12 luglio 2023

L’esistenza pura e semplice mi si stringe addosso in una vicinanza traumatizzante , essa mi si rivela come puro peso; niente mi protegge dall’assalto della vita , il silenzio si spalanca come una pienezza inscrutabile ,nessuna parola mi soddisfa per quel poco di senso che ha. Mi interessa non l’io ma il non-io, vivo la vita come l’esposizione ad una esperienza torturante , mi meraviglio di chi vive e vuole continuare a vivere. Nel silenzio colgo la distillata essenza del vuoto cioè del Tutto. Sento scoppiare un silenzio potente e fragoroso, mi immolo in questo silenzio raggiungendo così l’essenza dell’esistenza. Sotto le apparenze non c’è nulla ,riparare il tessuto del senso è impossibile e inutile : è osceno dare un senso all’esistenza.

12 luglio 2023ultima modifica: 2023-07-12T19:01:58+02:00da domeniconipaolo