I fiori…

Pare che, nella lunghissima storia della terra e in particolare da quando c’è la vita, i fiori non esistessero. Per me, che li amo immensamente, è difficile immaginare un paesaggio senza fiori e di conseguenza senza tutto ciò che li accompagna. Parlo di un luogo sconfinato, senza colori ad interrompere la monotonia del verde, senza tutti quei deliziosi animaletti che sono la loro piccola corte, delizia gioiosa ed utile perchè impollinatori. E tuttora, la loro assenza mantiene viva in noi la speranza di rivederli. I fiori ci raccontano che la natura non è mai troppo vecchia per imparare nuovi trucchi. I fiori mi ricordano che la vita è un verbo, un processo, una storia in evoluzione di infiniti risvegli. Quali nuove meraviglie saranno in embrione per questo mondo; e quanti strani boccioli saranno ora in gemmazione nel suolo ricco degli anni passati ?
Il mondo futuro ,mi auguro, sarà ancora un luogo bellissimo, pieno di fiori, api e farfalle al loro seguito, una danza sulla musica del vento del domani.

fiori,da foto1

I fiori…ultima modifica: 2023-05-25T17:20:14+02:00da g1b9

2 pensieri riguardo “I fiori…”

  1. Conosco la tua passione per il giardinaggio, piante e fiori. So che passi parte del tuo tempo nell’angolo preferito del tuo giardino. Io purtroppo, non ho mai coltivato questa passione, il mio papà adorava le piante e quando era a casa, dedicava il suo tempo libero alle piante tutte elegantemente esposte sui nostri balconi. Adoro ammirare piante, fiori e il verde in genere, rispetto la flora e non l’offenderei mai!
    Mia moglie invece, ha il tuo stesso hobby: a casa provvede a mantenere tutte le piante che addobbano il nostro unico balcone a forma di una ” L “: è lungo oltre venti metri ed è un bel vedere sia per quelli che sono sul parapetto, visibili dall’esterno, sia quelli posti a terra sul balcone.
    Una piacevole serata mia cara Giovanna.

Lascia un commento