20 febbraio 2022

Le porpore esauste di questo tramonto rendono fluida la fine del giorno.Sono un’ombra,come tutto,la mia vita è costellata da falsi imbarchi,la bruma nasconde ogni meta.Ogni mia azione è un’indecisione ,la vita svanisce come nebbia al sole del mattino; ogni cosa che ritengo sicura è solo la traccia di un sogno,ogni certezza svanisce come sabbia tra le dita.Quando trasformo la ragione in sentimento la mente mi si obnubila,il mondo si avvolge di una nebbia fatta di ombre, tutto si trasforma in Assoluto.Sto un passo indietro rispetto alla Realtà,non sono contemporaneo,prendo il mondo di striscio e lo filtro attraverso una tenera malinconia.La mia morale mi impone di non fare del male e del bene questo perché non so che cosa sia il Bene e il Male. Non ho fede in nulla,non spero in niente. Ciò che amo di più sono le mie sensazioni, sono il viandante della mia stessa anima,non appartengo a niente,non desidero niente,non sono niente. Non so se sono felice o infelice, so che non me ne importa niente. Non consegno il fatto divino di esistere al fatto demoniaco di coesistere. Solo l’autocoscienza è reale, gli altri sono fenomeni incerti: che cosa c’entrano gli altri con l’universo che c’è in me?! Ogni parola che dico mi tradisce ,essa è un raggio di luce che scompare fra astri incandescenti. Sollevo le spoglie dell’eternità e non trovo la mia anima.Il mio ideale supremo è l’inerzia,esisto quando non mi faccio nessuna opinione del mondo,non ho convinzioni ma solo impressioni.

20 febbraio 2022ultima modifica: 2022-02-20T19:40:33+01:00da domeniconipaolo