Torn & Frayed

sottomarini di superficie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

I MIEI LINK PREFERITI

- I giorno di navigazione
- II giorno di navigazione
- III giorno di navigazione
- IV giorno di navigazione
- V giorno di navigazione
- VI giorno di navigazione
- VII giorno di navigazione
- VIII giorno di navigazione
- IX giorno di navigazione
- X giorno di navigazione
- XI giorno di navigazione
- XII giorno di navigazione
- XIII giorno di navigazione
- XIV giorno di navigazione
- XV giorno di navigazione
- XVI giorno di navigazione
- XVII giorno di navigazione
- XVIII giorno di navigazione
- XIX giorno di navigazione
- XX giorno di navigazione
- XXI giorno di navigazione
- XXII giorno di navigazione
- XXIII giorno di navigazione
- XXIV giorno di navigazione
- XXV giorno di navigazione
- XXVI giorno di navigazione
- XXVII giorno di navigazione
- XXVIII giorno di navigazione
- XXIX giorno di navigazione
- XXX giorno di navigazione
- XXXI giorno di navigazione
- XXXII giorno di navigazione
- XXXIII giorno di navigazione
- XXXIV giorno di navigazione
- XXXV giorno di navigazione
- XXXVI giorno di navigazione
- XXXVII giorno di navigazione
- XXXVIII giorno di navigazione
- XXXIX giorno di navigazione. L'imbarco.
- Giorni a Terra. I.
- Giorni a terra. II
- Giorni a terra. III.
- Giorni a terra. IV.
- Giorni a terra. V.
- Giorni a terra. VI.
- Giorni a terra. VII.
- Giorni a terra. VIII.
- Giorni a terra. IX.
- Giorni a terra. X.
- Giorni a terra. XI.
- Giorni a terra. XII.
- Giorni a terra. XIII.
- Giorni a terra. XIV.
- Giorni a terra. XV.
- Giorni a terra. XVI.
- Giorni a terra. XVII.
- Giorni a terra. XVIII.
- Giorni a terra. XIX.
- Giorni a terra. XX.
- Giorni a terra. XXI.
- Giorni a terra. XXII.
- Giorni a terra. XXIII.
- Giorni in mare. I.
- Giorni in mare. II.
- Giorni in mare. III.
- Giorni in mare. IV.
- Giorni in mare. V.
- Giorni in mare. VI.
- Giorni in mare. VII.
- Giorni in mare. VIII.
- Giorni in mare. IX.
- Giorni in mare. X.
- Giorni in mare. XI.
- Sull'Isola. I.
- Sull'Isola. II.
- Sull'Isola. III.
- Sull'Isola. IV.
- Sull'Isola. V.
- Sull'Isola. VI.
- Sull'Isola. VII.
- Casa. I.
- Casa II. Epilogo.
- Casa di Paglia I
- Casa di Paglia II
- Casa di Paglia III
- Casa di Paglia IV
- Casa di Paglia V
- Casa di Paglia VI
- Casa di Paglia VII
- Casa di Paglia VIII
- Casa di Paglia IX
- Casa di Paglia X
- Casa di Paglia XI
- Casa di Paglia XII
- Casa di Paglia XIII
- Casa di Paglia XIV
- Casa di Paglia XV
- Casa di Paglia XVI
- Casa di Paglia XVII
- Casa di Paglia XVIII
 

 

« XXXIXGiorni a terra. II »

Giorni a Terra. I.

Post n°41 pubblicato il 16 Aprile 2015 da call.me.Ishmael

 





Giorni a Terra. I.

Ero sbarcato da alcuni giorni e mi godevo una vita difficile
nel porto di N. Non avevo voglia di darmi ai bagordi più
estremi, né di restare fermo a visionare le mie ultime
avventure con gli occhi spalancati e la mente rovinata.
Così oscillavo tra perdizione e salvezza, rancore e una
insana, e inspiegabile Felicità. Gli eventi trascorsi su
quella bizzarra isola Mi avevano spento l'entusiasmo
ma non la voglia di capirci qualcosa di più, in qualunque
maniera possibile. Così, mentre le caraffe di perfido gin
si susseguivano davanti ai miei occhi sull'orrendo
tavolaccio, i miei pensieri facevano a gara per vincermi
e sfuggire al rigido controllo della Fede. Immagini di
demoni sotto connotati di pirati cannibali si mescolavano
alle fattezze, quasi delicate nella Morte, di Fratel Geremia
e alla robusta costituzione di Padre Reynolds. Poi
apparivano i volti da sfinge degli Indigeni, la loro
ineffabilità e imperscrutabile Volontà, mescolati alle
rapide esplosioni di superstizione e violenza. Tutto Mi si
presentava come un rompicapo assoluto e un tragico
indovinello. Un nodo che non ero capace di sciogliere
malgrado il liquore mi scorresse nelle vene e abbassasse
la soglia della malevolenza e del rancore, liberando la
mia mente da preclusioni e pregiudizi. Nulla. L'Isola
era scomparsa insieme al Capitano Stringfellow e al
suo equipaggio, insieme a Fratel Geremia e i suoi
segreti. Insieme ai Miei poveri Uomini, massacrati
lungo quella spiaggia in quel pomeriggio sciagurato.
Rovesciai per distrazione il bicchiere mezzo colmo
che avevo davanti agli occhi e decisi che era il
momento di lasciare l'atroce taverna che Mi aveva
ospitato, solitario, sino a quell'ora avanzata del
giorno. Pagai i miei conti e Mi diressi barcollante
verso l'ingresso, protetto dal sole estivo con una
ramaglia di vimini contorti. La superai e fui in strada.
Marmocchi giocavano a inseguire una vecchia ruota,
mendicanti allungavano la mano scrofolosa, e
mercanti vendevano le loro mercanzie a ogni
angolo della piazza, sormontata dalle ombre lunghe
degli edifici dai tetti triangolari. Mi fermai un istante
cercando di mettere a fuoco la scena ma la testa
Mi girava così fui costretto a sedermi sulla ruvida
pavimentazione del marciapiede facendomi aria
con il cappello di paglia. Ero sbadato e confuso
e tutta la Realtà della piazza con la sua vita in
pieno fervore mi riusciva come intravista attraverso
un cannocchiale rovesciato. Con la stessa
sconvolgente precisione di dettagli e lontananza
di vista Mi provocava conati di vomito e un
potentissimo mal di capo. Gli occhi Mi si stavano
incrociando quando una bambina di non più di
dodici anni si avvicinò e mi porse un grappolo
d'uva. "Come sta, Signore?" Mi chiese, arricciando
deliziosamente il naso. "Così così, bambina mia,
ho un po' di vertigini ma se resto seduto per
qualche minuto Mi riprendo in fretta." "Davvero?"
Fece la magnifica creaturina "Ho visto tante persone
che dicevano la stessa cosa e che sono rotolate in
mezzo alla piazza." "Non sarà il mio caso, Te l'assicuro."
Risposi, ringraziandola e cominciando a piluccare
gli acerbi acini fuori stagione che Mi aveva porto.
Poi la osservai meglio e notai che doveva essere
un indigena, per tratti somatici e indumenti indossati.






 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: call.me.Ishmael
Data di creazione: 04/06/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2prefazione09lisa.dagli_occhi_bluKimeu0Stufy_85Latitude333Al3x5andr0fin_che_ci_sonoEstelle_kg1b9Meibimialf.cosmosmariomancino.mIndicativoimperfetto
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 18:29
 
cattiverie senza contanti di resto
Inviato da: several1
il 07/11/2019 alle 17:08
 
Eucaristico...
Inviato da: Lutero_Pagano
il 02/11/2019 alle 09:52
 
Connubio rischioso l'ormone in fase attiva e...
Inviato da: Estelle_k
il 31/10/2019 alle 14:09
 
Eh si direi la classica " seratina " tranquilla...
Inviato da: Indicativoimperfetto
il 31/10/2019 alle 14:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963