25 settembre 2023

Il Tempo mi scrolla di dosso grani di infelicità, esso ha un potere straordinario: ci inghiotte tutti, ci fa scomparire per sempre e ci fa tornare parte della natura delle cose. Prendo qui e là una scintilla di luce , lascio espandere il pensiero, come tutti perirò da solo. Qui tutto è in armonia con il silenzio ed il vuoto, aspetto ogni giorno che le cose diventino irreali così la vita si fa più vivida . Sto seduto sul mondo, ho l’istinto per la solitudine come le rondini hanno l’istinto per il mezzogiorno. Nella violenza disordinata della vita c’è monotonia nella felicità. Ogni dolore diventa parte della mia esperienza ordinaria, allora mi affretto verso l’aperto, solo nella solitudine trovo la Verità delle cose ,apro le braccia al dolore e alla debolezza umana. Cerco di far prigioniero il vento, ogni giorno mi innamoro di più della morte. E’ ormai trascorsa l’effimera apparenza dell’estate con i suoi vasti orizzonti, ora anelo ad ormeggiare il mio fluttuante cuore. Le pallide nuvole dell’estate sono ormai un ricordo,una scintillante goccia di veleno cade sulla mia anima , la Verità si rende quasi visibile ma nulla so delle ombre della sera.

25 settembre 2023ultima modifica: 2023-09-25T20:01:46+02:00da domeniconipaolo