04 marzo 2023

La mia anima è morta ancor prima del corpo : non perdo nulla perdendo la vita. Il senso del mio essere è superare la mia condizione umana questo significa arrivare all’estremo senza dirlo. La mia esistenza è percorsa da una folgore così senza accorgermene ho percorso il giro di me stesso e sono arrivato alla fine ;nascondo nell’angolo del quadro l’immagine di me stesso e con pazienza infinita finalmente riposo, allora la mia anima sospesa sale sopra l’orizzonte ,in questo modo i miei giorni si arrestano, cesso d’essere nel mondo , non posso più scegliere per me stesso la condizione di esistenza. Tutta la Natura dà le spalle alla luce , io coltivo la mia ombra : Ombra è il mio nome. Mi insinuo, vivendo, nell’aureola luccicante del sangue, tutte le mie membra volano verso il buio. Sono la pietra messa sul focolare per trattenere calore, inerte e silenziosa, tutto attorno a me è maturo per il raccolto, le falci sono affilate ,non mi rimane che salire i gradini che portano all’arcobaleno.

04 marzo 2023ultima modifica: 2023-03-04T16:59:17+01:00da domeniconipaolo