21 settembre 2021

Sono distante dalla consuetudine concreta del Reale raggiungo ,così, il vuoto estremo delle cose e chiudo la porta che mi separa dall’abisso astratto del mondo. Esistere è il viaggio del mio pensiero verso il Nulla dal quale contemplo il Tutto. Esistere è il cammino verso l’abisso opaco che sta in fondo alle cose, esistere è decidere di non percorrere il sentiero che mi porta verso la vacuità del mondo. Non è necessario vivere per esistere, spoglio di ogni interesse ogni gesto della mia vita materiale ,possiedo così completamente la mia esistenza. La mia ambizione maggiore è riuscire ad abdicare totalmente alla vita,rendere superfluo ogni agire ,diventare un’anima nobile trovando l’armonia con me stesso e non con il mondo.Percorro per tutta la vita il paesaggio della mia anima .Immerso in questa notte informe il mio sguardo vede la tremula estensione dell’anima ,esso è rivolto unicamente alla mia interiorità: ogni rinuncia è liberazione ,non volere è potere tutto.

21 settembre 2021ultima modifica: 2021-09-21T19:20:51+02:00da domeniconipaolo