Torn & Frayedsottomarini di superficie |
Dopo che il Parsi fu sparito, avvenne che fossi io colui che le Parche destinarono a prodiere di Achab, quando quel prodiere prese il posto vacante; e sempre io colui che, quando l'ultimo giorno i tre uomini furono sbalzati fuori dalla lancia rollante, fu sbattuto a poppa. Così, galleggiando ai bordi della scena che seguì ed essendone in tutto spettatore, quando il risucchio affievolito della nave affondata mi raggiunse, allora venni trascinato, ma lentamente, verso il vortice che si chiudeva. Quando vi giunsi, si era placato in una pozza di lattea schiuma. In tondo, allora, sempre in tondo a circoli via via più stretti che mi avvicinavano alla bolla nera simile a un bottone, sull'asse di quel cerchio che roteava lento, novello Issione io girai. Infine, toccando quel centro vitale, la bolla nera scoppiò; e allora, liberata dalla sua molla ingegnosa e risalita con gran forza, per la sua leggerezza, alla superficie, la bara-salvagente sfrecciò in tutta la sua lunghezza fuor d'acqua, ricadde, e mi galleggiò accanto. Tenuto su da quella bara, quasi per tutto il corso d'un giorno e d'una notte fluttuai su di un oceano molle e funereo. Inoffensivi, i pescicani mi guizzavano accanto come se avessero un catenaccio alla bocca; i selvaggi falchi marini trascorrevano via col becco inguainato. Il secondo giorno, un veliero si avvicinò e mi raccolse, finalmente. Era la «Rachele» che incrociava raminga e che, tornando sui suoi passi alla ricerca dei figli perduti, trovò solo un altro orfano.
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Post n°124 pubblicato il 14 Settembre 2019 da call.me.Ishmael
Dieguito Dieguito osserva la vita di Londra scorrergli addosso: Piccadilly Circus, Trafalgar Square e tutto quello che è conosciuto, scontato e banale. Le chiacchiere e gli ubriachi, i fattoni e i furbi, le donne e gli omosessuali in cerca. Pensa a quando è scappato dall'Italia per trovare un'altra maschera, sotto la quale nascondersi e ricrearsi un'identità. Adesso fa il barista in un pub a Camden ma non pensa, seriamente, di avere ricreato un modello a cui attenersi. è semplicemente diverso ma uguale. Abita in una stanza subaffittata insieme ad altri tre ragazzi pieni di volontà e voglia, qualcuno a cui può agganciarsi per le serate fuori e la birra tiepida, il rimorchio fittizio per sentirsi ancora maschio e attivo. Però assomiglia tutto a una farsa, e dentro Se Stesso combatte contro la depressione e la ripetitività di certi rituali, si impone di essere bello e attraente quando non è che uno spurgo ambulante colmo di acne e spirito vendicativo. Sparge le sue notti in una costante rivalsa e si dedica alle tunes più commerciali, ballando con le gambe in croce e il bacardi-cola che gli gorgoglia nella trachea, annebbiandolo e facendolo sentire in capo al mondo. Qui nella Città dove tutto è acquistabile e acquisibile, persino l'identità, se si ha cash da impiegare, e particolarità da acquisire attraverso il glitter della propria malnata origine. è sufficiente essere abili diversamente e fecondamente convincenti, per esporsi alla perniciosa attenzione di qualche talent-scout dalla lingua lunga e dall'occhio attento. Tutto un mondo alla ricerca della malsana eccentricità e del superomismo dai bassi livelli. Uno sporco evidente e una perversione in superficie, composta dall'apparenza più smaccata e dalle evidenze grossolane e ridicole. Per questo Lui capisce di potere diventare qualcuno, di essere in grado di impressionare la pellicola con la sua mostruosità tanto evidente. In Italia era solo uno sfigato orribile ed emarginato, qui: nella BIG CITY può trasformarsi in un totem, un dolmen ricercato e bizzarro. Può farsi pagare per la sua alienazione, ricreare un mondo che gli si adatti perfettamente, e vivere fino alla mattina successiva quando uno specchio scalcinato gli rimanderà l'immagine di un uomo di 37 anni, fottuto e disperso, irriso e spernacchiato, un mostro dalla faccia contraffatta e mutata, geneticamente condannato, silenziosamente gassato dalla Civiltà che all'Apparenza concede, e all'Essenza preleva. fine |
Inviato da: cassetta2
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Inviato da: several1
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