18dicembre2019

Frugo nella notte della mia anima e non vi scorgo convinzioni ma solo pretesti,la mia vita è una lezione di perplessità.Iniziato alla vertigine percepisco l’ultima eco dell’universo.Non esiste il tempo ma solo questa esistenza che si camuffa in istanti.Diventare nemico dell’uomo,questa iena delirante,è la più alta dignità alla quale si può aspirare.Non mi lascio sfuggire alcuna occasione di solitudine ,sono una incompiutezza inestinguibile ,ogni mio slancio mi condanna alla passività,ogni fallimento è fecondo;costretto a rimanere me stesso mi interrogo sulla inutilità di avere una vita.Realtà primordiali ghignano il loro tormento e sfruttano lo smarrimento che producono,felicità e infelicità perdono ogni senso.Giunto al crepuscolo dei miei giorni contemplerò un Dio alla deriva che si frappone fra me e la Verità,nel frattempo continuo a lavorare nel fittizio,a sostituire un’illusione con un’altra:le mie più elevate certezze sono menzogne in azione.Passo la vita a stabilire qual è l’esatto grado della mia agonia,diffido del definitivo,ho la visione esatta che la morte diventa in me,che la mia vita non confina con Dio,ogni mia percezione è percezione del Nulla.Snaturo la mia esistenza quando la esprimo,di essa posso dire soltanto che è una linfa danneggiata.Idolatro il non-volere,la passitività,ogni gemito mi rende fiero,ogni debolezza incendia la mia esistenza.Sono proteso verso l’atemporale ,verso uno spazio verticale. Ogni sospiro è insolente ,tremo guardando il cielo,sono ipnotizzato dall’insolito che infonde esistenza all’inconcepibile e violenta il Nulla per animarlo.Il Nulla risplende di pienezza ,si inabissa nella propria chiarezza,luminosamente si annichila.Emergo dal Nulla come un errore abbacinato e da questo:”Nulla è” approdo al : “Tutto è”,cioè il Tutto è Nulla,Il Nulla è Tutto.

18dicembre2019ultima modifica: 2019-12-18T11:39:22+01:00da domeniconipaolo