24 febbraio 2022

Il sole nasce e tramonta senza di me, la pioggia scende ed il vento ulula senza di me, sono solo padrone del mondo dentro di me. Sono più vecchio del Tempo perché ne sono cosciente. Le grandi preoccupazioni ma anche le piccole irritazioni mi distolgono da me stesso, sono costretto a vivere fuori di me , la vita è una continua dispersione: vivendo compio orbite assurde e distanti da me stesso. La vita tiene gelosamente nascosto tutto ciò che conta ,è come una tremula goccia che evaporando sparisce. Tutto quello che nella vita ho cercato ho dimenticato cosa fosse, ogni cosa trovata è diventata assente, tutto ciò che ho avuto sono brandelli di niente toccati da una luce distante, frammenti di falsa vita indorati dalla morte col suo triste sorriso di assoluta verità. Un tramonto si diffonde fra nuvole isolate ,tranquilli riflessi di ogni colore riempiono l’aria : il respiro del mondo è un sospiro profondo.Il mondo è spaventosamente presente, sento una immensa incompetenza di fronte a tutto ciò che è la vita, non ho mai imparato ad esistere, tutto ciò che ottengo è ciò che è dentro di me. Vivo in un intervallo compreso tra me e me , passo attraverso la mia vita interiore, approdo in diverse sponde destinato al fondo così progredisco verso ciò che sono, quello a cui assisto non è il mondo, sono io educato dagli anni e dalle cose.

24 febbraio 2022ultima modifica: 2022-02-24T12:15:19+01:00da domeniconipaolo