Creato da sweet.sensation il 15/12/2006

Healing Hand

She’s a cold, dark night in the dead of winter

 

 

« London Calling....Ultimo Giorno da Schiavo Moderno »

London Rundowns

Post n°58 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da sweet.sensation
 
Tag: Viaggi


immagine


Absolutely Stunning !!!


Questo è il mio commento per Londra. Sembra di essere in un altro mondo. E si che io un po' ho girato: Stati Uniti, Svezia, Finlandia, Grecia, Francia, Spagna, Cecoslovacchia...Ma nessuna città che ho visto è come Londra, neanche New York mi ha colpito così. Che fosse bella lo immaginavo, ma anche così efficiente, pulita, piena di vita....

Non sono riuscito a fare tutto quello che avrei voluto, ma lo avevo previsto. Sono riuscito a vedere 3 musei:

British - puntavo ovviamente sulla sezione Egizia (l'ho girata per due ore e mezza...) e delle antiche civiltà che è incredibilmente ricca neanche il Metropolitan di N.Y. è a quel livello. Sono riuscito a vedere anche parte della sezione su Medio Evo Europeo molto interessante;

National History - chi non avrebbe voluto vedere i giganti preistorici a grandezza naturale? Men che meno io che da bambino collezionavo miniature di dinosauri (un fusto del Dixan, quelli di una volta grossi ne era pieno...). Emozionante il T-Rex che si muove...

immagine
Science - "really hooked me" mi sono incastrato tra le varie sezioni per un paio d'ore, è incredibile le cose che si possono imparare su materiali ed energia. Molto bella la sezione sui trasporti e le macchine da lavoro antiche.

Non potevo mancare di assaporare un pezzo di "vecchia Inghilterra" guardandomi il cambio della guardia (non tutta la cerimonia però...) a Buckingam Palace (ancora devo capire come si attraversa la piazza....) e St. Paul che non avrà forse gli affreschi della Cappella Sistina ma è estremamente suggestiva. Avrei coluto vedere anche le chiese di Wren ma non ci sono riuscito. Ma il grande cruccio è stato non poter visitare Westminster all'interno perche era chiusa. Riapriva ieri.....


immagine



Poi da classico turista ho fatto il giro su bus scoperto (molto esilaranti i commenti della audio-guida corredate da battutacce sui francesi e su Napoleone...), il Tamigi in battello (l'ho fatto di sera ed è incredibilmente suggestivo) e la London Eye (da cui si vedono panorami indimenticabili)...


immagine

Mi sono preso una domenica rilassante passeggiando tra Kensigton Gardens ed Hyde Park e poi facendo una capatina a Covent Garden dove mi hanno divertito tantissimo gli artisti di strada (in particolare quello sul monociclo dentro il mercato..) e dove mi sono concesso di assaggiare fish & chips.

La sera andavo fisso a bere a Piccadilly e Trafalgar Square: una bolgia infernale di locali (sono capitato anche in un gay-pub...). E' come il paese dei balocchi, in cui ogni posto ha una tantissimi tipi di birra da provare.....


immagine

Sabato sera non potevo mancare il Ministry. E qui una precisazione mi sembra doverosa: devo dire che, dal punto di vista puramente estetico, dalla discoteca mi aspettavo qualcosa di più. Nella mia cultura di clubber l'ho sempre considerato come la "mecca della dance" ma un po' mi ha deluso. Space, Pacha, Privilege sono decisamente di un'altra categoria quanto a bellezza strutturale...


immagine


Ma poco male, perchè sulla musica alzo le mani e non ho nulla da eccepire.

Loro fanno scuola nel mondo...

Anche sul fronte clubbing ho perso delle cose: mi sarebbe piaciuto andare al Turnmills, Fabric e The End ma mi sarebbero serviti almeno un paio di cloni....Una cameriera lituana di un ristorante mi ha anche parlato di un posto dove fanno after-hours, ma non mi ricordo il nome onestamente...

Una delle cose che mi ha impressionato di più è ovviamente "The Tube": dodici linee di metropolitana, roba che a Roma due ne fanno si è e no una e mezza quanto ad efficienza. ...
Sono bellissime le stazioni tutte a tema e rifinite a maioliche: Bond Street con scritte in stile-007, Marble Arch con archi decorati, Hyde Park con le foglie...

immagine

Che dire, Londra è una città fantastica, a mio parere molto più bella ed attraente della tanto osannata New York, ed ha un fascino straordinario...
Non vedo l'ora di tornarci per fare tutte le cose che mi sono sfuggite....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camelia_79Onestosempreepnaposweet.sensationGaberFabersolardgl2gianfilippolattanziLa_GabrielaIl_giustiziere01daclisdragon642gianfrancociabocchiclara.amandolipantaleoefrancamario.dandrea
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963