07 marzo 2024

Sfuggo a me stesso, a tutto il mio Essere, torno ad essere quel nulla da cui sono emerso, dimoro così nella mia vera essenza , non voglio legarmi a nessuna determinazione : di me non avverrà altro ciò che è eterno Nulla. Voglio vivere indifferente a tutte le cose , non mescolarmi ad esse, non voglio tornare ad essere qualcosa ,per me spariscono tempo ed eternità; mi annullo nel mondo e per il mondo, il mio è un cammino verso l’increato nel quale mi perdo. Imparo a vedere tutte le cose come un Nulla , il mio pensiero non cerca nulla , sta nel suo puro e semplice Nulla : a quale abisso rivolgo i miei sguardi? Chiudo gli occhi per vedere il Tutto e questo Tutto è vedere tutte le cose come Nulla e quando vedo tutte le cose come Nulla vedo Dio. Quel che trovo nel mondo è tutto notte ,quello che vedo in ogni creatura è solo buio: ciò che è qualcosa è anche Nulla , la vera luce è tenebra, per diventare Uno devo eternamente sprofondare da qualcosa al Nulla.

07 marzo 2024ultima modifica: 2024-03-07T17:49:21+01:00da domeniconipaolo