14 maggio 2021

Un germe di ragione è disperso tra stella e stella ma ,in verità, tutto danza sui piedi del caso. Bene e Male sono ombre fuggenti, cupe tristezze, nubi che passano nel cielo del caso disabitato da eterne volontà , colmo di capricci e follia. Questa è la mia maledizione: essere al di sopra di ogni cosa, essere sopra la cupola azzurra d’eterna incertezza. Odio le nubi che mi nascondono l’immenso e l’infinito, che,esitanti, mi sovrastano. Ho imparato ad ascendere oltre me stesso raggiungendo il profondo abisso di luce del cielo che Dio abbuia nascondendo tutte le stelle. Respingo lontano da me ogni ora beata , navigo su mari incerti che mi guardano con bellezza insidiosa. Il mio pensiero scava un abisso in cui respiro un silenzio che morde. Dentro di me s’alzano gelide nebbie, ombre e dubbi m’assalgono ,desidero, così, di perdere me stesso. Fuggo la felicità per darmi compimento, scosso dal vento imparo la solitudine : con amarezza nel cuore mi pongo di fronte al mio destino.

14 maggio 2021ultima modifica: 2021-05-14T11:10:42+02:00da domeniconipaolo