Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« XXVXXVII »

XXVI

Post n°27 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da call.me.Ishmael





Ventiseiesimo giorno di navigazione

"Lei non va da nessuna parte, Stringfellow. Non so
perché continui a fidarmi di Lei malgrado i suoi osceni
peccati, ma un sesto senso mi dice che Lei è l'unico
in grado di salvare il frate, o sbaglio?". E mi avvicinai
accostandogli la lama alla gola. "Crede di farmi paura,
Thompson? Ho visto la Morte sotto forme ben più
imponenti della sua minuscola figura. non c'è nulla che
Mi possa effettivamente sconvolgere." "Allora facciamo
una prova: Io le affondo lentamente la lama nella gola,
molto lentamente, e scopriamo insieme il modo in cui
Lei riesce a morire in via definitiva. La va, comandante?".
"Smettiamola con queste buffonate" mormorò Stringfellow
e scostò la sciabola accostandosi lentamente al vecchio,
tirando fuori delle pezzuole dal giustacuore. "Io con queste
ho salvato tanti miei compagni quando eravamo sepolti
vivi in quelle specie di catacombe. Andrà bene anche per
il servitore di Dio". E, detto questo, passò le pezzuole sulla
fronte del vecchio, poi le incollò con la saliva sul sudore
suppurativo, dicendo :"Ora lasciamolo in pace. Le ferite si
cicatrizzeranno da sole, si tratta di funghi curativi che crescono
sotto le fondamenta di questo posto. Le ho scoperte per caso
dopo avere visto i miei compagni sventrarsi o ferirsi mentre
erano accecati dalla follia. Un debole per erbe e rimedi naturali
Li ho sempre avuti." "Un Brujo" mormorò Osterberg. "Non
facciamo i difficili, James" Mugugnai "Ci tengo troppo a che quel
maledetto frate sopravviva". "Lo farà" rispose Stringfellow "Ora
posso andarmene, con il vostro permesso?". "Che fretta ha
comandante? Paura che il vulcano Le cada in testa?" "Decisamente.
Penso siamo giunti al capitolo finale per quest'isola, e Io debbo
sbrigarmi per mettere in salvo i miei uomini e riprendere l'oceano."
Io abbassai istintivamente la Sciabola e lo lasciai risalire la scala
fino a metà dell'ascesa quando udì delle urla e il Comandante
venne risospinto verso il basso rotolando lungo gli scalini e perdendo
il cappello. Quando lo risollevai aspettammo insieme che la ciurma
della mia gente, insieme a Padre Reynolds, arrivasse sul pavimento
marmoreo. Poi chiesi spiegazioni ai ragazzi. Mi dissero che c'era stato
uno scontro con i Cannibali lungo la spiaggia e Loro erano stati
ributtati indietro fino alla grotta di Fratel Geremia. I Pirati erano
attestati tutti intorno ma Loro avevano incrociato il comandante
Stringfellow mentre usciva dall'eremo. Quale migliore colpo della
Provvidenza? Ora potevano mercanteggiare la Salvezza del loro
Capo con la cessazione dell'assedio. "Strano" Feci "Non ho sentito
nessun tiro di moschetto". "Nulla di bizzarro" Rispose un marinaio
"Un forte loro contingente ci ha preso alle spalle, silenziosamente.
Doveva essere rientrato da poco da qualche incursione e subodorato
qualcosa. Infatti non ha disceso la spiaggia." Rimasi un attimo perplesso
e sbalordito per la maniera in cui la situazione stava evolvendo e
 osservai Stringfellow mentre si sollevava, recuperando il cappello
e guardandosi attorno, con la solita imperturbabile calma. "Mi volete
usare come merce da scambio, insomma?". "Ci siamo costretti,
purtroppo." "Ho una proposta da farvi, Thompson". sillabò sinuoso
Stringfellow "Voi vi unite a Noi insieme al Frate e a padre Reynolds,
e Noi tutti attraversiamo l'Isola da nord a sud fino ad arrivare nella
vecchia baia dov'è alla fonda il nostro veliero. Vi issiamo tutti e vi
trasbordiamo sulla Billy Cruiser dove potrà fare tutte le domande
che vuole ai due religiosi. Che ne dice? so che vi potrà sembrare
un patto con il Demonio ma, a conti fatti, mi pare una buona proposta."
Riflettei un attimo :"Che senso ha Stringfellow superare la catena
delle montagne quando il mio Billy Cruiser è alla fonda nella spiaggia
di fronte? Stringiamoci nelle barche degli indigeni e approdiamo
alla mia nave. Poi sarò Io a trasbordarvi sul vostro veliero." Il Comandante
sorrise e appoggiò la mano gelida sul mio palmo :"Che sia senza di Voi
o insieme a Voi il vostro equipaggio rimasto sulla nave non farà mai
spazio alla nostra presenza. So come vanno queste cose e appena
vedranno Me, o qualcuno dei miei Uomini, si faranno il segno della
croce e isseranno l'ancora, abbandonando Noi e Voi al destino più
repellente che esista. Penseranno che Vi siate venduta l'anima al
Diavolo e vi molleranno. Se invece seguite Noi, una volta sulla Jolly
Giant vi faremo accostare quel tanto che basta e Vi scialupperemo
per permettervi di risalire a bordo senza che abbiano il tempo di notarci
nella nostra attuale disgrazia. Dia retta a Me: è una manovra più che
ragionevole." Mi portai in un angolo mentre i miei Uomini tenevano
sotto tiro Stringfellow. E cominciai a riflettere sulla sua proposta che,
per quanto inquietante, mi pareva la più ragionevole. Noi avevamo il
loro Capitano, Loro le piroghe che ci servivano. Era d'uopo trovarci
nel mezzo.







 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963