17 dicembre 2022

Il vuoto radioso del Nulla mi dona una felicità senza pari. Il quotidiano calvario dell’incontro col mondo mi fa percepire che sono nato invano. Il decadimento rende la mia esistenza compiuta. Le ore in cui non ho fatto nulla diventano un patrimonio inestimabile: nella vita conta solo ciò che non ho fatto. Colgo l’essenziale solo quando soffro; compiendo i miei gesti quotidiani vengo a patti con il vuoto: sono fiero solo di ciò che non ho fatto. Solo il dolore getta un pò di luce in ciò che ignoro di me stesso. La Verità si scopre sulla soglia della disperazione . Incarno ogni giorno una illusione esaurita, ciò che non è straziante è superfluo. Sono quotidianamente maturo per dialogare con nessuno, solo la rinuncia è il tipo di azione che non sia avvilente. Le illusioni mi rendono l’esistenza tollerabile , l’unica ragione di vivere sta nella consapevolezza che la vita non ha alcun senso. La malefica presenza del mio io mi tormenta allora mi porto verso l’estremo di me stesso per dimenticare di avere un corpo: non sono fatto per vivere durante la mia esistenza, ogni attimo è un avanzo di vita.

17 dicembre 2022ultima modifica: 2022-12-17T16:06:51+01:00da domeniconipaolo