09 settembre 2023

Mi tiro fuori dalla solitudine con riluttanza, soltanto per un po’ della mia vita riesco ad arginare la marea del tempo. Contemplo la vita spalancata di fronte a me e cerco di sfuggire al suo orrore. La vita è la mia antagonista,tutti i sentimenti mi generano tristezza e sofferenza. Che ho fatto della mia vita? Vedo tutte le cose senza colore, veleggio verso una terra di nessuno, in ogni mio agire sono mosso dalla compassione. La vita come un fantasma passa leggera, aleggia tra ricordi e si aggira tra rimpianti. Per quale ragione darsi da fare perché la razza umana continui? E’ così desiderabile? Siamo davvero così attraenti come specie? L’esistenza si arena ogni giorno sopraffatta dalla spiacevolezza della vita: racchiudo in grembo i semi della morte, sono esposto alle zanne del Tempo. Sgorgo dalla profonda quiete del Nulla così mi sento parte dell’eternità del Vuoto, vivo in questo modo una anticipazione di felicità. Questa notte, a tratti, le foglie aprono la vista di una stella: ogni giorno sono già diventato il passato.

09 settembre 2023ultima modifica: 2023-09-09T17:51:19+02:00da domeniconipaolo