15 dicembre 2021

Senza distacco dalla Realtà precipito nell’incomprensibile,non concedo nessuna proroga alla mia amarezza,sottoscrivo l’inverificabile. Il mondo dispensa desolazione ,dubbio e oscurità,l’unica speranza è cessare d’essere Natura in modo che l’inevitabile non sia più l’insperato. Estenuato dai miei desideri precipito nel vuoto,la salvezza è raggiungere un’esistenza sguarnita di ogni principio di vita fino a cedere al fascino della morte intesa come garbato abisso. Cado nella perfezione quando precipito nella non-vita,quando rimesto nel dubbio vertiginoso.Non mi trovo a mio agio nell’immediato ma quando respiro l’Assoluto dove la mia anima si dilata.Scendo a patti col silenzio,me ne allontano solo a tratti per meglio ripiombarvi, evoco,così,l’Infinito. La meditazione su me stesso esige per germinare di spingermi in profondità abissali,ciò mi fa prendere coscienza che sono un essere votato alla rovina.Sono obnubilato dal fare quotidiano,sono alienato dalla coincidenza tra l’io e le cose,finisco per identificarmi con ciò che mi sfugge e mi resiste,divento,così,estraneo a me stesso,l’unica salvezza è vivere ai margini dell’esistenza.Vivo un disincanto senza scrupoli,mi ripugna prendere coscienza del mondo,l’onnipresenza umana è una tirannia,ho orrore di un’esistenza in cui la solitudine sia bandita,se frequento troppo i miei simili non possono che aborrirli.Considero il mondo in maniera inferiore al mio disgusto,penso al mondo troppo dall’alto per arrivare ad odiarlo. Ostile ed inadatto al mondo mi ripiego in quella solitudine che mi porta ad essere a tu per tu con me stesso,così la mia interiorità s’illumina,ogni tenebra svanisce ,allora la disperazione cede il passo all’amarezza. Ciò che mi spiega mi abolisce e mi annienta,nella vita quotidiana sono una somma di inadeguatezza e fragilità.Il mistero che mi congiunge all’Assoluto fa di me qualcosa di diverso da un funebre e ridicolo fantoccio,l’unica costante nella vita è la degradazione che mette in evidenza ciò che si cela sotto le apparenze e scandaglia i segreti delle mie infatuazioni.Quando vivo nel tempo sono un uomo esteriore che sfocia nella sua dimensione atemporale diventando individuo interiore cioè Essere Autentico: Assoluto Nulla.

15 dicembre 2021ultima modifica: 2021-12-15T12:13:39+01:00da domeniconipaolo