09 settembre 2021

Mi conosce meglio chi mi considera un mistero opaco e spento. Le mie disillusioni creano una vita continua ,niente di me è reale , evito, così, il ritmo della voluttuosa falsità del mondo; tutto accade dentro di me , nella città della mia anima ,tutto assume le caratteristiche della inevitabile morte del sole. Sono fatto di un materiale estraneo al mio essere ,sono un essere irreale che non cerca di vivere ,agire,sentire, preferisco esistere lontano dall’aria fresca  e dalle luci vive.La vita mi danneggia ogni giorno: in fondo non esiste che la mia incompetenza alla vita.Esisto autenticamente quando penso di non-essere. Il mio pensiero raggiunge il massimo della lucidità quando si libera dai brandelli di carne delle illusioni,quando libera la platea della coscienza dagli orpelli del Reale , cessa così la nausea dell’Essere  , mi elevo al vertiginoso Nulla. La vita è un percorso verso la disillusione ,nell’atto di conoscere il mondo in realtà non faccio  che disconoscerlo,di esso non ho che un’astratta somma di impressioni che non sono il riscontro della Realtà ma esprimono unicamente l’attività della mia coscienza.

09 settembre 2021ultima modifica: 2021-09-09T20:04:52+02:00da domeniconipaolo