Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« Giorni a terra. XVII.Giorni a terra. XIX. »

Giorni a terra. XVIII

Post n°58 pubblicato il 25 Settembre 2015 da call.me.Ishmael






Giorni a terra. XVIII

Mi avvicinai a Phillips e Osterberg senza fornire l'impressione di essere turbato,
poi Li presi sottobraccio e Li accompagnai nei presi di una grande finestra
mentre l'armatore e sua moglie discutevano di qualcosa che riguardava il
pranzo. La bambina, nel frattempo, continuava a giocare e solo di tanto in
tanto sollevava la testina per lanciare delle occhiate penetranti nella nostra
direzione. "Una delle piccole selvagge di Padre Reynolds" Sussurrai con un
groppo alla gola "Dio solo sa quanto quell'uomo stia infestando la mia vita."
Il mio secondo mi ricambiò la stretta e disse che non potevo, necessariamente,
pensare tutto il male possibile di quei poveri orfanelli. Mi fece insomma capire
che stavo esagerando e che, se avessi insistito, nella mia ossessione tutta
la faccenda avrebbe assunto i tratti della pura malvagità. "Con i miei rispetti"
Capitano "Ne abbiamo passate tante insieme che Mi permetto di offrirle il mio
parere, senza tema di passare per sfacciato e oltraggioso." Gli risposi che
comprendevo perfettamente, e vedendo la testa di Phillips che andava su
e giù in segno di pensoso assenso, mi decisi a cercare di sovrastare i miei
stessi cattivi pensieri e di godere di un buon pranzetto in compagnia di
persone splendide. Ma non riuscivo a sedermi a quella commovente mensa
con la spada del dubbio a incombere su di Me. Così abbandonai i miei ex
sottoposti davanti alla finestra e mi avvicinai alla signora Dawson e al
simpatico marito :"Signora, chi è quell'incantevole bimba che vedo giocare
sul pavimento? Dai tratti somatici non è sicuramente di queste terre." La
signora si pulì le mani nel grembiule di lavoro e poi le sollevo in aria con
fare teatrale :"Ah, Ruth. L'ho trovata stamattina davanti al cancello con un
carrettino su cui vendeva la sua mercanzia. Statuine di Maria Vergine
in mezzo a verdura e frutti tropicali. Mi ha fatto pena e ho chiesto a Lei,
insieme al bambino con cui stava, di seguirmi in casa per mangiare
qualcosa e ricevere una robusta elemosina. Beh, per farla breve, il
ragazzino se l'è data a gambe, Lei è rimasta e mi ha seguito pacifica
dentro Casa." "E il carrettino? Dove lo ha lasciato?" "Ah, l'ho lasciato
in giardino. è giusto che si dimentichi per qualche ora di condurre una
vita così miserevole!" "Le dispiace se vado a dare un'occhiata alla sua
mercanzia?" Poi aggiunsi con un sorriso "Le prometto che non ruberò
nulla: né uno spicchio di ananasso, né un cespite di insalata." "Va bene"
Rispose la cara signora "Ma faccia presto, che è già quasi tutto pronto
in tavola." Annuì e mi avviai in giardino cercando di non fare allo sguardo
pungente con cui mi seguiva Ruth. Arrivato nei pressi del carrettino
iniziai a rovistare tra le robe, finché in uno scomparto interno trovai
quello che stavo cercando: sei minuscole statuette della Vergine,
ma solo una con il piccolo volto rigato dalle misteriose lacrime di sangue.





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963