Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« Giorni a terra. XX.Giorni a terra. XXII. »

Giorni a terra. XXI.

Post n°61 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da call.me.Ishmael






Giorni a terra. XXI.

"Non importa" fece Reynolds, senza dare seguito a un'importuna lamentela.
"Conosce la strada di casa ed entro sera, sono sicuro, sarà insieme ai suoi
compagnucci - però dura la vista per chi si ostina a fare del bene, ricevendo
solo insulti e denigrazioni in cambio - sono esausto e, se mi permettete mi
debbo sedere un attimo per riprendermi." Detto così sprofondò in una delle
poltrone di casa con lo sguardo vacuo e rivolto a chissà dove, dentro se
stesso. Ebbi un moto di pietà per quell'uomo - come purtroppo mi era già
capitato altre volte - e gli rivelai la mia intenzione di mettere insieme un
equipaggio per salpare alla volta dell'Isola di San Juan de la Réunion per
chiarire certi misteri che ancora restavano insoluti. Il suo viso s'imporporò
immediatamente e fu come se tornasse da una breve capatina nel mondo
dello scoramento e dell'accidia. Subito si era ritemprato sotto la sferza
delle mie parole, e ora stava - quasi pronto a spiccare un balzo - con la
testa rivolta saldamente nella mia direzione. "Intende dire, Thompson,
che prenderà il mare verso l'Isola? Ho sentito bene?" "Sì, pastore, ha
udito perfettamente. Il qui presente Signor Dawson si è mostrato
sensibile ai nostri argomenti e ritengo farà di tutto per darci il giusto
abbrivio alla ricerca di una goletta che ci possa trasportare verso i suoi
mari." A quel punto intervenne il gioviale vecchio che, con voce profonda,
tanto da far tremare i vetri alle finestre rimarcò :"La mia Lebanon è sua,
capitano Thompson. E non si azzardi a mettere sul tavolo il becco di un
quattrino! Questa è una causa santa, e Io so riconoscere le giuste
ragioni di un uomo quando mi vengono proposte nel modo che Lei ha
scelto." Rimasi attonito. Avevo sperato, non posso negarlo, in tutto ciò.
Ma il fatto che mi fosse posto fra le mani un simile capitale senza
dovere sborsare una regina mi parve qualcosa che andasse al di là
delle mie più rosee previsioni, facendomi sobbalzare interiormente
dalla gioia. Mi inginocchiai con gli occhi colmi di lacrime ai piedi del
saggio anziano e ne chiesi la benedizione profondendomi in
ringraziamenti. Dawson accennò un sorriso mentre anche Miss
Elizabeth si asciugava gli occhi con una coccarda del grembiule.
Poi mi fece rialzare e l'espressione cambiò sulla sua faccia: adesso
era l'infaticabile imprenditore che aveva preso il posto del tenero
filantropo. E già mi si indirizzava con queste parole austere :"Allora,
adesso è tempo di affari e di sistemare la cosa perbene. Portiamoci
nel mio ufficio e vediamo di allestire un piano di imbarco come si deve."
Annuì e mi rivolsi con lo sguardo a Osterberg e Phillips anche se sentivo
che le mie pupille evitavano volutamente un altro attore di quella che
miacciava di diventare una seria vicenda. Proprio mentre stavo per
avviarmi nella scia dirompente del mio benefattore girai di scatto la
testa e inquadrai Padre Reynolds :"Lei, pastore, non viene con Noi?".






 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963