17 marzo 2021

Annientare il futuro è l’unica mia meta : non ho la vocazione di precipitare nell’abisso dell’eterno.In ogni mia azione , in ogni mio pensiero esercito una perplessità , raggiungo il possibile solo tentando l’impossibile.La vitrea essenza della mia esistenza  mi fa vivere transitando su ponti irreali sospesi nel vuoto. Ogni giorno improvviso il mestiere di vivere: divengo mediante contraddizioni, ogni intendere è anche un fraintendere. Tutto è opera del caso,nulla è necessario, abito in un mondo vuoto e capovolto che sogno essere pieno e diritto nel quale vivo e mi agito e in cui ogni cosa è un errore in sé. Evito di fare il profondissimo errore che ci sia un sapere intorno all’essenza del mondo ,al contrario penso solo alla nuda realtà e guardo con atroce e fredda chiarità tutte le cose. Smorzo le luci della vita e godo di ciò che  più mi piace: il tirannico arbitrio. Sprofondo in un intimo e caldo mondo di nebbie in cui ,con incantevoli magie, nuotano tutte le cose.

17 marzo 2021ultima modifica: 2021-03-17T17:59:34+01:00da domeniconipaolo