14 settembre 2023

L’ombra mi avvolge e si chiude intorno a me, non voglio più aspettare che il futuro si manifesti. Comincia un diluvio di tenebra immensa, la mia esistenza è diretta da una luce che viene da una stella scoperchiata, lastre di splendore illuminano la cosa immutabile, la mia penitenza merita solo una veloce occhiata. Il mondo non rispecchia l’ordine della mia anima, la quiete modella il profilo di una forma da cui la vita si è staccata. A mala pena cerco di non farmi derubare della mia solitudine immersa in un soffice muso di brezze marine. La mia ombra trema, sento disturbare il manto fluente del silenzio. La carne si trasforma in atomi che il vento spazza via, stelle guizzano nel mio cuore. Un gigantesco caos venato di lampi precipita a scosse e crolla , notte e giorno, mesi e anni scorrono avendo perso ogni senso. Amo quell’attimo incerto, esitante, quando il tramonto trepida e cessa il giorno. Non mi salvo dall’imputridimento della pozza del Tempo che veloce si chiude intorno a me ,ora, non mi resta che intrattenermi tra i miei ricordi: l’armonia vacilla , cade il silenzio, col tramonto il profilo acuto delle cose si perde e la quiete si leva come una nebbia, tenera la luce è ormai caduta.

14 settembre 2023ultima modifica: 2023-09-14T18:51:32+02:00da domeniconipaolo