24 giugno 2024

L’ondata della vita porta con se un frullo di ricordi, un eterno commuovermi m’abita l’anima: amo ciò che non c’è, ciò che non si vede, amo il Tutto inghiottito dall’azzurro dell’aria che quasi non si muove e di cui ascolto il sussurro. Ho imparato a staccarmi da terra ,piove nel cuore una dolcezza inquieta ,il silenzio  sembra tradire il segreto della felicità, un silenzio che mi mette nel centro della Verità. La mente dilaga in questo giorno che languisce ,vedo in ogni uomo un’ombra che si allontana. L’azzurro del cielo si mostra a pezzi ,s’affolla il tedio della pioggia ,la luce si fa avara,il vento che suona violento gela il cuore ,l’orizzonte si fa di rame ,il cielo rimbomba e s’annera, di me resterà un fiotto di cenere proteso all’avventura che ha il Nulla come meta. Ogni domani è un dubbio, il tempo è fatto d’attimi che mi insidiano  e che incidono il profilo della mia anima . Tra vetrate d’afa trapungo ore vuote, mi si inumidiscono gli occhi così vedo un mondo che trema opaco, sfuma e poi riappare: il mio cuore si smarrisce tra le lastre di questa estate.

24 giugno 2024ultima modifica: 2024-06-24T11:43:52+02:00da domeniconipaolo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.