Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« Casa. I.I »

Casa II. Epilogo.

Post n°83 pubblicato il 24 Marzo 2016 da call.me.Ishmael







Casa II. Epilogo.

Vagolai per la stanza con lo sguardo e, quando lo posai sul
mio vecchio cassettone accanto alla porta, un brivido di terrore
mi percorse tutto e fece crollare la mia ricostruzione cerebrale
come un piccolo castello di carte. In bella mostra sopra il
coperchio del mobile stava una delle statuette con la Madonna
stillante lacrime di sangue. Mi si rizzarono i peli sulle braccia
e forse fu da quel momento che i miei capelli cominciarono
a diventare grigi, come sono adesso. Sollevai il dito verso
quell'orrenda visione ed ebbi appena la forza di sillabare:
"Quell'oggetto... di cosa si tratta?..." Notato il mio turbamento
nessuno dei presenti si azzardava a fiatare, malgrado ripetessi
la domanda più e più volte. Alla fine fu mio nonno, Caleb House
hold a prendere il coraggio a due mani e a rispondermi :"Nipote,
hai sempre tenuto quel manufatto tra le braccia, sia durante il
viaggio di ritorno che qui in casa. Giusto ieri siamo riusciti a
togliertelo da dosso. Sarà una coincidenza ma sei subito migliorato."
Ero attonito e impaurito. Subito mi tornarono alla memoria
anche i dettagli minori della mia avventura onirica e mi rattrappì
su me stesso vedendo intorno al mio giaciglio le facce preoccupate
che avevo incontrato durante il viaggio. Mia madre, quasi scusandosi,
mormorò di non avere pensato di celarmelo, non immaginando che
mi avrebbe provocato un simile terrore. Ma Io già non l'ascoltavo
più: vedevo i volti dei miei congiunti e amici mutarsi nelle grinte del
sogno, sentivo la storia lasciata alle spalle ripresentarsi con la stessa
atroce rispondenza a una realtà che manteneva contorni vaghi ma
ben concreti. Per alcuni istanti pensai che la verità si fosse nuovamente
mutata in incubo. E fu allora che udì dei passi pesantemente calzati
da stivali nell'anticamera. Poi udì bussare in modo discreto alla pesante
porta di rovere. "Non lasciatelo entrare!" Urlai sconvolto e agitandomi
tutto nel letto. I miei amici mi presero per le braccia e tentarono di farmi
posare la testa sul cuscino, ma ero troppo agitato per assecondare i
loro sforzi. Tenevo lo sguardo rivolto all'entrata e alla porta che
scricchiolava nello spalancarsi. Finché lo vidi! il capitano Stringfellow
era venuto a prendermi e a farmi scontare tutte le colpe. Cacciai un
urlo e, così mi dissero in seguito, persi i sensi. Quando mi svegliai
ero solo sul mio giaciglio. La beffarda e brutta statuetta era sparita
da sopra il cassettone, ma non si era placato il mio turbamento nel
saperla ancora in giro per casa. Con un grande sforzo mi levai sui
gomiti e posi le gambe fuori dal letto. Appoggiandomi ai muri
perimetrali giunsi alla porta sudando abbondantemente. Uscì
nell'anticamera e poi fui subito in cucina. Un uomo, il mio capitano
Stringfellow stava sorbendo una tazza di tè seduto solitario al
tavolaccio di ciliegio. "Zio Charles!" Urlai in preda a chissà quali
fole. Mio zio si girò di scatto e lasciò cadere istintivamente il
manufatto della Madonna sanguinante che stava rigirando fra
le dita, probabilmente per analizzarla. La cosa scivolò sino ai miei
piedi e Io la raccolsi con lo sguardo appannato e stravolto. Afferrai
una scure e mi lanciai barcollante fuori, nel cortile, inseguito dallo
zio Charles. Incespicando e ignaro del baccano che si stava
levando intorno a me, posai la statuetta su ceppo e sollevai l'ascia.
Il colpo cadde, prendendo esattamente in mezzo al cranio quella
blasfema rappresentazione, che si spalancò come un qualsiasi
ciocco di legno. Poi vidi nero. Il manufatto era esploso inondandomi
di sangue da capo a piedi. Rimasi stupefatto in piedi mentre i miei
parenti si affollavano intorno. Vicino, per poi allontanarsi beffarda,
una risata maligna aleggiò per qualche istante. Poi il sole fece
capolino da dietro una nuvola grigia.







(Fine)







 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963