoria e ai frutti tropicali, e mi avviai,
sfoderando il più amabile dei miei sorrisi verso il pranzo. Betty mi
gratificò di un'occhiata significativa ma Io scossi il capo, volendo
significare che non avevo trovato nulla che mi avesse particolarmente
colpito. Le transitai vicino e mi avvicinai al tavolo già ricolmo di ogni
ben di Dio, poi presi posto davanti alle pietanze mentre cercavo in non
fare caso allo sguardo che la piccola Ruth mi teneva incollato
addosso. Fu una cena allegra per tutti, ma non per Me. Certo,
mi dimostrai ancora una volta amabile conversatore nei più
svariati campi dello scibile, raccontai sottovoce anche alla signora
le nostre perigliose disavventure sull'isola di San Juan de la Réunion,
affrontai tematiche teologiche e filosofiche con la disinvoltura del
consumato uomo di mondo malgrado la mai giovane età...Insomma,
non lasciai affiorare il turbamento che mi aveva colto e mi stringeva
la gola come una mano guantata di ferro. Riuscì, mio malgrado,
a divorare buona parte dei manicaretti ammanniti dalla prodigiosa
cuoca, incoraggiai il tranquillo divertimento degli altri riempiendo
bicchieri di ottimo xeres e vuotandone buona parte di quelli a Me
consacrati, raccontai amenità e feci persino divertenti imitazioni
degli uomini che mi era capitato di incrociare nel corso di una
Vita.....Non feci, quindi, nulla per gettare nello sconforto o nella
tristezza l'ottimo convivio, ma nell'angolo più nascosto della mia
mente le riflessioni contorte e amare su quello che Mi stava
accadendo prendevano il sopravvento, e con esse un certo grado
di disperazione e drammatico scoramento. "La bimba non mangia
nulla?" Feci a metà pranzo fingendo di essermi scordato una cosa
che mi era rimasta sul limitare del cervello sin dall'inizio. "Oh"
replicò Betty "Ho già servito la signorina prima che Voi arrivaste.
Adesso lasciamola giocare in pace." Fu allora che, con grande
sforzo Tutti Noi uomini voltammo il capo verso Ruth e che Ella ci
gratificò di un sorriso agghiacciante e indifeso al tempo stesso:
l'espressione di chi sia ormai nei pressi di una trappola per topi
ma si limiti, per il momento, ad annusarla e a squadrarla con
curiosità. Indecisa se lasciarsi tentare dal pezzo di formaggio
oppure lasciare prevalere la propria innata diffidenza nei confronti
del genere umano.





 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963