Cercami…

Cercami

Nei giorni di solitudine cercami
tra le cose che si possono dare per amore.
Nel volo primaverile degli uccelli,
nelle nubi e nel tramonto
mentre si fonde con il sole.
Nei falò estivi, tremolanti,
quando li inghiotte il buio del cielo.
Nella furia dei venti,
intrecciati tra loro
e nei rami degli alberi,
mani che abbracciano.
In tutto mi trovi.
Quando t’immergi nell’acqua,
cercami nell’onda
e m’insinuerò tra le tue gambe.
La conchiglia attaccata allo scoglio
e non lo lascia più sono io.
Cercami nel fruscio delle erbe
che il vento piega
e gli si abbandonano estatiche,
mi trovi nelle radici
che invadono il cuore della terra.
In tutte le cose
che si possono dare per amore
e per amore prendono, cercami.
Dovunque sono io, è il mio amore.

Mila Kačič

cercami

Cercami…ultima modifica: 2022-04-17T18:31:27+02:00da g1b9

Un pensiero riguardo “Cercami…”

  1. Ancora una delle tue intriganti e belle scelte poetiche. Non la conoscevo e subito mi ha colpito per la sua semplice, ma intensa scrittura. Poetica chiara, senza fronzoli, un riferire affettuosamente senza giri di parole, per confermare la propria presenza ovunque, laddove si può sperare e anche nei posti più incredibili, la persona amata.
    Buon pranzo mia cara Giovanna.

Lascia un commento