11 ottobre 2023

Fermo i miei pensieri,abito la contemplazione e il silenzio.Il riflesso della luna tinge la mia anima,esito davanti alla porta dell’imperscrutabile.Le parole diventano l’involucro sottile dei miei pensieri,in questo cielo nudo occhieggiano nuove stelle ,mi lascio intenerire dal profumo del mio giardino.Nulla esiste, tutto è nebbia e miraggi,vivo accumulando dei nulla. L’alba trema nel cielo,la vita mi sfugge e tutto ciò che mi sfugge lo chiamo vivere.Un’ora trascorsa in silenzio è la più inebriante di tutte le ore della giornata,riesco a credere interamente soltanto in ciò che non mi è dato vedere.Le illusioni sono la cosa più preziosa e necessaria che ci sia al mondo ma vanno in frantumi in contatto con la realtà.Quando distruggo le mie illusioni sono allo stesso tempo una belva e un’onda. La terra in cui cammino è brace estinta, la Verità è un fulmine che mi annienta ,la vita è un sogno: il risveglio mi uccide. Meno vedo e più credo,il pellegrinaggio della vita si compie in una tenebra orribile,la luce della Verità mi investe senza penombre,frugo il mare per trarne conchiglie, il Tempo pesa gravemente sul mio destino.

11 ottobre 2023ultima modifica: 2023-10-11T19:27:20+02:00da domeniconipaolo