22ottobre2019

La morte sembra non riguardarmi,vado ai funerali e sto lontano per evitare lacrime e fastidi. Non mi importa nemmeno la vita con le sue fiere di vanità e ingordige ,non mi importano le cancrene universali che trasformano gli uomini in lupi.Una tabula rasa è l’esistenza,non c’è in essa un punto comprensibile .Sono riuscite a comprendermi solo persone inverosimili per le quali non ho nessun rimpianto.E’ stato breve questo lungo viaggio in questo dolce e orrendo vuoto nel quale c’è una realtà che non è quella che si vede. Non sono certo di essere al mondo,tento di mordicchiarlo in dosi omeopatiche.Mi piace la vita fatta a pezzi ,quella dove accade un niente che è tutto,quella dove si verificano eventi di una realtà incredibile mai creduta;ho chiesto in prestito il tuo coraggio,non me l’hai ceduto.Il mio crepuscolo è cominciato ma è un errore perchè gli inizi sono sempre inconoscibili:quando si accerta qualcosa quello è già trafitto da uno spillo.Il crepuscolo è nato quando l’uomo quando l’uomo si è creduto più degno di una talpa o di un grillo: l’inferno che si ripete ogni giorno è l’anteprova di una prima assoluta continuamente rimandata.

22ottobre2019ultima modifica: 2019-10-22T11:15:13+02:00da domeniconipaolo