16 agosto 2022

Sono un ininterrotto sgretolarmi nel tempo collocato in uno spazio delimitato da esseri umani e luce. Sospeso nel vuoto, tremulo d’abisso scorro inutile nel tempo che si colma di abbondanti minuzie . La mia voce è un suono dolente, il futuro mi tedia . Chiedo alla irrealtà di venire a sostituire il mondo, il sublime e l’assurdo sono gli unici valori della vita. Non esiste nulla di più ignobile e basso che conservare ciò che mi piace . Sono un’ombra i cui passi risuonano freddi, i secoli non toccano il mio vitreo silenzio. Ogni giorno compio gli stessi gesti inutili, ogni giorno vivo la stessa falsa esistenza. Si gela l’idea della morte, amo i tramonti e i chiari di luna , disprezzo le mie emozioni, la mia vita è un viaggio in compagnia dell’universo. Quello che sogno è ciò che veramente sono, tutto il resto appartiene al mondo quindi non mi appartiene. Ogni sogno che si realizza è un tradimento, sono lanciato in aria dalla vita come un sasso. Tutte le cose importanti sono futili come il sole e la luna, l’amore e la morte. Pensare oscuramente è tutto ciò che devo fare, il tempo mi misura e mi uccide senza essere, vivo poco di mondo e molto di me stesso.

16 agosto 2022ultima modifica: 2022-08-16T17:24:47+02:00da domeniconipaolo