26 luglio 2023

La mia voce attraversa il mondo solitaria e senza risposta. La luce delle stelle fa presto ad abbandonare gli occhi ,esse sono scaraventate nell’universo da forze inconoscibili. Ogni mattina giudico il colore del giorno, il mondo si sforza di accostarsi al cielo, scambio l’universo con Dio e Dio con l’universo. Il silenzio si ripiega liscio dentro la mia anima ,il vento soffia melanconico tra gli alberi, una luce astratta attraversa il mio cuore ,un mondo capace di esistere mi spaventa perché così inutile, così inaccettabile. Campanili grigi si stagliano in un morbido azzurro, il verde del bosco si annebbia . Benedico ogni notte il cielo con i suoi spazi quieti, parlo con l’illusione che tutto possa essere detto, l’anima mi scivola dalle labbra, il suono dell’orologio mi porta il senso del tempo, il cuore duro come vetro precipita in schegge. E’ vano fuggire da questo infernale e triste mondo. Le cime dei monti sono penetrate di brezza ,nulla eguaglia la bellezza del silenzio.In questa vita piena di grinze la tenda spessa del mio cuore sbatte e si spalanca ,pensieri aguzzi forano il cielo, la mente si perde a penetrare la complessità delle cose. Gusto la dolcezza di una immagine di morte poi il coperchio si chiude sulla Verità. Per dire tutto basta una parola che però non riesco a trovare e anche se riuscissi a trovarla essa acquisirebbe accenti sbagliati.

 

26 luglio 2023ultima modifica: 2023-07-26T17:01:03+02:00da domeniconipaolo