10 aprile 2023

Striscio come una lumaca attraverso i giorni della mia vita, questo tramonto in fiamme mi aleggia nell’anima, entro in intima comunione con i morti i cui corpi si trasformano in erba, mi aggiro nel moto chimico della vita. Passano le stelle della mezzanotte allo spirare del vento, veglio su me stesso, l’aria profumata della primavera bisbiglia nella notte, la vita fa di me un relitto marcio e inutile ,il destino mi finisce con uno dei suoi colpi e mi promette un luogo di silenzio, l’oscurità scende sugli occhi, l’epitaffio più sincero recita: ” Strappato al male di vivere”. Con occhi profondi fisso le stelle e mi domando che cosa sanno del mondo e perché l’uomo striscia sulla terra. Uno stormo infinito di pensieri aspirano al buio, fisso l’abisso, i polmoni sono inutili perché devo smettere di respirare per liberarmi del mondo.

10 aprile 2023ultima modifica: 2023-04-10T11:34:22+02:00da domeniconipaolo