27 novembre 2020

L’apertura del mio esserci accade dove è presente il Nulla. La Verità si manifesta, riluce nel Nulla. La vista del Nulla è l’apertura del velato nello svelato, è il rapporto fondamentale col vero. Il Nulla è ciò a cui sono trasportato, andando al di là di me stesso raggiungo me stesso nel Nulla. La vista del Nulla è propria della mia essenza , essa mi eleva via-da-me. La forma di vita che sono sarebbe impossibile se non vi dominasse la vista del Nulla. E’ del Nulla che la mia anima si nutre. La mia anima ha già scorto, schiudendosi da me, l’esserci nel suo Nulla ; sono autenticamente quando mi rapporto col Nulla . Non esiste una discrepanza fra esserci e Nulla ma solo una distanza . L’essenza del mio esserci è apparenza , la Verità è dunque lontana dal mio esserci. Il mio esserci non può essere pensato come presenza ma come assenza , essa mi conduce di fronte al vero me stesso.

27 novembre 2020ultima modifica: 2020-11-27T11:26:41+01:00da domeniconipaolo