23 agosto 2022

Non possiedo nessuna verità, vivo all’ombra delle mie disillusioni. Non conosco le frontiere della mia anima , l’infamia chiamata essere felice odora di mondo, da di quella cosa triste che è la terra. Amo il tramonto e l’aurora perché non c’è tornaconto nell’amarli, tutto il resto è la vita che mi lascia , una fiamma che muore nel mio sguardo. La luna veglia sul mio abbandono al mondo, le stelle stendono il loro silenzio nell’ora suprema del mio disinganno. La mia meta è la decadenza , anche le chiome degli alberi dimenticano la vita : vivo tra questa brezza e il tempo. L’amore, quello vero e immortale, è inutile , ogni istante è un istante di pena ,nulla lenisce la fragilità delle mie esauste ore. Il Reale non mi appartiene, ogni gesto, fatto, parola diventa cenere; a volte sento quello che dico ma nessuna conversazione ha sembianza di realtà, non attraversa l’essenza intima delle cose . Ho l’anima ridotta a brandelli, ciò che sono di più doloroso è ciò che non sono realmente, tutto è una costante irrealtà. In ogni significazione alligna un microbo allora apro un intervallo nel sentimento che ho di esistere e da quella fessura mi dileguo.

23 agosto 2022ultima modifica: 2022-08-23T17:29:59+02:00da domeniconipaolo