11 marzo 2023

Sul rovescio della vita passa la mia angoscia, l’esistenza è una cosa spaventosa: ogni attimo implacabilmente mi tormenta quando è legato alla smania di vita. La tristezza del mondo mi assale; sono polvere e sgomento d’esistere. La mia anima si vela delle brume ondeggianti di questo tramonto, si radunano lentamente tutte le ombre della sera, il tempo si riempie,improvvisamente, di silenzio, ho il cuore sventrato da un vecchio mistero: la triste voglia di sparire ,la miglior cosa che posso fare in questo mondo è uscirne. Mi chiedo se sto diventando un fantasma, sicuramente porto a spasso la mia condanna a morte. Misuro la mia angoscia stretto tra disperazione e speranza , mi lascio sprofondare d’un sol colpo nell’abisso così raggiungo un altro me stesso.  E’ arrivato il momento del mondo alla rovescia , cerco d’evitare il grande squartamento, tutto ciò che è interessante accade nell’ombra, per restare rigorosamente umano e concreto non so proprio dove prendere le lacrime.

11 marzo 2023ultima modifica: 2023-03-11T17:10:29+01:00da domeniconipaolo