21 luglio 2021

Affiorano vaghi pensieri che mi fanno scendere nell’abisso della mia anima dal cui fondo vedo il sole che bagna di un rosso commiato il conglomerato delle mie cellule. Vivo dentro una orologeria di movimenti subatomici sotto un cielo di un azzurro che non gli appartiene.Galleggio in una marea di volti morti,sopporto l’estrema desolazione del pensarmi vivo.Contemplo il mondo senza motivo ,senza nessun proposito ,mi sento sacramente transeunte. I miei giorni sono un trionfo di disillusioni,l’unica nobiltĂ  che mi attribuisco sta nel disprezzare il mondo.La luna martella d’ombre la mia esistenza ,dissipandomi divento me stesso:con la morte acquisisco oggettivitĂ .Non so da cosa devo essere confortato,riposare nel mistero dell’esistenza mi procura quiete: contemplo una vita fatta di vuoti spazi che gioiosamente non percorro.

21 luglio 2021ultima modifica: 2021-07-21T21:13:26+02:00da domeniconipaolo