Creato da sweet.sensation il 15/12/2006

Healing Hand

She’s a cold, dark night in the dead of winter

 

 

« Una iniziativa degna di ...Gli eroi non sono immortali »

La Discendenza Regale

Post n°237 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da sweet.sensation
 

 

La Ricerca Prosegue


L'accostamento di Rosslyn all'Ordine dei Cavalieri Templari ed alle logge massoniche ha scatenato , nel corso dei secoli, una ridda di congetture sulla possibilità che la Cappella di Rosslyn nasconda da qualche parte il Graal o parte del preziosissimo tesoro del Tempio di Salomone.

In epoca moderna, persino il Terzo Reich si interessò alla vicenda. Sembra che il nazista Dottor Fuchs (che coltivava, tra l'altro, anche interessi esoterici) effettuò, in compagnia di un certo Hamilton, ricerche approfondite all'interno della cappella

Fuchs e Rudolph Hess (il braccio destro di Adolph Hitler) erano convinti che lì vi fosse seppellita la sacra coppa. Tale convinzione era rafforzata dalle ricerche di un certo Stein, un ebreo austriaco, che, nel 1933, iniziò ad interessarsi alla cosa. Questi, ben presto, divenne anche consiglere occultista di Winston Churchill, nonché intermediario segreto di re Leopoldo III di Belgio.

Stein venne ben presto avvicinato da Hess, al quale faceva gola l'immenso potere che la coppa avrebbe conferito al regime nazista. Stein era convinto che i Templari avessero prelevato il Graal da una colonna tortile di una chiesa in Portogallo e l'avessero nascosta  aRosslyn.

Proprio l'ambita coppa fu uno dei motivi che indussero Hess nel 1941 a recarsi in Gran Bretagna, anche se taluni sostengono che il Graal fosse solo un pretesto e Rosslyn costituisse un'esca architettata a scopi politici per indurlo ad intraprendere una missione che avrebbe cambiato il corso della storia.

Se il Graal fosse stato o meno una delle cause di simili eventi internazionali non è dato sapere.

Ciò che è certo è la sua figura, oggi come allora, suscita grande interesse.


Anche perchè, potrebbe essere sepolto molto più vicino di dove si crede...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camelia_79Onestosempreepnaposweet.sensationGaberFabersolardgl2gianfilippolattanziLa_GabrielaIl_giustiziere01daclisdragon642gianfrancociabocchiclara.amandolipantaleoefrancamario.dandrea
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963