Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« XXXVIXXXVIII »

XXXVII

Post n°38 pubblicato il 26 Marzo 2015 da call.me.Ishmael

 






Trentasettesimo giorno di navigazione

Reynolds Mi si avvicinò stravolto, gli occhi vitrei e un sorriso idiota,
che si avviava a diventare sempiterno, stampato proprio sotto la
fronte ora sgombra di rughe preoccupate. Mi diede una mano per
rialzarmi, di malavoglia, dal sasso su cui mi ero lasciato cadere,
e Mi abbracciò forte. "Quella banda di mostri" Balbettò "Annientata,
distrutta...mi pare quasi di non crederci". E mi tenne stretto per
diversi minuti mentre Io non riuscivo a distogliere lo sguardo dalla
distesa di cadaveri, folgorati dalla fine nelle più strane posizioni.
"Ma la vicenda non è ancora conclusa"  Mormorò improvvisamente
mentre mi sfilava il kriss malese dalla cintura e si spiccava dalla
mia persona in un baleno, mettendosi a camminare, di buona
lena, verso Stringfellow. "No!" riuscì a urlare al massimo della mia
voce appassita. Ma era troppo tardi. Padre Reynolds aveva
affondato il kriss nel dorso del comandante ancora catatonico e
immerso profondamente nel suo lutto. Questi, in un secondo,
aveva subito realizzato la tragedia ed estratto istintivamente
la pistola dal fodero in madreperla dove la custodiva, poi era
caduto in ginocchio mentre il sacerdote troneggiava sopra di
Lui, vittoriosamente. Un colpo, un ultimo colpo sinistro era
risuonato e Reynolds era rinculato, prima verso l'alto, poi
accasciandosi, sul terreno con un gemito terrificante. A quel
punto Stringfellow aveva perso definitivamente coscienza ed
era rotolato esanime vicino al prete. Nessuno del Mio equipaggio
era accorso per valutare la situazione, così Mi mossi Io, ancora
frastornato. Rovesciai sul dorso Padre Reynolds e notai
immediatamente che la ferita inflittagli dal Capitano pirata non
era mortale. Gli aveva infatti trapassato il braccio brutalmente,
ma la palla era sortita e quindi con qualche impacco e l'arresto
dell'emorragia, si sarebbe cauterizzata. "Morirò?" Arrivò a
sussurrare il religioso. "Non credo proprio. è una brutta botta
al braccio ma guarirà, Pastore." Feci una pausa silenziosa,
fissandolo negli occhi cisposi "Ma perché ha fatto quello che
 ha fatto? Stringfellow andava assicurato a una qualche forma
di giustizia. Perché Lei, Uomo seguace del Cristo e dell'Amore,
lo ha pugnalato? Che motivo v'era se non la cieca e ottusa
rivalsa, la pura e semplice vendetta umana?" Reynolds gemette
e non smise di rotolarsi nella sofferenza della ferita. Compresi
che le mie domande sarebbero cadute nel vuoto e urlai a
Osterberg di venire a prendersi cura del prete. Il Mio Secondo
aveva studiato medicina prima di imbarcarsi sulle navi di medio
e lungo cabotaggio e spesso c'eravamo serviti di Lui per curare
qualche banale malanno a bordo. Ora Gli chiedevo uno sforzo
maggiore per accudire quella bizzarra figura di sacerdote
invasato, mezzo pazzo e con istinti omicidi. Io, senza volerlo perché
non era mia intenzione, Mi piegai su Stringfellow e Lo osservai
mentre la Morte lo aveva colto con le braccia raccolte sul proprio
petto intorno alla lama insanguinata che appena fuoriusciva. Gli
radunai le mani a cupola sul cuore e mormorai una preghiera.
Cercavo di rendere la sua anima oscura più leggera di fronte
al grande balzo, e riflettei che se non l'avessi fatto Io, nessuno
avrebbe speso una parola di fede per il Comandante di quella
ciurma di Senza Dio. Mi sentivo in dovere di non spendere la
mia pia intenzione solo per Chi era in buona posizione per
vedersi spalancate le porte della Vita Eterna, ma anche per Chi
avrebbe, forse, camminato nell'oscurità per eoni. Dopo avergli
abbassato le palpebre mi rialzai ricoprendo con un pugno di
sabbia il cadavere del Comandante Stringfellow, Bucaniere di
Sua Maestà e cannibale per imperscrutabili scelte del Destino.
Poi, ancora sentendo con un brivido i frammenti della statua
della Vergine che barcollavano frantumati all'interno della Mia
sacca, Mi avviai verso il resto dell'equipaggio, che si leccava
le ferite e risparmiava sui sorrisi vittoriosi.





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963