Creato da ITALIANOinATTESA il 30/11/2008
La speranza nell’attesa del CAOS - Siamo anelli aperti o chiusi di catene mai costruite. IinA_M@

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Scarp de' tenis 

http://www.blogdetenis.it/

QS

DS

Totò

  

OKnotizie

“Un avvocato farebbe qualsiasi cosa per vincere una causa. Direbbe persino la verità.” PATRICK MURRAY

Questo rifugio è aperto anche:
agli stranieri compresi arabi ed africani
ai meridionali compresi i napoletani
ai padani compresi i veneti
agli zingari di ogni dove
ed ai nani con o senza
Biancaneve.

 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: ITALIANOinATTESA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 15
Prov: EE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Tanti auguri di una serena Pasqua, Carmela
Inviato da: blaskina88
il 09/04/2023 alle 11:00
 
BUON ANNO CARISSIMO &#127870;&#127870;&#127870;
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:13
 
Mario auguri ^-^
Inviato da: lucre611
il 30/11/2022 alle 16:17
 
Tantissimi auguri!
Inviato da: blaskina88
il 30/11/2022 alle 14:25
 
Gli uffici comunali sanno cos'è il cumulo giuridico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2022 alle 10:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

RICERCA LAVORO

TMnews

RAInews24

"Ahi" disse il topo, "il mondo diventa ogni giorno più angusto. Prima era così ampio che avevo paura, continuavo a correre ed ero felice di vedere finalmente a sinistra e a destra in lontananza delle pareti, ma queste lunghe pareti si corrono incontro l'un l'altra così rapidamente che io sono già nell'ultima stanza, e lì, nell'angolo, c'è la trappola nella quale cadrò" - "Devi solo cambiare la direzione della corsa", disse il gatto e lo mangiò .....

 

Ristretti

 

 

HOIMPARATOCHEBISOGNA

ed i suoi 3 amici MICI

SONO LA MASCOTTE DEL BLOG

 CORSO HTML

 

UNICEF

me

MIAO

Guida

1° Pagina Guida Google

D Greco A

 

      Miaoooooo.......    

Stampa Giornali

Italiani  Riflessioni

Meteo DOP RALT

FB SC VAP VAP1

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

I miei Blog Amici

- mare
- voiomanoposo
- la giustizia
- gardiniablue
- Ostinatamente ZVen
- I like freee!!!
- ehi ce nessuno qui
- PENSIERI...LIBERI
- MILIONI DI EURO
- UNA DONNA PERDUTA
- OutOfTarget
- IGNORANTECONSAPEVOLE
- La vita e meraviglia
- PSICOALCHIMIE
- POLVERE DI STELLE
- ora di basta!!!!
- osservatorio politic
- luce e ombra
- Galandriel_fairy
- RADIO DgVoice
- IL PACCO QUOTIDIANO
- PoverA DemocraziA
- -Le Ali di Achille-
- di tutto , di più
- XXI secolo?
- ECCHIME
- Cera una volta...
- NOTTE STELLATA
- Ultimi pensieri
- MADHOUSE GATES
- assenza di gravita
- Il raccoglitore
- PREPARIAMOCI
- THE VOICE OF SOUL
- Servitori del Popolo
- BOLLE DI SAPONE
- trilogia mentale
- LEGA DEMOCRATICA
- Donna, lavoro e casa
- A ruota libera
- la vita
- Mondo Community!
- frammenti...
- Pensieri e Parole
- Bambola di stracci
- Ravvedimento morale
- Altromondo17
- Un popolo distrutto
- Oltre lorticello
- progettosolskjeriano
- vagabondaggi
- Yaris
- GRAPHIC_U
- acido.acida
- Il Salotto
- nel tempo...
- Pixel a colazione
- WORDU
- locchio del falco
- tirillio
- Torn & Frayed sottomarini di superficie
- Zacinto mia
- O.L.I.M.P.O Misteropagano
- Channelfy
- ElettriKaMente
- LALTRA VERITA
- gemini
- ZOE BAU
- fugadallanima
- Riflessioni
- IL GRILLO NERO
- angelo senza veli
- ricomincio da qui
- TheNesT
- cazzatelle
- Il tuo dilemma
- LA COLPA DI SCRIVERE
- Marvelius
- LA VOCE DI KAYFA
- SENZA PRETESE
- Laura Picchi
- Con il cuore
- Un mondo nuovo
- Le Mie Emozioni...
- italiadoc
- Discarica
- A.A.A.MEGAPIXELS
- alogico
- MN
- La vera me stessa
- Massimo Coppa
- salsedine del sogno
- bibo
- Il roveto
- EMOZIONARMI
- Ssimona
- Edelweiss12
- Cassetta2
- surfinia09
- ESTELLE
 

link preferiti

- BERLUSCASTOP
- polisblog.it
- Guido Scorza
- V.T.
- napoli.blogolandia.it
- LIQUIDA.IT
- DIRITTI D'AUTORE
- scienzamarcia.blogspot.com
- www.italiopoli.it
- IT.REUTERS.COM
- WINEUROPA.IT
- www.giornalettismo.com
- www.europaquotidiano.it
- Viviana Vivarelli
- democrazialegalita
- Articolo21.org
- Italialaica.it/
- Dimensionenotizia.com
- rivistaindipendenza.org
- AGORAVOX.IT
- SCUDO DELLA RETE
- LIBERISTA.SPLIDER
- RETI INVISIBILI
- Diversamente Occupati
- fortresseurope.blogspot.com
- IL TAFANO
- italiapiugiusta.com
- www.dicearchia.it
- Storia del fascismo
- UNONOTIZIE
- GESTIONE BLOG
- Etnografia.it/
- I AM SORRY
- lavoce.info
- http://www.signoraggio.it
- LOCCIDENTALE
- L P
- SPINOZA
- CANDIDAPROIETTI POESIE
- libertaegiustizia.it
- VERIFICA FOTO - ROSS
- CONTROLLO BOX ROSS
- PIRANDELLO LA CARRIOLA
- AVVELENATA
- PRIMO LEVI
- PIERINO LEZIONE DI SCORREGGE
- Claudio Messora
- ECOBLOG.IT
- laltranotizia.net
- ITALIANIMBRCILLI
- SOCIALEANIMALE
- psicocafe.blogosfere.it
- psicologoinfamiglia.myblog.it
- AFORISMI
- ELEAML
- Critica sociale
- ilparlamentare.it
- glitter-graphics.com
- NIENTEANSIA
- ROSS traduzione
- http://www.marxists.org
- VOTAONTONIO
- wumingfoundation.com
- http://www.riforme.info
- ASCENSORE.COM
- FANPAGE NOI ITALIANI
- Parolacce
- officinaalkemica
- altreconomia
- DETTI NAPOLETANI
- come fare un sito
- PW milionidieuro
- PW calcolatore
- PW
- Punteggiatura
- lastradaweb.it
- Ridim immagini
- DAGOSPIA
- sogni
- http://blog.libero.it/POLITICDAY/
- InformareXresistere
- cittànuove
- CASE CONDIVISE
- ILPOPOLOVENETO
- Lo Spiffero
- Attivissimo
- Federica
- occulto
- sondaggi
- psicologi napoli
- Tiffany
- UCRONIA
- Ucronicamente
- Mistero
- AUG
- Foto Storiche
- mela
- ETIMO
- Commissariato P.S.
 

 

Lipperatura

IlCrocevia 
Proteo
la liberazone
Albanesi 
cache 
ConVerbi 
La Scommessa 
Totobino 
Lo Scrigno Lett. 
Erikiilfantasma 
Scuola 
Pensieri Libero 
Napolionline 
Video autoplay 
IcheResistono 
Marcozio 
FotoMartina 
DesioPunto 
IlMortoDelMese 
Olio degli occhi 
50enniNapoli 
ContiniMoreno 
MilicaSpeciale 
Produzione Video 
Debora Billi 
exsodus84 
NuovaMatematica 
MmCapponi 
Melissa Celtica 
Made in Italy

contatori

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Diritti per i tutti i diversiGiornata del Gatto - Fes... »

Capita che:

  

Capita che:    

Resto sempre convinto che per rispetto a ogni "post" pubblicato i commenti debbano ad esso collegarsi in qualche modo.

 

In qualsiasi modo, intendo, ma un riferimento dovrebbe sempre esserci. A ciascuna persona, infatti, restano a disposizione infinite alternative per poter, in modo "diverso" e alternativo, interagire con l'autore, o curatore del blog e di qualsiasi altro strumento atto a comunicare.
Il rispetto per il "post" incorpora, ovviamente, anche il "RISPETTO" dovuto per tutti gli altri  commentatori i quali, ovviamente, in questo tipo di strumento,utilizzato in modo inopportuno, non trovano spazio ovvero possono divenire magari anche oggetto di antipatici equivoci. 
D’altra parte la non agognata  "CENSURA" dovrebbe essere affidata all'auto educazione di ogni singolo soggetto coinvolto.
Alcuni anni fa vi erano diversi amici con decine di bannature, promosse con reciproche segnalazioni, da me sempre considerate sconsolanti per l'evidente incapacità (o volontà?) di accettare un confronto fra le parti.
In ogni caso riconosco a chi ci ospita il diritto di salvaguardare la propria integrità anche se da me parzialmente non condivisa.
E' certo che, secondo me, si può dire ciò che si vuole, in modo da non offendere altre persone. E' anche evidente che i confronto fra persone che non si conoscono (o non esistono!?) non è facile; non essendolo possibile, tante volte, neppure fra coloro che si "conoscono" e riconoscono, a ragione della quotidiana frequentazione magari anche nel reale. 
Molti sono i "Razzi", del mondo/mondi, che si fanno solo ai "razzi" loro.  
Accettabile o meno,ma è questa la norma che impera.
Anche nel virtuale deve essere necessariamente così.
In senso relativo si possono "inventare" tutte le storie che si vogliono. Nel bene e nel male. Di fatto in questa UMANITA' selvaggia siamo, a livello individuale, degli emeriti impotenti. A ciascuno resta soltanto la propria coscienza a cui rispondere e da cui trarre la necessaria spinta per tentare di donare il proprio contributo positivo. Magari anche cercando di evitare strumentali interpretazioni negative; almeno quando non ne sarebbe il caso.

Per chi non è strettamente coinvolto nelle tematiche trattate, magari anche in modo apparentemente criptico, esiste una sostanziale difficoltà tecnica di carattere oggettivo che non rende possibile comprendere le vere dinamiche delle discussioni intrecciate delle quali non è sempre possibile seguirne i fili specifici e complessivi perla manifesta incapacità sia di relazione sia di qualificata capacità a utilizzare i mezzi operativi posti a disposizione. APP sui congegni diabolici compresi.

 


Di certo è diverso per chi c'è dentro al problema trattato. E per certi versi può essere divertente.
Molto spesso sfugge che il difficile non è evidenziare le"differenze", buone o cattive che siano. Quindi, secondo me, un motivo per distinguersi da un altro "soggetto" qualsiasi c'è sempre a portata di mano, di bocca o piede ...e pure di pancia se in tal modo si gradisce conversare.

 

 

 

 

 

Il "VERO DIFFICILE", invece, sta nel ritrovare un qualcosa che possa unire due Persone; poi tre …quattro fino a tante! Qualsiasi esse siano.Fosse anche per un attimo. Infatti tale ricerca o azione è sempre un'operazione positiva. Che sia un castello di sabbia ...che sia un mondo parallelo ...che sia pure "un presepio" fatto solo di puzzle di desideri ci troviamo di fronte a qualcosa che va nel verso giusto, cioè quello positivo che conduce a dar nuova linfa alla Vita.


 

 

 

 Alla fine non dobbiamo mai dimenticare cosa realmente siamo o meglio saremo al termine della nostra corsa. 

 

Amen

Il post n° 667 è terminato.
Luce e Gioia catturabili a piacere dall'orizzonte a cui si mira.

 

 

 11/02/2016 IinA_M@

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ITALIANOinATTESA/trackback.php?msg=13355477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> APP MONELLACCIO il fascino della BLOGGERSIA su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 12/02/16 @ 10:18
Esorcizziamo il riprovevole, comiziale, persecutorio controllo di IP, ID E FOTOGALLERY nella rice... (continua)
 
>> APP LAMA o DELL'ANIMALE DI POTERE su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 13/02/16 @ 14:24
    L'applicazione APP LAMA o ANIMALE DI POTERE consente di scegliere il proprio "aspetto" second... (continua)
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/02/16 alle 16:33 via WEB
Quante volte ho pensato di mollare blog e profilo, poi però ogni volta mi sono detto che sarebbe stata una sconfitta mia e non di chi cerca lo scontro verbale, offende l'universo mondo e si crede una specie di dio del web. Ma povero il mio fegato, però. Ciao nè
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/02/16 alle 23:54 via WEB
Credo che sia giusto il tuo modo ti porti. Poi per quanto riguarda la "gentilezza" e "signorilità" sei quasi insuperabile come tante volte dice pure FB con i suoi "giochetti" che qualcosa pure vogliono dire considerato che negli algoritmi le variabili e costanti inserite operano per tutti allo stesso modo. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/02/16 alle 21:50 via WEB
Con tutto il rispetto, M@rio, credo che invece sia proprio una certa dose di mancanza di rispetto che può tenere vivo ed interessante un blog.
A volte non c'è niente di meglio che aprire una bella polemica su questioni di lana caprina, per passare un'oretta di svago in questa piattaforma che da un po' di tempo ristagna come una palude inquinata da rifiuti tossici.
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/02/16 alle 00:02 via WEB
Certo che ci sta anche questa tua considerazione, caro Alfredo. L'ho inserito anche nel testo del post: quindi il tuo commento è ritenuto pienamente "consono".
Tuttavia non può essere, o forse, non dovrebbe essere sempre così. A prescindere dalla profondità dei temi trattati. Mi spiego meglio: ci deve pur essere un modo per poter affrontare qualche problema che sta particolarmente a cuore a qualcuno.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 12/02/16 alle 14:10 via WEB
Bene, che ne dici di trattare questo argomento?
http://4.bp.blogspot.com/-nE1q0LJJj5k/U5A-bW70QOI/AAAAAAAAL-4/nPWXAVkNfyE/s1600/nice+looking+secretary.jpg
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/02/16 alle 15:14 via WEB

"che ne dici di trattare questo argomento?"
Azzz! ...e che si tratta, di solito, oltre questo argomento? ...e quelli connessi!

Trattiamolo: che l'argomento si sveli.
...e magari nominiamo anche una giuria.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 12/02/16 alle 01:09 via WEB
non ho molto capito se è successo qualcosa o se sono considerazioni generali sui blog. Comunque credo anche io che il rispetto per chi scrive e per chi legge sia necessario venga coltivato, come pure credo che la censura non dovrebbe aver senso d'esistere, se ognuno sa regolarsi. Nel mio blog m'è capitato solo un paio di volte, forse tre di cancellare dei commenti, e m'era pure dispiaciuto di doverlo fare, ma non sopporto venga offeso chi passa a trovarmi, anche se non fossi in amicizia con l'offeso. Sul trovare invece qualcosa che possa unire più persone, credo si debba solo essere spontanei e scrivere di tutto quello che interessa, rincorrere gli interessi altrui diventa limitante...ma forse questo è un pensiero forzato. Ciao Mario, buona notte :)
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/02/16 alle 16:39 via WEB
Sono considerazioni generali sui blogs e altri marchingegni informatici. D'altra parte, cara Laura, i nostri blog hanno almeno i caratteri fondamentali comuni, anche se esplichiamo le nostre presenze in modo diverso. Certo ci sono anche delle vicende in corso fra blogger amici e non che frequento; e questo vuol essere anche un po' un mio contributo. Teniamo conto che dei "nostri gruppi storici" siamo rimasti veramente pochi. Posso confermare che quasi tutte le persone che qui apparivano "avatar" e qualche volta fake in altri ambiti li riconosco come "Persone" vere e rispettabili. E ciò mi consola. Un abbraccio, M@.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 12/02/16 alle 10:17 via WEB
TROVO diversi punti e spunti di riflessione e tornerò, punto punto, a parlarne; la prima è : confronto fra persone che non si conoscono (o non esistono!?) che non è facile :...
intanto e a proposito di APP su congegni diabolicamente inclusi la mia serie APP oggi è dedicata proprio al fascino discreto dell'anonimato che sta a dire che è il contesto a fare il valore, non l'ip, la sanafotofacciadi un internauta ma una elegante partita a scacchi in cui conoscere e studiare un avversario con l'obiettivo dello scacco matto, la qual cosa non significa assolutamente una vittoria e una resa catastrofica, ma giustappunto una soperta dell'ALTRO in termini ripropositivi cosicchè le differenze di OGNI.UNO concorrano ad un disegno di bello e non mortificazione nelle differenze ( suoni un tasto di nota greve e importante) un abbraccio caro MIT@*****M®^
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/02/16 alle 15:53 via WEB
Ciascuno di noi che stiamo sul web facciamo parte di un mondo "reale" costituito innanzi tutto da una famiglia, tradizionale o alternativa che sia, comunque degna di pari attenzione e rispetto. Poi c'è il contesto sociale e quello lavorativo e svariati altri a seconda degli interessi che ciascuno ha o crede di avere. Inoltre c'è, o ci può essere, tanto altro; magari può esistere anche una “semplice” problematica personale "esclusiva e riservata" che va salvaguardata oppure essa stessa dovrebbe imporre la non esposizione del soggetto interessato sul web in modo assoluto. Valutare se questa possa costituire la soluzione ottimale è opera che potrebbe fare, a mio avviso, solo qualche Entità di ordine superiore alla nostra dimensione di "UMANI". Quindi ci si affida alla nostra fragilità e vulnerabilità e si va avanti …allo meglio o peggio secondo il proprio “sentire” e modo di porsi in relazione con il mondo degli altri.
Ciò da una parte.

Dall'altra parte, invece, esiste una infinità di possibilità di essere presenti sul "web".
In pratica c'è spazio per tutti. Sani, super sani, malati veri o presunti e così via. E se non ci fosse spazio per qualcuno, secondo me, occorrerebbe comunque tentare di provvedere a realizzarlo anche soltanto impastando il bianco e nero essendo impossibile richiamarsi, in tal caso, al sino troppo vituperato “arcobaleno”.
In tanti ambiti occorre essere iscritti ad ordini, associazioni e magari anche congreghe locali o universali che richiedono i dati reali costituiti da documenti d’identità, C.F. titoli abilitanti, ecc. con infinite sfumature di autenticazione.
Qui, in questa community, ad esempio, non è “imposto” niente di tutto ciò, sebbene sia chiaramente sottinteso l’uso del buon senso per chi sa intendere, ma che vale anche per chi non sa o non vuole intendere. Inoltre i più elementari principi etici dovrebbero consigliare a qualsiasi “registrante” di essere almeno coerente con quanto andrà di seguito a “predicare” negli ambiti che intende utilizzare: profilo, blog, sito. O quant’altro capace di utilizzare o inventare.
Qui per ogni registrazione vengono offerti ben 7 profili e per ogni profilo un blog ed un sito, oltre a svariati album per foto.
Anche una ipotetica “Famiglia del Mulino Bianco” potrebbe effettuare un’unica registrazione e ciascun membro attivare profilo, foto e tutto il resto.
Quindi per una sola registrazione, al limite, ci potrebbero anche essere ben sette profili attivati da sette persone reali diverse. Potrebbero essere dello stesso sesso, oppure di sessi diversi,. Nel caso, non solo ipotetico, di un uso comune degli stessi dispositivi tecnologici utilizzati come si fa a distinguere chi sta in quel momento consumando le proprie dita pigiando i tasti?
…continua…
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 13/02/16 alle 09:50 via WEB
già la questione altri profili, fortunato chi ne ha con annesso blog ! Ho trattato a lungo il tema Fake anche per evidenziare e far capire che se io ho Un MISTEROALCHEMICO O NAUTILUS o M2 o MISTERIPAGANI in parte nasce dall'esigenza di coprire le possibilità degli stalkers di crearsi profili fake ai mei danni ( e ce ne sono eh).. "coprire" dunque le possibilità: ma questo è solo un aspetto.
Creare un ambito, un progetto o semplicemente usufruire di più piani di comunicazione o di introspezione personale non arreca danni a nessuno- così come alcuni stolti o che stolti lo fanno per un mero scopo di fastidio - diversa cosa è usare nomi, somiglianze e contenuti per danneggiare altri. Di fronte ad attacchi massicci ci scappa pure la risposta, non è illogico difendersi, ma farne uno stile si.
Secondo il mio punto di vista, esiste un momento in cui si deve e si può dire stop. E' saggio e opportuno. Così nella commentistica ma capisco pure che è una specie di febbre che sale nel tentativo di avere ragione dell'altro, capita quando ci si sente arbitrariamente considerati a torto.
Quindi ok alle discussioni, ma OGNI.UNO di noi dovrebbe fare mente locale prima di parlare di un altro: non serve ripetere la tale cosa letta mille post fa senza aver personalmente tentato un rapporto di conoscenza o approfondimento, perchè si sa, la voce grossa è sterile ma produce rumore mica per nulla! ..continua? forse si forse no, buon sabato per ora amico LaM@******M®^
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/02/16 alle 00:56 via WEB
...allora continuo un po' qui.
Evitando di coinvolgere alcuna altra persona nonché i loro strumenti di comunicazione qui adoperati.
Quindi soltanto qualche riflessione sui nostri rapporti, principalmente come “blogger” e soprattutto rispetto alle diverse impostazioni e modi di essere "presenti" qui.
Sin verso la fine della primavera scorsa "MINICAOSINLIBERTA" e "O.L.I.M.P.O" avevano avuto solo sporadici contatti; in particolare mi è capitato di ricordare uno scarno scambio di commenti in occasione della staffetta promossa dalla nostra amica psicologa (per l’occasione chissà che diagnosi ci affibbiò!). Per tutto il resto del tempo, durato all’incirca da quattro a cinque anni, siamo restati ciascuno nel proprio mondo con le rispettive cerchie di amici, referenti e scassa_razzi del caso, mai mancanti per la natura stessa della loro essenza. Inoltre poco mi era capitato di comprendere circa la promozione e la realizzazione dei precedenti contests da te ideati. Solo occasionale fu la mia partecipazione anche se ricordo di essermi fermato qualche volta sul blog intestato a uG. Anche i miei passaggi sul tuo profilo
Dal giugno 2015, cioè da quando ricevetti, come a tantissimi altri bloggers, l’invito da Wr per partecipare alle vostre iniziative, ho avuto occasione di apprezzare l’impegno da te profuso prima coinvolgendo una gran massa di potenziali “partecipanti attivi” e poi anche nel subirne le intemperanze di alcuni e le leziosi mistificazioni di tanti altri e così via fino a restare un gruppo per altro molto eterogeneo di aderenti che giunti a questo punto non di certo mostrano di aver attutito la diffidenza propria di noi esseri umani.

Non mi dilungo seguendo le varie vicende vissute sia direttamente che come astante. So bene di essere stato anche io oggetto di discriminate considerazioni; non troppo ascoltate o lette, ma certamente intuite come respiro del pensiero che non ha confini ed arriva alle nostre narici mentali prima ancora che colui che avrebbe potuto pronunciarle ha, magari opportunamente, deciso di tacere. Per sua fortuna, per primo.
I linguaggi del silenzio sono, infatti, quelli che preferisco di più. Una sorta di variegato esperanto naturale del pensiero che non ha bisogno di passaporti o pw o-key o codici altri.
Ma il "SILENZIO" ha linguaggi che spesso appaiono contraddittori secondo come ciascuno di noi è disposto a "viverlo" e non sempre all'altro comprensibili.
Certamente è difficile assorbire una mancata risposta dalla parte alla quale, invece, toccava effettuare la prima mossa. Ciò nonostante ho sempre preferito lasciare una porta aperta ...sempre. Anche se, con tutta probabilità, non verrà mai varcata da chi facendolo ne raccoglierebbe solo benefici. Un dono sprecato! E sono tanti i doni che vengono sprecati soltanto perché non si è capaci neppure di offrire e ancor meno ricevere. Ed è anche questo spreco di sentimenti che viene malamente dissipato contribuisce a rendere la vita inutilmente più difficile. Anche in questa nostra “Community” della quale bene o male ne facciamo parte.
Come un "silenzio ingoiato" la "batosta" che ci capita possa scuotere e riscaldare i cuori ghiacciati di chi sceglie di deludere per convinzione o errore. Deliberatamente, ma forse anche no. Speriamo.
Grazie Misty, LaM@******^M®^
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 14/02/16 alle 12:59 via WEB
..vero avevi anticipato un intervento sul Silenzio (esperanto naturale del pensiero) , che così illustrato mi fa pensare alla concentrazione necessaria per la mossa..una porta sempre aperta e "doni sprecati" ma siamo massa caotica lievitante- dici bene gran massa di potenziali “partecipanti attivi” ,le intemperanze di alcuni, le leziosi mistificazioni di altri e così via fino a restare un gruppo per altro molto eterogeneo di aderenti che giunti a questo punto non di certo mostrano di aver attutito la diffidenza propria di noi esseri umani-.
E a dirla tutta non resto nemmeno in silenzio, (invento l'APP LAMA) e non resisto e una domanda me la pongo, come per SanRemo...MA CHI GA VINTO?
Buona domenica di Cuore visto il santo celebrato anche Irrisolto, amori e unioni sui pianerottoli e in cieli immensi LaM@******^M®^
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/02/16 alle 17:29 via WEB
I linguaggi del "Silenzio", secondo me, si esplicitano anche mentre ci si esprime con parole e gesta a profusione. Il "Silenzio" naviga in parallelo al nostro "essere presenti" in ogni dove e accompagnati da ogni altra entità.
Chi ha vinto Sanremo? ...ecco, appunto; ha vinto "Il silenzio". Cose che capitano!

Il silenzio che, dolce, si addormenta nelle nostre anime, ma anche il "SILENZIO" che prorompe e straripa invadendo e spezzando i nostri cuori, umili congegni naturali, fragili e vulnerabili. In ogni momento. Non c'è nel campo dei sentimenti una polizza di assicurazione che possa garantirceli. Per sempre, ma anche per un attimo. Sarà forse la Fortuna oppure la Sorte a distribuirceli come fossero una mangiata di semi cosparsa sulle zolle arate ed appianate. Ma poi c'è la pioggia che a volte pure non c'è. Il vento, la grandine o il sole non caldo abbastanza oppure bruciate. Saranno questi attori e tanti altri ad addomesticarci. Sta a ciascuno di noi tentare di conservare la propria integrità affinché l'addomesticamento non diventi accondiscendenza. E tutto è ancora più attuale in questo giorno "visto il santo celebrato anche Irrisolto, amori e unioni sui pianerottoli e in cieli immensi LaM@_^******^_M®^M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 14/02/16 alle 18:50 via WEB
WowowWowoW ..in urlato silenzio accondiscendendo al tuo scritto perchè è il miglior "verdetto" per Chi Ga Vinto (peraltro battuta di Marco Paolini che si risveglia dalla proiezione di un film di Bergman in una sala d'essai del tempo))in questo giorno di Santi Irrisolti e Cieli Immensi e anche più blu, anzi sempre di più .. LaM®_^******^_M@
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/02/16 alle 22:19 via WEB
Allora, Misty, giunti a questo punto inventa anche un APP "Chi Ga Vinto"! Adatta per i blogger di LIBERO non avvezzi ai ""S.I.L.E.N.Z.I". Chissà che non inizino a "sentire". LaM@_^******^_M®.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/02/16 alle 00:16 via WEB
^_ìì..
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/02/16 alle 12:09 via WEB
Giusto porre attenzione a mettere i .... su gli i.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/02/16 alle 23:22 via WEB
shhhhhhh..lasciamo divertire il nulla...;> un giorno ce lo dirà con chi ce l'ha [2.4.9.1.3.22.25.26.27]del 2037 ah ah io passo la notte a Valparaiso, buonanotte M@*****M®
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 00:46 via WEB
Inventiamo la lama adatta a svelarlo.
buonanotte M®*****M@
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 17:01 via WEB
:)^ APP LAMA.EXTENTION detta anche APP MIT..è on line saluti a tutti, M^
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 17:50 via WEB (Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 23:18 via WEB
ti ho risposto
(Rispondi)
 
Skotizio
Skotizio il 12/02/16 alle 15:15 via WEB
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!! Veramente! E ampiamente condivisibile! L'ultima parte poi è quasi commovente! Tanto di cappello ItalianoInAttesa! Grazie!
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/02/16 alle 16:29 via WEB
Grazie a te, Skotizio; solo alcune riflessioni che avevo pubblicato nei giorni scorsi altrove e che ho ritenuto opportuno riadattare a questo contesto in questo momento. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 12/02/16 alle 20:36 via WEB
Tiziano, non puoi mica andartene in giro così per il web a lasciare impunemente complimenti a tutti!
Non sai che i "complimenti per il post" sono monopolio di AldoGiorno?
(Rispondi)
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 12/02/16 alle 22:40 via WEB
Anche tu hai ragione! :D Ma se avessi seguito tutti i miei commenti degli ultimi 2-3 giorni, ti accorgeresti subito che non è proprio così.. Ciao Alf!
(Rispondi)
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/02/16 alle 00:14 via WEB
Alfredo! ...e così ti sei dimenticato "dell'argomento" da svelare di cui sopra?

So che Skotizio conosce molto meglio di me le problematiche, discusse in altri blog, alle quali, in qualche modo, ci si può richiamare. Comunque non esiste un collegamento diretto innanzi tutto perché molto diversi sono gli obiettivi a cui questo post mira.
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 15/02/16 alle 11:36 via WEB
Posso dire che in alcuni casi mi piacerebbe anche non conoscerle?! :D Comunque scrivendo questo nel commento più sù ad Alf "Tuttavia non può essere, o forse, non dovrebbe essere sempre così. A prescindere dalla profondità dei temi trattati.", mi trovi perfettamente d'accordo! E aggiungo per Alf: per entrare nell'Uno, dobbiamo per forza di cose omogeneizzarci, universalizzarci! Poi dici perchè non ti capita più! :P
(Rispondi) (Vedi gli altri 35 commenti )
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/02/16 alle 12:37 via WEB
Comprendo il tuo disappunto circa alcune antipatiche discussioni nelle quali sei stato coinvolto anche in qualche blog amico oltre che in altri che navigano su diverse frequenze; estendendo il discorso sui "S.I.L.E.N.Z.I" fatti con Misty, posso confermare di condividere approccio universalistico che mai, però, può divenire oggetto di strumentalizzazione da parte di alcuno. Le nostre conoscenze globali credo che non ci permettono ancora di poter affermare verità assolute. Quindi è cosa auspicabile che ciascuno possa esporre le idee che ritiene giuste e così facendo possono emergere le diverse visioni come fossero le facce di un solido con numerosi spigoli ed angoli. Ma ciò capita troppo di rado... Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/02/16 alle 15:55 via WEB
Skot 11:36
Noi non possiamo fare assultamente niente per "entrare nell'Uno", sono cose che capitano indipendentemente dalla nostra volontà e/o dal nostro desiderio.
Persino sperarlo può essere controproducente...
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 15/02/16 alle 16:10 via WEB
Oh Alf.. hai toccato un tasto sottile! Vero quello che dici, verissimo! Ma ora per spiegarlo servirebbe un giorno.. o una parola soltanto: spontaneità! Ovvero, se accade, accade solo e soltanto nella piena spontaneità (chè è accettazione di tutto e del tutto, sempre), senza volontà quindi! Ma quando "vuoi" per forza che qualcuno ti remi contro, tu spontaneo non lo sei! :P (a meno che certe cose non ti escano così.. direttamente! Ma non credo). Per Mario: su questo concordo pienamente "Quindi è cosa auspicabile che ciascuno possa esporre le idee che ritiene giuste e così facendo possono emergere le diverse visioni come fossero le facce di un solido con numerosi spigoli ed angoli". Sulla conoscenza assoluta meno, nel senso che credo che ogni.Uno di noi, come un seme, possegga nell'intimo più profondo (e quindi al di fuori del contesto mentale e completamente al di là di esso..) tutta la conoscenza mai conosciuta ed esistita. Questo però non nega affatto il semplice confronto e scambio di visioni, la quale dovrebbe esser la linfa vitale che ci lega tutti insieme!
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 15/02/16 alle 16:11 via WEB
*il quale..
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/02/16 alle 08:12 via WEB
Tizià, un giorno di questi organizziamo con M@rio e qualche altra blogger femmina un incontro in teleconferenza su Skype. così possiamo parlare di Nulla guardandoci nelle palle degli occhi...
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 09:33 via WEB
Ti dico la verità Alf: a me piacerebbe tanto, ma la vedo difficile per i tempi e l'organizzazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 14:45 via WEB
...i commenti si inseriscono a casaccio!

Skype voce o video?
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/02/16 alle 23:55 via WEB
****penso che sia tutto molto più semplice, ve lo spiego con una favoletta di trenini, che chiamerò trenino58: come la parodia a tutti i costi di qualcosa che lor signori vogliono negare o non spiegare o non permettere di domandare. "Il trenino58 ha un capotreno ben trincerato dietro il mucchio di carbone (liste nere) con cui alimenta la caldaia che sbuffa. Arriva un passeggero, non uno qualunque, anzi due. Infatti Uno è apprendista, si mette a spalare carbone col capotreno macchinista mentre l'altro guarda il paesaggio dal finestrino del treno e fa finta di viaggiare su quel treno. Il macchinista però è un gran pettegolo e l'apprendista impara presto, lo emula così bene che alla fine sembra lui. Anzi a metà viaggio anche il finto passeggero sembra come i due: tutti e tre si scambiano pacche, movenze e battute. Alla nuova stazione altri viaggiatori salgono e si congratulano tutti col trenino dal doppio macchinista, il viaggiatore assorto dal panorama invece, all'arrivo del controllore, prende e se ne va col suo bagaglio fatto di pacche, movenze e battute apprese dai due. Così a tre quarti del viaggio il macchinista capotreno era più che soddisfatto, lui poteva guardare il bel panorama facendo finta di lavorare, l'emulo faticava e spalava carbone nella caldaia al suo posto e il passeggero che faceva finta di guardare il panorama prese a scrivere di quel viaggio con tale ingegno e fantasia come se il trenino lo avesse inventato lui . (La fine della storia? mistero....e ora tutti a ninne e fate i bravi) mamipagano^
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 00:41 via WEB
Insomma al termine del viaggio CHI GA VINTO?
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 00:49 via WEB
ma ovviamente i tre/4 carbonari:)) Ogni.Uno con quello che di più non ha...
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 09:36 via WEB
Io la favoletta l'ho capita (in parte, piccola parte) Mist.. ma sinceramente non capisco come si associ con quello che stavamo dicendo! :D Perdonami, sarò limitato io, ma è la verità.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 11:44 via WEB
dell'ogni.uno che puo' o non può entrare in empatia con l'altro? del tipo di relazione che è possibile originare..eccetera..scambi, silenzio, attese, colpi e quant'altro -forse ti manca l'ultimissimo tassello : buon tutto a tutti^
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 13:00 via WEB
Probabilmente mi sono spiegato male io: il concetto è chiaro "dell'ogni.uno che puo' o non può entrare in empatia con l'altro" e sicuramente rientra in quello che dicevamo. Quelli che non riesco ad identificare per bene, sono i vari macchinisti e capotreni! Ma non voglio fare ipotesi, ne generare alcunchè. Dico solo che, forse mi mancano alcune dinamiche.. penso. Senza dimenticare che a volte sono di una tontezza Assoluta! :D Ciao Mist!
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 14:23 via WEB
Secondo me è cosa buona che la "soffice puntualizzazione" di Misty offre anche la libertà di soggettive interpretazioni altre, magari effettivamente alternative a quella che lei intimamente intendeva e nel suo cuore conserva.
Credo che non sia sempre necessario e, tante volte opportuno, pervenire a delle conclusioni univocamente definite oltre che impastate con confronti positivi. Spero solo di non aver ulteriormente complicata la situazione. Un saluto ad entrambi, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 17:09 via WEB
Sono d'accordo Mario "la "soffice puntualizzazione" di Misty offre anche la libertà di soggettive interpretazioni", e credo che spesso, come tu dici, sia bene così. Secondo me non hai complicato nessuna situazione, anzi: con le tue parole riesci sempre a donare una visione e un clima che, solitamente apprezzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 12:31 via WEB
Penso che la "soffice puntualizzazione" di Misty, possa starci tutta qui (per ciò che mi è sembrato comprendere circa le dinamiche fluenti visionate in questi mesi) anche se il discorso a cui mira questo post ha assolutamente carattere generale.

Circa sei anni e mezzo fa, in pratica dopo appena mezzo anno di presenza su questo portale, ritenni che fosse opportuno effettuare una sorta di automedicazione sia di carattere personale che dedicata al "BLOG" (considerato da sempre come creatura autonoma). Riporto alcuni indirizzi dei posts pubblicati nell'agosto 2009.

http://blog.libero.it/ITALIANOinATTESA/commenti.php?msgid=7573770&id=231654#comments

http://blog.libero.it/ITALIANOinATTESA/commenti.php?msgid=7618427&id=231654#comments
Ripreso con questo
http://blog.libero.it/ITALIANOinATTESA/commenti.php?msgid=12970988&id=231654#comments

...anche in quest'ultimo post c'erano carbonai!
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 16:08 via WEB
Le favole hanno la loro morale, non ci sono personaggi da riconoscere, tranne quelli che vorrano identificarsi, la metafora è tanto generle quanto puntuale sulle dinamiche - ho detto dinamiche? -: sul fare osservabile di uomini/donne per cui vale sempre la Tesi del secchio di Calvino o quelle della PravoPapessa, non inportano gli autori destinatari o lettori: della Catarsi di ogni.uno attraverso l'individuazione di un capro espiatorio collettivo anche mediatico ho scritto già 4 anni fa e poco c'è di nuovo ma l'uso di maschere teatrali, ricordiamoli, di personaggi, profili nel caso, fa parte della dialettica umana dai tempi dei greci,del lavoro teatrale propriamente detto che in fondo sul palco esorcizza le paure e i mali del mondo. Prima di rinascere però con la catarsi, alcuni farebbero bene a morire per bene e non far morire chicchessia. Questa è la boutade più volgare conosciuta al mondo, si brucia Pulcinella per bruciare noi stessi. Ma non vedo fuochi, solo roghi e poi La morte (la vendetta, il rancore per ciò che non si potuto trasformare). si sà quando uccide, resta sola (n,d,Arcani)..scusate ora vado a farmi un altro ritocchino ai gommoni, voglio stupire gli stupidi;> baci a tutti. M
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 16:11 via WEB
[errata: generale, importano, ricordiamolo, si sà virgola, uccide senza, n.d.arcani]
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 17:23 via WEB
Bèh allora per la favola meglio così, mi ero quasi spaventanto! :D Non preoccuparti Mist, nessuna rinascita è possibile Realmente se non c'è una totale morte dell'Io. Solo allora potremmo dire di essere altro. Buon ritocchino cara.. e vedi di non stupirne troppi! Tu sei Una soltanto! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/02/16 alle 23:02 via WEB
Si può fare tutto ciò che impedisce di restare fuori per forza; non ti pare Alf?
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/02/16 alle 23:11 via WEB
Per Sko, "Sulla conoscenza assoluta meno, nel senso che credo che ogni.Uno di noi, come un seme, possegga nell'intimo più profondo (e quindi al di fuori del contesto mentale e completamente al di là di esso..) tutta la conoscenza mai conosciuta ed esistita." Forse è cosi, ma credo manchi la consapevolezza e, allo stato, non siamo attrezzati per poterla acquisire. Credo addirittura che tutti "i pensieri" che affermiamo essere nostri non son altro che "tesori" da scoprire come fossero le statue che gli artisti riescono a catturare dai blocchi di marmo. Tutte già ivi esistenti, ma non capaci di uscirne da sole. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 09:45 via WEB
Buondì Mario! Io penso invece che siamo tutti attrezzati, ma continuando a far affidamento sulla mente (che punta sempre all'esterno) non riusciamo a percepire e ad incarnare quello che risiede nel nostro intimo più profondo (all'interno). La mancanza di volontà (e di desideri quindi), così come scrivevo più su, è un prerequisito essenziale per dissolvere il proprio IO che ci limita nella visione del Tutto, non permettendoci di diventare Universali. E si, i pensieri sono tesori da scoprire, dici bene. Ma la scoperta più grande secondo me è iniziare a sentire che si autoproducono da soli, ovvero che non esiste nessun Io in Realtà che li formula.. ma questo è possibile solo e soltanto quando si ha la giusta posizione e centratura dentro di noi. Allora capiremo senza ombra di dubbio che, non esiste un individuo che pensa, che fà qualcosa e che desidera, tutto "accade da sè".. e che in Realtà questa errata percezione è soltanto una grande illusione generata dall'infanzia, grazie alla fortissima identificazione stretta prima con il corpo e poi con la mente. Nel commento più sù parlavo di spontaneità perchè, grazie ad essa si incomincia ad incarnare il vero Essere, quello che hanno i bambini fino ai 5 o 6 anni di età circa (e si ci pensi bene, c'era qualcuno che diceva proprio che dovevamo esser come dei bambini, per entrare nel regno dei cieli.. dove "cieli" stà per Tutto). Allora la mente inizierà a calmarsi e a purificarisi, perdendo pian piano il potere su di noi, generando sempre meno pensieri, paure e desideri. In quel momento poi, si inizierà finalmente a percepire altro: si perderanno i limiti della percezione personale, entrando in uno stato dove il percepire si allargherà sempre di più, fino a farci sentire e conoscore cose che mai, con la normale mente, potremmo ipotizzare o immaginare. Arrivati a questo punto, la storia in Realtà andrebbe anche avanti, ma io di certo non posso parlarne, in quanto non rientra ancora nelle mie esperienze personali. Quello che posso dire però è che siamo già Uno, non siamo mai stati separati in Realtà, e se c'è qualcosa che invece ci convince di questo facendoci percepire altro, è soltanto la nostra mente creata dal nostro io personale (illusorio). E' lei che divide, è lei che separa.. ma il cuore (dove risiede il vero Essere), se ascoltato e incarnato veramente, dice ben altro! Un saluto caro!
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 14:41 via WEB
Dici: <<tutto "accade da sè">>, ma se per ritrovarsi nel "UNO" occorre il nostro intervento prestato con il cuore e non con la mente e ciò non avviene allora quanto accade già tiene conto della nostra incapacità ad esserci? E quindi noi, operando diversamente a quanto sarebbe previsto, andremmo contro il nostro destino?
Ho visto diverse tue discussioni approfondite con Alfredo e Tiffany (che mi perdonerà della citazione, semmai passa di qui), purtroppo non li ho seguite con la necessaria diligenza. Semmai andrò un po' a ritroso nel blog di Tif. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 17:16 via WEB
la mente divide la mente unisce skotizio ..oppure non fa nulla, anzi trova giusto quello quando è là e sbagliato quando è qua..ah la danza del Tempo, è la danza del tempo, ma ora riconosco meglio chi balla . sauti a tutti
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 17:24 via WEB
Io non credo che la mente unisca.. essa è nata solo per analizzare, e analizzando non si può che dividere. Però se la tua ci riesce, vorrà dire che hai 2 apparati per diventare Una con il Tutto! E io ne sono contento! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/02/16 alle 23:17 via WEB
forse in fondo hai ragione non si può tenere tutto unito, buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 17/02/16 alle 09:21 via WEB
Ciao Mist! Chi è che dice questo? La mente! :D In Realtà è già tutto unito secondo me, siamo noi che ci sentiamo separati perchè ci crediamo qualcosa che in Realtà non siamo! Se ti interessa il discorso, a Mario ho scritto molto in merito sia ieri che oggi! Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 16/02/16 alle 17:20 via WEB
Ecco, sei rientrato nella puntualizzazione che Alf mi fà più sù e nella parte del discorso più complicata da dire. E' vero, tutto accade da sè. Ma ho anche detto che, in poche parole, non esiste nessuno di noi.. Ovvero che Mario come Tiziano, sono solo illusori e credono erroneamente di poter fare ed esistere separati dal resto, in quanto individui. Quindi, premesso questo, come potrebbe esserci un "nostro" intervento? Intervento da parte di "chi"? Da questo punto di vista, è vero: non possiamo fare nulla. O detto in altra maniera, tutto quello che facciamo è "ciò che è giusto", in quanto non possiamo realmente operare. Quello che ho scoperto è che, in Realtà non c'è modo di andare contro il nostro destino, perchè ognuno di noi è il destino stesso in azione. Ma ancora, questo "noi", non è quello che crediamo, perchè esiste un solo grande IO che opera dietro ogni.uno, a livelli diversi di consapevolezza in base alla persona, e la muove per far sì che il "Suo" piano possa svilupparsi. Adesso, guarda cosa sta capitando: accade che Mario viene a sapere qualcosa, accade che la sua coscienza venga informata di un fatto. Cosa succederà? Non si sà con certezza, ma quello che sappiamo invece, è che è quello che doveva accadare. Ora, se non possiamo operare, cosa possiamo fare? Nulla, come già detto precedentemente. Ma cos'è questo nulla? Quando eravamo bambini, decidevamo forse qualcosa? No. Avevamo forse una mente pensante? Nemmeno. Quindi dobbiamo chiederci: da dove viene la spontaneità, soprattutto in quell'età? Cosa la genera? ... Questa è l'unica vera cosa che possiamo fare: non fare nulla, ma proprio nulla. Nemmeno pensare.. e anzi, iniziare soltanto ad "osservare". Questo non significa che dobbiamo "deliberatamente" non desiderare e "deliberatamente" non fare, perchè sarebbe un fare qualcosa lo stesso. Significa proprio che dobbiamo lasciarci andare, in piena spontaneità, affidarci.. e quando saremo in questo stato completamente e radicalmente, anche "l'osservazione" (necessaria) non sarà fatta da nessuno, ma avverrà spontaneamente di conseguenza (forzandola ad esempio, si ottiene poco o nulla) da quello stetto Principio che in Realtà muove tutto. E lì le cose inizieranno a cambiare, completamente direi. Tutto quello che conoscevamo e credevamo di noi sarà cancellato e messo via come spazzatura, e le percezioni cambieranno inesorabilmente ed esponezialmente. L'unico consiglio che posso realmente dare è, cercare di rimanere il più calmi possibile senza preoccuparsi di nulla. L'agitazione (di qualsiasi tipo) fomenta la mente e la rinforza con i suoi pensieri, e con questo filtro davanti agli occhi non arriveremo mai a quello che dico. Sarebbe lunghissima da spiegare Mario, io son partito come tutti dalle religioni per poi buttarmi sull'esoterismo in un percorso (non solo di studio ma anche di pratica) durato decenni. Ma Tiziano è Tiziano, almeno ora come ora, e Mario è Mario.. quindi non fare riferimento ai tempi e non scoraggiarti. Sono esistite diverse persone che in brevissimo tempo e già alla mia età, erano Uno con il Tutto (o Uno con il Padre, come diceva Quello dei bambini..). Di certo mi viene da dire questo: prova a dare un occhiata al testo che si scarica in automatico al primo link del mio profilo. Se ti interessa e ti prende, è fatta.. troverai molto lì e se non basterà c'è anche qualcosina in più che ti potrei indicare. Le parole (soprattutto le mie) purtroppo non permettono la completa spiegazione di questa Cosa, perchè questa Cosa parla in un linguaggio non-duale, in cui parole come migliore o peggiore, alto o basso, nero o bianco, fare e non fare, non hanno senso. Lì tutto è Uno, e addentrandosi verso di Quello, ci sarà un sentire così particolare da non poter esser spiegato in nessun modo che non possa farti fraintendere. Non preoccuparti di cosa hai seguito o meno, a parer mio è quello che doveva succedere. E non credo che andare a ritroso in blog altrui ti aiuterà molto, perchè non ero affatto arrivato a dire questo. Tra le tante cose scoperte personali in questi anni, ho anche scoperto che ogni qual volta ho cercato "io in quanto Tiziano" di condividere certe cose "volontariamente", è andata male.. in alcuni casi, malissimo. Quindi mi apro tanto solo se qualcuno me lo chiede di suo, solo se "accade".. e visto quello che mi scrivi, posso assicurarti che già questo che ho detto farai fatica a trovarlo da Alf, anche se ne abbiamo parlato. Spero di esserti stato d'aiuto e di averti soddisfatto almeno in parte. Se leggerai quel link e avrai dubbi o incomprensioni, non esitare a chiedere. Ma ciò che è più importante, fai solo ciò che senti veramente nel tuo profondo.. tutto il resto ha poca importanza. Ciao Mà! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 18:29 via WEB
Ciao Tiziano, risponderò con calma.
Oggi è anche giornata di scadenze ...ancora non tutte soddisfatte!!!

L'ho sempre detto e, forse s'intuisce, ma immagino tante volte anche no, considerate le difficoltà di interagire fra noi, a me capita di agire molto d'istinto; è ciò mi sembra un punto a favore della tua tesi. Ecco ieri, passando per il blog di Diana e Giorgio ho trovato questo video il cui contenuto non può, secondo me, bloccarci la digestione se già con la pancia piena, oppure farci passare l'appetito. Vi erano solo 42 visualizzazioni! Ho ritenuto doveroso condividerlo su Fb, G e anche qui. Se, in qualche modo, ciò non avviene significa che il tuo messaggio troverà ancora infinite difficoltà ad essere recepito ...e l'attesa (nell'accezione di aspettare) sarà lunga.
Certo non intendevo ricercare nella nel blog di Alfredo che fa sparire tutto. Qualcosa speravo di trovare da Tiffany, ma lei, nonostante glielo scritto 3 o 4 volte preferisce ancora a non inserire i TAG. E, quindi, è pure difficile ricercare. Intanto grazie, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 17/02/16 alle 09:25 via WEB
Buongiorno Mario! In primis è vero e non sò nemmeno come ho fatto a scriverlo.. da Alf sparisce tutto! :D Si, la parola che ci và più vicina è "istinto" ma, allo stato attuale il nostro istinto è ben diverso da quello di un bambino. E sai perchè? Perchè abbiamo un inconscio pieno delle nostre "impressioni" ricevute da una vita con gli anni, ed esso se pur incosciamente, ci muove sotto forma di istinto. Nel bambino invece, quell'istinto è vera spontaneità e, per quanto possano somigliarsi, uno è condizionato da qualcosa, l'altra no. Rileggendomi comunque forse posso rendere più chiare le mie parole dicendo che, un altro modo per cercare di afferrare questa Cosa, è rimanere nel presente. Quando siamo in compagnia della mente, se ci fai caso, siamo sempre collegati al passato o al futuro. La mente ci sdradica dal presente per proittarci indietro o avanti nel tempo, con i suoi desideri e paure. Nel presente, la mente non ha possibilità di esistere e viene via via purificata quindi, da tutti i suoi pensieri. Altra cosa, degna di importanza è: sicuramente nella tua vita ti sarà capitato di osservare un pensiero. Di sentirlo che passa praticamente, ma di non prenderne parte. Ecco, in questo caso, se fossimo davvero i nostri pensieri, come potremmo osservarli (stessa cosa dicasi delle emozioni)? NOI siamo ciò che è dietro i pensieri in Realtà, e essi non sono altro che un nostro prodotto (i raggi del Sole potrebbero esistere senza il Sole stesso?). Finchè saremo convinti di avere un nome e una forma con determinate caratteristi fisiche, emotive e mentali, quest'ultimi avranno un forte potere su di noi, distaccandoci dalla Realtà che è sempre ancorata nel presente (e non nella nostra testa). Ma se ci convinciamo che non siamo questo apparato corpo-mente, le cose cambieranno velocemente. Ad esempio: abbiamo di solito un immagine di noi, un parere ben preciso che, si collega alla personalità che sentiamo di incarnare. Ma quello che dobbiamo chiederci è: è davvero la nostra identità quella? La personalità e quindi l'immagine che abbiamo di noi, è cambiata, cambia e continuerà a cambiare negli anni, fino all'ultimo giorno di vita possibilmente. Quindi.. a quale identità riusciremo a rimanere attaccati? Quale di tutte queste che sperimenteremo, possiamo dire di esser davvero NOI? In Realtà nessuna, perchè ogni volta che cambia, ci convinceremo di essere quella.. e questo non ha senso! Anche il corpo non farà che cambiare con il tempo, fino alla sua totale dissoluzione. Ma esiste una cosa, una cosa per tutti e presente in tutti, che non cambia mai e ci accompagnerà fino all'ultimo giorno su questa terra. E' il "senso di essere", il sapere di esistere, il sapere che "TU SEI", il poter sentire "IO SONO". Questo "senso" è presente fin dalla nascita (del corpo) e ci accompagnerà fino alla sua morte. Il problema sorge nel momento in cui, questo senso inizia ad identificarsi con qualcosa. Nel bambino piccolissimo, è solo "IO SONO". Quando il bambino inizia a crescere diceventa "IO SONO il corpo". Andando avanti di qualche anno sarà "IO SONO il corpo con una mente", e così via, in una serie infinita di associazioni, tipo "IO SONO il corpo con una mente, con una determinata emotività, una determinata personalità..." e via discorrendo. Ecco, dobbiamo incarnare questo senso, il più sottile e difficile da percepire dentro di noi (perchè ormai con gli anni è stato ricoperto da concentti e identificazioni errate) e rimanere con questo il più possibile (è questa la "centratura" di cui parlavo più su). Più ci stabilizzeremo in questo, più l'Io personale si dissolverà in quanto illusione creata da noi stessi. Più rimarremo con Lui, più inizieremo a vedere i pensieri e le emozioni, senza prenderne parte.. fino ad accorgerci senza ombra di dubbio, che non siamo ne l'una ne l'altra e che sono distaccate da noi in Realtà. Inoltre, in sua compagnia, ogni nostro atteggiamento sarà vera spontaneità, non condizionata da nulla. In Sua compagnia, esprimeremo un'umiltà Assoluta (che è sempre nel presente, e mai nella nostra testa), in quanto accetteremo tutto quello che sarà, faremo tutto quello che ci viene, senza voler disporre nulla mentalmente. Tutte le religioni, le filosofie, i sentieri puntano a questo. Se ne hai una che segui, cerca di leggere dietro le parole quello che cerca di dirti. Io ho fatto esempi con il Cristianesimo (e pochi) perchè immagino tu conosca quella, ma parlare del Buddha con le sue parole o di chiunque altro, così come di certi illustri esoteristi, non avrebbe cambiato la cosa. Solo che sono la base, perchè a disposizione di tutti. Però posso assicurarti che tutti abbiamo questa possibilità, tutti possiamo scoprire l'Infinito Essere che siamo, proprio perchè in Realtà, "siamo tutti uguali". Perdona il mio dilungarmi, ma mi hai stuzzicato sull'unica cosa su cui ancora non riesco a non reagire.. con un certo piacere! :) Ciao Mà! Ps: fidati non cercare, quello che ho detto qui non l'ho detto da nessun altra parte.
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 17/02/16 alle 10:31 via WEB
Ecco qui trovi un testo più semplice e scorrevole di quello che ti ho indicato ieri inserito al primo link del mio profilo: http://www.esolibri.it/testi/misc%20ita/Conte%20di%20Saint-Germain%20VITA%20IMPERSONALE%20Io%20sono.pdf Lo scarichi in Pdf e lo leggi quando vuoi, se vuoi. Il concetto è identico. Ciao ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 17/02/16 alle 10:34 via WEB
Oddio... salta l'introduzione! :D E' fuorviante!
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/02/16 alle 00:26 via WEB
Buonasera Tiziano, ho letto con attenzione e ci ritornerò a breve e nel tempo. Così come mi hai visto interagire con Misty che sino al Maggio scorso era per me un mistero.
Ci sono diversi punti in comune con le mie attuali convinzioni e/o conoscenze e altri da approfondire.
Certo che evito di perdermi nei meandri dei blogs, ma ritengo sempre utile, almeno opportuno, il cercare di cogliere "lo spirito" che lo anima. Per esempio questo "mio" <<MINICAOSINLIBERTA>> non l'ho mai considerato MIO nel senso di come un bambino afferra il suo giocattolo preferito. Ti ringrazio del tuo contributo a questo post e in particolare questo ultimo commento ove affermi di aver scritto cose non riportate altrove. Qui restano ben custodite affinché possa realizzarsi ciò che tu affermi dovrà avvenire. Pur immerso fra antropologi, comunicatori e tipi simili personalmente so poco della cultura umanistica. Tuttavia, secondo la mia attuale visione, considero ciò un vantaggio piuttosto che un handicap in quanto oggi è molto agevole effettuare ricerche per consolidare delle conferme ovvero promuovere delle smentite. Ho scaricato l'opuscolo, lo leggero e ritornerò qui. Un caro saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
 
 
Skotizio
Skotizio il 18/02/16 alle 17:16 via WEB
Ciao Mà, mi fa piacere ciò che dici. Se posso permettermi un ultima cosa, aggiungerei che quel testo è breve e che sono nella seconda parte si inizia a capir bene qual è il concetto di fondo. Questo lo dico per non farti impensierire o scoraggiare da ciò che leggerai all'inizio (ma può anche essere che non accada, dipende per lo più dalle aspettative). Altra cosa è che, se il discorso ti prenderà, probabilmente arriverai a finirlo chiedendoti: ok, ma ora che faccio? Ecco se questo dovesse accadere (ma non è detto che sia per forza così), allora il testo al primo link sul mio profilo è più che esaustivo su questo e, ti consiglerei di scaricarlo. Per il resto ti ringrazio anche io per avermi concesso tutto questo spazio e pazienza: non credere che siano cose scontate. Il tuo blog tu non lo senti TUO ed è un bene, perchè per come la vedo, tutto dovrebbe esser di tutti, e questo di certo incoraggia gli altri a condividere. E si, servirebbe promuovere delle grandi smentite in certi casi, ma sinceramente non so quanto sia giusto farlo: forse è proprio questo che doveva accadere e siamo soltanto noi che attualmente non capiamo il perchè. Un caro saluto a te! Ciao, T.
(Rispondi)
 
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/02/16 alle 22:12 via WEB
Per quanto riguarda il BLOG trovo che sia naturale che esso appartenenza a tutti coloro che hanno contribuito anche con un semplice commento, o perfino con semplice un saluto finalizzato. E' partito così e terminerà allo stesso modo. Logicamente ciò è consono al mio modo di intendere la presenza sul web. Ci possono essere infinite altre possibilità e ciascuno fa bene a scegliere quella a lui più congeniale. Ovviamente il "curatore" che in questo caso resto io, avendo avuto la possibilità di seguire quotidianamente l'andazzo ne può trarre vantaggio se ci riesce; altrimenti esso rischia di raccogliere solo svantaggio iniziando dal tempo impiegato nell'essere presente qui. Speriamo che la lettura del testo sia proficua. Un grazie a te Tiziano per quanto hai lasciato qui. M@.
(Rispondi)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 12/02/16 alle 23:18 via WEB
Io, per quanto concerne la mia esperienza in questa community, ho notato come a volte più che la volontà di confrontarsi, di esprimere il proprio parere, anche contrario, c'è la precisa volontà di creare polemiche sterili, basate sul nulla, con l'unico obiettivo di esasperare il blogger, cercando la rissa verbale, ricorrendo anche all'insulto, non sempre velato. Non so e non voglio neanche comprendere quale possa essere il piacere che tali individui provano nel creare fastidio e astio, ma se questo è il loro concetto di divertimento, be, allora, le loro vite virtuali e non, devono essere davvero vuote. Buona notte
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/02/16 alle 00:25 via WEB
Personalmente non son contrario a qualsiasi tipo di discussione, anche concitata, ma credo che, comunque, tali eventuali zuffe dovrebbero risultare utili per tutti o almeno la maggioranza dei coinvolti. Trovo, invece, assurdo l'insulto unilaterale e peggio ancora quello reciproco.
Altre volte capita pure che qualcuno tenta di interferire nel privato di altre persone, senza aver acquisito i titoli per poterselo permettere. Certo il tuo blog è molto "pulito" e ricco di contributi positivi. Ora vengo a vedere ...sperando di non trovare qualcosa di Sanremo! Buona notte anche a te, M@.
(Rispondi)
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 13/02/16 alle 09:53 via WEB
Condivido il tuo post, non ti nascondo che a me piace dire sempre, pane al pane dente al dente.Ma senza offendere nessuno.Siamo in un paese libero di pensare e dire cio che si pensa,e sai che io accetto e faccio critiche..ciao carissimo amicio M@...buon weekendd..Wr
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/02/16 alle 16:40 via WEB
Di sicuro è giusto dire ciò che si pensa; quasi sempre lo sarebbe necessario ...per tutti. Il problema è come lo si dice; se lo si fa in forma provocatoria non sempre va bene. Qualche volta forse sì, ma non sempre. Soprattutto quando la provocazione è fatta non per stimolare o tentare di recuperare dei soggetti altrimenti refrattari alla "gentile" sensibilizzazione. Buon fine settimana Wr, M@.
(Rispondi)
 
matteo_zambuto
matteo_zambuto il 15/02/16 alle 01:31 via WEB
Io sono appena arrivata, mentre Matteo aveva scritto qualche post che poi per questioni di tempo aveva abbandonato. L'altra sera parlando mi aveva messa al corrente della sua volontà di chiudere tutto, ma io oggi mi sono trovata bene e chissà che non riesca a portarlo avanti. Rosaria
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/02/16 alle 12:06 via WEB
Ben arrivata Rosaria e sii benvenuta in questo cantuccio. Certo che puoi trovarti uno spazio tutto tuo se lo considererai consono alle tue aspettative. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 15/02/16 alle 23:04 via WEB
Totale mancanza di rispetto Mario !
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/02/16 alle 23:12 via WEB
...a volte capita anche questo!
(Rispondi)
 
gaza64
gaza64 il 16/02/16 alle 17:47 via WEB
Buonasera caro M@:)
Fortunatamente non ho mai vissuto problematiche simili a quelle da te solo accennate, e questo perché rifuggo da un certo tipo di polemiche o di linguaggi che, a prescindere, mi inibiscono.
Per questo motivo preferisco agire qui, come altrove, in base a scelte precise dettate dalla mia indole e cercando, al contempo, di non farmi "scegliere" per alimentare uno stile che non mi appartiene.
Il rispetto di cui giustamente tu parli, dev'essere prima di tutto rivolto verso se stessi per poter essere in grado di esercitarlo nei confronti degli altri.
Un caro saluto, Gabriella...
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/02/16 alle 18:08 via WEB
Come un "Angelo del Cielo" sei sceso in questo cantuccio per questo "dono" che appare provvidenziale.

Per la verità, ed è la prima e sarà anche l'unica volta che lo dico il "RISPETTO", almeno il minimo per sopravvivere dignitosamente, anche qui c'è sempre stato. Infatti l'operazione che feci nell'agosto 2009 aveva sostanzialmente carattere preventivo. Un solo nick era avvezzo a invadere le pagine, ma lo faceva, comunque, con accettabile signorilità.
Certo non son mancati equivoci e tante rinunce conseguenti.
Più frequentemente i malintesi e le conseguenti diatribe scoppiano quando si affrontano, in modo concreto i temi sociali e politici non tanto sotto l'aspetto ideale (roba di altri tempi ...si dice!) bensì tenendo conto, magari, le proprie esigenze materiali. Un immenso Grazie a Te cara Gabriella per il Dono fattomi/ci in occasione della pubblicazione de "Il CAOS". Un abbraccio, M@.
(Rispondi)
 
homoradix
homoradix il 17/02/16 alle 08:53 via WEB
capita che: entro solo per salutare un abbraccio T
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/02/16 alle 23:54 via WEB
Ricambio con un caro saluto, M@.
(Rispondi)
 
i_melotti
i_melotti il 20/02/16 alle 16:46 via WEB
Mi sembra superfluo aggiungere qualcosa di integrativo a quanto hai già scritto tu e chi ti ha commentato. posso solo dire che concordo pienamente con ciò che evidenzi. Purtroppo tra i frequentatori dei blog c'è di tutto. Un caro saluto. Gianni
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 20/02/16 alle 18:51 via WEB
Bentornato Gianni; certo non c'è niente di nuovo se non reiterate manifestazioni di incomprensioni virtuali che, però, possono dipendere anche da sottostanti problemi reali. Un caro saluto, M@.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963