Questo oggi in divenire…

Le vittime di disturbi mentali quelle veramente senza speranza vanno ricercate tra coloro che paiono essere le più normali. Molti di loro sono normali perchè essi si sono così bene adattati al loro modo di esistere, poichè la loro voce umana è stata silenziata talmente presto nelle loro vite che essi non si struggono o soffrono o sviluppano sintomi come i nevrotici. Essi sono normali ma non nel vero senso della parola; essi sono normali solo in relazione ad una società profondamente anormale. Il loro perfetto adattarsi ad una società anormale è la misura della loro mancanza di lucidità mentale-Questi milioni di persone anormalmente normali vivono senza agitarsi in una società dove, se fossero persone completamente sane di mente, dovrebbero essere rieducate.
Questo mondo ipotizzato da Aldus Huxley tanti annni fa nel suo romanzo”il Mondo nuovo “mi pare di averlo davanti agli occhi in questi giorni pre elettorali e sentire risuonare la sua voce dentro il mondo di oggi. Basta citare qualche frase, non servono i commenti.

“I metodi che si usano oggi per vendere il candidato politico, come se fosse un deodorante, danno all’elettorato questa garanzia: egli non sentirà mai dire la verità, su niente”

“Gli antichi dittatori caddero perché non sapevano dare ai loro soggetti sufficiente pane e circensi, miracoli e misteri”

“Il candidato deve essere bello, in qualche modo, o virile o paterno. Deve saper intrattenere il pubblico senza annoiarlo”

“I discorsi del candidato-attore devono essere brevi e scattanti. I grandi problemi del momento debbono essere liquidati in cinque minuti al massimo”

elezioni-politiche-2022-la-campagna-elettorale-guida-al-marketing-dei-partiti-_thumb_659485

Il marketing dei partiti

Questo oggi in divenire…ultima modifica: 2022-09-20T22:27:33+02:00da g1b9

Lascia un commento