01 dicembre 2021

Ho paura che il Nulla sia in realtà qualcosa e che l’immortalità non sia solo polvere.Odio con timidezza la vita e subisco il fascino della morte.Un’ombra improvvisa mi avverte che c’è una nuvola che passa, amo il silenzio che segue il cessare di una brezza e la notte da cui emergono geroglifici spezzati di stelle. Io sono Tutto ma questo a cosa serve se Tutto è niente. Dondolo al vento di questa morte lenta che è la vita, soffoco dove sto ed anelo ad un orizzonte intero.Questa mattina la nebbia è insufficiente a nascondere il mondo,questo mi addolora, voglio non vedere più questi giorni,voglio riposare nella mia finzione organica. Mi svesto della vita e sono pieno perché mi sono svuotato del vuoto del mondo. Attraverso la vita giocando vanitosamente ad esistere sotto questa grande quiete di stelle. Ammiro ciò che mi ripugna, attendo la morte rotolandomi al sole gettato nelle cose e nel mondo: attendo,trepidante,di liberarmi dalla legge fatale dell’esserci.

01 dicembre 2021ultima modifica: 2021-12-01T18:56:28+01:00da domeniconipaolo