..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #186Messaggio #188 »

Post N° 187

Post n°187 pubblicato il 05 Aprile 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Banale. Il mio lavoro è un lavoro qualunque.

Ora tutto è pronto. Mesi e mesi di lavoro, per star dietro a tutto, per rispettare le scadenze, per aiutarsi a vicenda, per ridere e anche per disperarsi in certi momenti,  e perchè no, anche per appassionarsi.

Mi ritengo fortunata ad avere un lavoro... un lavoro che piace poi... Marion... a cosa non ti appassioni tu, non so...

Il mio lavoro è un lavoro qualunque. Ma mi piace.

Commenti al Post:
walk_on_by
walk_on_by il 05/04/06 alle 23:47 via WEB
Fortunata Marion. Di questi tempi è difficile leggere o sentire di persone soddisfatte del proprio lavoro. Uscire stanchi dall'ufficio, ma soddisfatti. Rarità. Spero tu non sia una delle poche eccezioni che conferma la regola...PS: Se sbaglio il voto (vista la mia coglionaggine), c'è una scheda in più che avanza? ;-) 'Notte.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 00:07 via WEB
Oggi questa parola (cogl...) si è sentita parecchio... chissà come mai.... Se sbagli il voto? da uno che ha fatto il presidente questo non me l'aspettavo... se sbagli ti autenticano una scheda in piu', tranqui. Diciamo che mi piace di piu' essere sotto pressione che annoiarmi. Come tutti credo. 'Notte.
 
   
walk_on_by
walk_on_by il 06/04/06 alle 08:05 via WEB
Lo so che si fa cosi' prrrrrrrrrr, era per vedere solo se avevi preparato tutto. Sigillati i timbri di sezione? E gli elenchi dei votanti? Fatta l'ultima revisione? Mi hai fatto ricordare che ho un paio di episodi 'teneri' che ho vissuto da presidente...li condividerò con te, con voi... Amen. Buona giornata
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 09:00 via WEB
Attendiamo impazienti.;) Buona giornata a te.
 
asvel
asvel il 06/04/06 alle 08:28 via WEB
Penso che il lavoro consenta a tutti, se lo affrontano con la dovutà serietà, di esserne orgogliosi. Ultimamente si va diffondendo una mentalità secondo la quale solo chi è capace di creare posti di lavoro possa esserne orgoglioso. Io non sono d'accordo e credo che il lavoro di dipendente, nel caso specifico ovviamente pubblico, consenta delle gratificazioni diverse da quelle dell'imprenditore, ma comunque le consenta. Il punto è proprio quello dell'appassionarsi alle cose che si fanno. Con gli anni, laddove non sono previsti percorsi di carriera che premiano chi lo merita, in genere si finisce col perdere un po' di passione per cose fatte da troppi anni sempre allo stesso modo. Ma mi sembra di capire che nel tuo caso non sia successo e mi fa piacere per te.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 10:24 via WEB
Mattinata iniziata con una bella discussione sulle modalità di voto.. ;)) Ho fatto parecchi lavori prima di approdare qui, ho conosciuto come sia bassa la terra, come dice Casal, ho conosciuto cosa sia la fatica, anche se una settimana da casalinga a volte è piu' che sufficiente... ;;) Ho lavorato in parecchi uffici in questi anni, e ho avuto la fortuna di essere sempre a contatto con le persone, e dall'inizio ho deciso che il mio lavoro era al loro servizio. A volte mi sembra di brigare inutilmente.. e che le carte abbiano la meglio su di me, ma basta una persona che ti dica "lei è stata molto gentile, come sempre" e cambia tutto, e anche una sciocchezza puo' avere un significato. Credo che il significato occorra trovarlo in ogni lavoro. Certo per i giovani oggi la vedo dura.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 06/04/06 alle 10:39 via WEB
E mi sembra tu lo faccia proprio con passione il tuo lavoro..:)andro' a votare di certo e penso che ci andremo in tanti...buona giornata..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 11:55 via WEB
Non dubito che questa volta saremo proprio in tanti… affluenza superiore a tutte le aspettative credo. Buona giornata Rosy, ma qui diluvia!!!!
 
mon1974
mon1974 il 06/04/06 alle 11:15 via WEB
'giorno marion...anche io faccio un lavoro che mi piace, ma che soprattutto mi diverte...andrò certamente a votare e stavolta non sbaglierò...ti abbraccio, monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 11:56 via WEB
Coi bambini e coi ragazzi dev’essere sempre una festa e ti credo che ti diverti! Credo che ogni voto dato in coscienza sia un buon voto. Da qualsiasi parte sia. Ciao ragazza. ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 06/04/06 alle 11:24 via WEB
se il mio lavoro non cci fosse l'avrei inventato tanto mi piace, anche se, lo confesso, ci sono periodi in cui andrei volentieri a riposo per due o tre mesi e ritornare poi, con più carica...ma mi piace e m'appassiona e gratifica la mia curiosità.... si, perchè io sono curiosa, e ... per chi è quel 56%...???? un bacio, margy
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 11:58 via WEB
Curiosità è anche sintomo di intelligenza Margy. Il 56 % è per noi , ovvio!!!! Un bacio sirenetta.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 06/04/06 alle 16:08 via WEB
stasera stò all'asciutto. malatina. e poi voglio vedere la faccia di uno che potrebbe perdere da un momento all'altro ... (potrebbe per scaramanzia...)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 09:01 via WEB
E vabbuo'. Incrociamo le dita ancora tre giorni. Spero che tu stia meglio. Io morta ieri sera, oggi giornata luminosa. Un bacio sorellina.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 06/04/06 alle 11:47 via WEB
che bella cosa è 'na jurnata 'e votooo ...vedere la ri-flessione sulla propria esperienza che si fa espressione delle volontà x il bene pubblico ... vedere affrancarsi persone dalle dipendenze e ragionare da sè , e reclamare il proprio diritto ... pe' ll aria fresca pare già 'na festa , che bella cosa è 'na jurnata 'e sole ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 12:05 via WEB
qua piove veramente enri... ma si sente l'eccitazione di un cambiamento... alla mezza c'è una conferenza stampa del premier contro i giudici! dice che ha rivelazioni da fare... deve solo rivelare che ha i sondaggi negativi in tasca ed è disperato...
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 06/04/06 alle 12:36 via WEB
Appartamento. La metafora è nota: "un blog è un appartamento: comportati, entrando, come ti comporteresti entrando in casa d'altri." Molti non apprezzano: c'è chi ha suggerito "una piazza", che ha parlato di "terra comune". Io resto dell'idea che un blog sia proprio un appartamento. Privato. Aperto alle visite. C’è una festa, forse. Il proprietario, se mette spazi a disposizione, si dimostra ospitale. E' socievole. Non approfittarne. Non fumare a casa di non fumatori. Non bestemmiare a casa di credenti. Non portare dischi di Britney Spears a casa mia. Adeguati all'andazzo. Se l'andazzo non ti piace, vai altrove. Nessuno ti obbliga a entrare, men che meno a restare. Vuoi dare una festa diversa? Fai pure. Preferisci un arredamento rococò? Prego. Non andare a dettare ritmi, tempi e stili nei salotti altrui. Neanche nei cucinotti e nei cessi. B come Buona fede. Parti sempre da un principio di buona fede. Chi scrive è in buona fede; perché mai non dovrebbe esserlo? Avrà le sue ragioni per aver scritto quel che ha scritto, e saranno delle buone ragioni. Non è un pericoloso terrorista, un agente della CIA, un lunatico millantatore, una prezzolata canaglia, un demente esibizionista. Non domandare curriculum vitae, non pretendere garanzie di credibilità. Non fare l’inquisitore. Non giocare a fare Torquemada. Osserva le scritture, piuttosto. Prendi tempo. Se ti convinci di essere davanti a un giullare accentratore e bugiardo, cambia aria. Perché dovresti sprecare del tempo a leggere vaccate? Perché mai dovresti lasciare commenti sul blog di copertura di un agente del Kgb? O è uno spreco di tempo ed energie, o è pericoloso. C come Contesto. Il post parla di patate lesse con la maionese. Lo so anch'io che la maionese è francese: non è una buona ragione per commentare illustrandoci le caratteristiche della Senna. Lo so anch'io che le patate fritte sono in vendita da Mc Donald's: non è una buona ragione per commentare spiegando all'autore quali e quante logiche ti hanno convinto a combattere l'imperialismo gastronomico a stelle e strisce. Si parlava solo di patate con la maionese. Stai in tema: in topic. Se vai off topic (accade), scusati. Se vai off topic più di una volta la settimana domanda che problema hai al tuo analista. Ne avrai certamente uno. Non credere neanche per un minuto a quelli che ti dicono: il fuori tema è creativo. Fattele sul tuo blog, le divagazioni artistiche. Se proprio non riesci a trattenerti: la mail. Usa la mail. "Caro X, leggendo il tuo post sulle patate lesse con la maionese, mi è stranamente venuta in mente la Senna e mi sovviene anche che l'imperialismo gastronomico americano...". Sarai cestinato nel 75% dei casi, è bene che tu lo sappia. D come Desistere. Se la mozzarella non è fresca, desisti. Non accanirti, non incaponirti, non ti intestardire come un ciuco. Se l'autore ha letto Catullo e si è rotto le palle, si è rotto le palle. Hai 5 minuti di tempo per scrivere un commento e illustrargli le virtù di Catullo. Se non vuole comprenderle, lascia perdere. Non è che non ti sei spiegato bene. Non è che non è chiaro. E' proprio che la pensa così. Arrenditi. Aria, basta, smammare, sciò. Non sei incaricato di salvare il mondo né il buon nome di Catullo a tutti i costi. Sei di quelli a cui piace impuntarsi e incalzare? Tipo quelli che dal '98 la menano con l'innocenza del popolo serbo? Benissimo, ti comprendo e compiango. Hai tutto il tuo blog a disposizione per reiterare, replicare e riproporre ogni mattina alle 7. Reitera, ribadisci e ripeti finché ti pare. A casa tua. E come Estensione. Buona parte della gente che scrive un weblog è gente curiosa. E' gente avida di informazioni e materiale, di storie, di passaggi, di connessioni. E' gente che scrive di cammelli pezzati perché ha un forte interesse per i cammelli pezzati e gradisce molto condividere il proprio interesse, e ancor di più gradisce poterlo ampliare. Estendi ed estenditi, sviluppa, amplia: hai informazioni? Hai informazioni in più? Hai informazioni diverse? Hai link? Suggerimenti di lettura? Bibliografie? Suggestioni? Consigli? Dalli. Saranno molto apprezzati. F come Fucking manual. Nel linguaggio hacker, RTFM è un modo garbato di dirti che hai fatto una domanda imbecille. "Leggi il fottuto manuale", prima di chiedermi come mai la tua porta USB non fa quello che dovrebbe fare in teoria. In caso di commento, RTFM diventa: usa il dannato web. Non mi chiedere dov'è nato Josip Broz, non mi chiedere che editore ha pubblicato il libro di Limonov e quanto costa. Ci vogliono dieci secondi dieci per saperlo. Non sono Wikipedia. Non sono Ibs. Non sono Google. Google e Wikipedia e Ibs esistono anche senza di me. Soprattutto senza di me. G come Gratis. E come Grazie. Hai mai pensato che tutto quello che stai leggendo è gratuito? Che c’è un fessacchiotto che tutti i giorni, per ragioni che a te non sono note, armato di virtù che tu ignori e orribilmente sfigurato da difetti di cui tu non sai nulla, si mette a raccontarti qualcosa? Ti sta permettendo di leggere gratis i suoi appunti, le sue riflessioni, le sue menate, le informazioni che ha raccolto, le sue storie: che siano Altissima Narrativa o puttanate solenni. Lo sta facendo senza beccarci un centesimo. Quasi sempre spende qualcosa per farlo: come minimo, tempo. Spesso ci mette anche qualche soldino di tasca sua. Non dare per scontato che debba andare così. E’ Internet a farlo andare così. Apprezza questa gratuità. E se ti viene da pensare: “Certamente avrà il suo tornaconto”, torna al punto B. Buona fede, ragazzo, è la parola dell’anno. Del decennio. Del secolo, forse. Impara a dire: grazie. “Grazie per averlo scritto” è un commento sempre gradito. H come HHHHHH. Ogni volta che stai per digitare qualsiasi lemma somigli a: “stronzo”, premi forte il polpastrello sulla H della tastiera. HHHH, hhhhh, HHHHhhhH, HHHhH. Non insultare nessuno a muso duro. Cerca di comprendere la differenza che passa fra dire "tutti i pinguini sono cretini" in un contesto preciso, e dire "tua madre ha il deretano dilatato" fuor di contesto. Se la differenza può sfuggirti, tasto H. Se mai ti è capitato di lasciare un commento in cui hai augurato a qualcuno di morire ammazzato, fatti curare. Sul serio. Non sarà la H a salvarti. Non sarà la H a salvarci da te. I come Ipocrisia. Teoria (diffusa) del paraculo: se ti dico che sei un imbecille e ci metto l'emoticon, la scampo. Sei una monumentale testa di cazzo ;), e via con la strizzatina d'occhio. Ipocrita. La faccina non sdogana un bel niente. Gli emoticon servono, con misura, per dare un tono a quello che non ha un tono implicito. "Cretino" è esplicito, nel caso ti sfuggisse il concetto. Non seminare insulti farciti di faccine, e non sperare che un sorrisone :D ti salvi dall'aver scritto una castroneria. L come Link. Per nessuna ragione al mondo, neanche se sei Beckett o Einstein, lascerai un commento insignificante per segnalare il tuo blog. Se lo fai, sei uno spot pubblicitario ambulante nel mezzo di un buon film: sei imbarazzante e molesto. So anch'io che è importante farsi conoscere. Non pretendo sobrietà assoluta. Soltanto, cerca di essere intelligente: aspetta un post che tratti un argomento che ti è familiare e sul quale hai qualcosa di arguto da dire, e dillo. Il tuo link verrà notato, e non tu non passerei per un piazzista. Al contrario, non farti problemi a segnalare, nei commenti o con un trackback, un tuo post a tema. La rete è fatta di questo: rimandi, relazioni, richiami, ampliamenti, collegamenti. Se hai scritto qualcosa che ha attinenza, dillo, e dillo in pubblico. M come Mani d'Oro Stritolate e Gelide. L’avevo già detto in “Quelli che il blog”. Mi preme ribadirlo. Io non so cosa porti certa gente a scegliersi nick e nom de plume demenziali e di 150 caratteri. Io non so come riesco a rispondere a mail cominciando con, “Caro Stritolate Mani d’Oro, e Gelide”, non so come faccio, mi viene da ridere mentre me lo chiedo. Se sei ancora in tempo, scegliti un nick che abbia una sua logica. Babsi farà schifo ma è un nome diffuso. E' come Barbie, Bapsi, Bambi. Anche Pinkie, Johnny, Dood, Merlo, Zot e Hot vanno benissimo. Già HotDog crea problemi: Caro HotDog,.. Tu capisci che non mi è facile parlare di te o menzionarti se ti firmi 636.757 Brillanti Uova di Pasqua? La brevità, ad esempio, è un dono: Zu è Zu. Dio lo benedica. Ci vuole un attimo: Zu, a proposito del tuo commento. Grazie, Zu. Ciao, Zu. Se non è breve, sappi che si tenderà ad abbreviare contro la tua volontà: Strelnik diventa Strel', Mirumir diventa Miru. A meno che tu non voglia essere chiamato Strito o 63, opta per qualcosa di più sensato. Possibilmente senza significati ambigui: rischi di mettere in imbarazzo qualcuno. Io amo lo slang. Lo slang è lingua viva. Io odio le lingue morte, il perbenismo. Ma una cosa è scrivere “puttana troia” in un testo, un'altra è spiegare al professor Giulietti, ornitologo di chiara fama che spesso commenta chez moi, che la mia amica “PuttanaTroia” ha fatto un’interessante osservazione. Evita nomignoli ingestibili: transitano spesso dalla rete alla realtà. Dopo aver traumatizzato un barista dicendo ad alta voce “Adesso chiedo al Cadavere se il cappuccino lo vuole col cacao o senza”, ho deciso che, anche contro la sua volontà, in pubblico lo avrei chiamato Ste. N come Nobel. Sei convinto che lo vincerai. Va bene. Te lo auguro. Ce lo auguriamo. Un blogger Nobel e un blogger Pontefice nobiliterebbero la categoria, li attendiamo fiduciosi. Ma per nessuna ragione verrai a dirmi “tu non sai chi sono io”. Non fa scompisciare dalle risate già a leggerla? Tu non sai chi sono io. Tu non sai quanto sono bravo io. Io sono più bravo di. Io sono il più bravo. Io sono intelligente. Io sono intelligentissimo, il più intelligente. Se hai mai scritto una roba del genere nei commenti di qualcuno, occhio alla traiettoria di volo, e alla velocità: dietro l’angolo, in genere, c’è un muro. Non renderti ridicolo: se devi vincere il Nobel lo vincerai senza fare il fanfarone. Figuriamoci se devono eleggerti papa. E la O non sarà “ora pro nobis”. O come Oh, no! Sebbene l’intera comunità si sia industriata per spiegare più volte il concetto, anche con disegni e parabole, il commentatore che - non vedendo apparire il suo commento - clicca il tasto publish tre volte resta vivo e in buona salute. Per quanto lento e impallato possa essere un server, se clicchi tre volte prima o poi appariranno tre commenti identici. Se venti commentatori cliccassero tre volte avremmo 60 commenti. Se 80 commentatori cliccassero 3 volte avremmo 240 commenti. Se 120 commentatori cliccassero tre volte… No, nessuno ha voglia di leggere 3 tue opinioni identiche. Men che meno di cancellarne due. Spiazzaci: clicca una sola volta e aspetta. Credimi: non sarà il tuo commento pubblicato prima a rimettere in sesto le sorti del pianeta nei prossimi 25 minuti. Non c’è niente di peggio che tu possa fare, dopo aver cliccato publish tre volte, che aggiungere un quarto commento che dice: Oh, no! Scusa, non so cosa è successo. Lo sai benissimo, cosa è successo. P come Proselitismo. Un blog è un appartamento. Un appartamento in genere ha un citofono. Nessuno compra un appartamento sperando che i testimoni di Geova suonino ogni domenica mattina il citofono. Sei vegetariano? Non fumi? Credi in Dio? Non credi in Dio? Fumi? Mangi mucche? Crude? Grigliate? Buon pro ti faccia. Non tentare per nessuna ragione di indottrinare nessuno nello spazio commenti di un blog. No, nemmeno se sei convinto che sia questione di vita o di morte. Menzione d’onore per il cafone commentatore non fumatore che avvisa il blogger fumatore che gli verrà un cancro. Ognuno di noi ne ha incontrato uno. Sarebbe bello potergli spiegare quanto è stato sinceramente detestato. Q come Quantità. Qualche giorno fa ho udito una proposta: limitare i commenti: uno a testa, uno al giorno. Tecnicamente è quasi impossibile, però l’idea è attraente. Se hai qualcosa da dire, fai come se avessi soltanto 10 minuti e un proiettile (metaforico, imbecille) a disposizione: sii chiaro, sintetico, organizza un discorso, dì la tua e vola via libero. Torna il giorno dopo. Un blog non è un forum. Sono rarissimi i casi in cui un blog può forumizzarsi: e sono solo ed esclusivamente per decisione del legittimo proprietario. Da Mirumir succede spesso. A lei piace. A me no. Bada alla qualità di quello che dici, non a quante volte lo dici. Non vinci niente se riesci a commentare su 18 blog diversi entro le 19. Non è un videogame. Se per cinque giorni filati hai lasciato più di 20 commenti, fermati e domandati se hai una vita decente. Non ce l’hai? Va benissimo: non capita a tutti di avere una vita decente. Alcuni non ce l'hanno neanche indecente. Potresti aprire un tuo blog, però, e dedicartici anima e corpo. Ce l'hai già? Raddoppia il numero dei post. Tripilicalo. Fatti prescrivere del Lexotan. Funziona. Garantisco personalmente. R come Reinvenzione della ruota. Un blog è una roba in progress. Io mi rendo conto che non puoi passare la tua vita a leggere i miei archivi. Nel caso, TypePad non ha neanche una funzione "cerca" che potrebbe aiutarti, lo so. Però un blog è una roba in progress, quindi - se mi interessano i cammelli pezzati, può darsi che nel novembre del 2004 e nel marzo del 2005 e persino nel gennaio del 2003 e nel settembre del 2002 io abbia già scritto altre cose sui cammelli pezzati. Non mi chiedere perché ho omesso di dire che sono quadrupedi. Non mi rifare le stesse domande che mi hanno già fatto in quindici negli ultimi sei mesi. Non mi costringere a reinventare la ruota ogni mattina: non sarò mai Pininfarina, ma non costringermi a restare nel paleolitico medio. Fammi evolvere. Fammi uscire dal ghetto della didascalia a tutti i costi. Facciamo un patto: chiedi pure perché non ho spiegato come bruca un cammello pezzato. Non ti offendere, però, se ti passo un link e ti dico: tutto qui. Vai, istruisciti e torna. S come Sintesi. Se ti accorgi che il tuo commento è di tremila caratteri spazi inclusi, non credi sia giunta l'ora di considerare l'eventualità di trasformarlo in un post autonomo sul tuo blog e passarmi il link? T come Torquato Tasso. Tu sei convinto di essere Torquato Tasso. Va bene. O Napoleone, o Gesù Cristo. Va bene. Purtroppo succede. Sei convinto, quindi ci sei; oppure vuoi convincere noi, e ci fai. Ti piace far credere a tutti che tu sia Torquato Tasso. Non voglio investigare sulle oscure ragioni psicologiche che ti spingono a tanto. La privacy: sei paranoico. I giochi di ruolo: sei ludico. Matrix: sei scemo ma futurista. La realtà separata: troppo peyote. Sarai stufo di essere Mario Rossi: ti capisco. Da piccolo volevi essere Superman. (Io volevo fare Oriana Fallaci, figurati.) La rete si divide, mi pare, fra gente che è com'è, ed è così anche all'Esselunga, e gente che no. E' una faccenda complessa su cui spiriti dotati e molto più intelligenti di me hanno scritto trattati pesantissimi tipo "Identità e maschera nel tormento del postmodernismo". Non contesto nulla: non riesco neanche a leggere le prefazioni. E' solo che io già faccio fatica a essere proprio Babsi Jones. Mi ci vorrebbero due vite per essere tutta Babsi Jones. In New Jersey dicono: what you see is what you get. Probabile lo dicano anche in Arkansas. Più o meno come dire: io sono vera. Se racconto balle, sono piccole balle. Posso omettere qualcosina per questioni di decenza. Posso spostare a Belgrado una scena svoltasi a Ćuprija perché non mi ricordo se si scrive con la Ć o con la Č. In linea di massima, what you read is what you get. Se l'ho scritto, è vero. Se non è vero, lo dico. Se commenti, fai in modo che sia altrettanto vero. Se hai deciso di giocare al tuo gioco di ruolo, non coinvolgermi. Non ti mettere nei miei commenti a recitare una parte: non è un palcoscenico, è un blog. Me ne accorgo, che racconti un sacco di palle, non credere. E ci resto male. Non barare. Non ne vale la pena. Una cosa: è decisamente di cattivo gusto usare una mail fasulla. Registrati un bel sonofinto@gmail.com e usa quella. Controllala, ogni tanto. Magari qualcuno ha deciso di raccontare proprio a te una storia vera. U come Uno, mille, centomila. Quel bel post che stai per commentare è stato scritto da me. Io sono una, il Mago Otelma ancora un blog non ce l'ha. Quando scrivo, a volte penso al Lettore Ideale. Il Lettore Ideale è una roba che tutti gli scrittori prima o poi trovano. E' uno che nell'immaginario leggerà e apprezzerà moltissimo, coglierà tutte le sfumature, sorriderà soddisfatto. Certe volte il mio Lettore Ideale è Vojislav Koštunica. Certe altre è il mio portinaio. Quando scrivo "tu", per favore, non commentare credendo che io stessi parlando proprio con te. Non mi dire che non sei mai stato eletto presidente di uno Stato balcanico: lo so. Non diventare paranoico: tu non sei sempre tu. Tu è qualcuno. A volte il Lettore Ideale diventa Lettore Generico: mille lettori, un gruppo, una gang, una posse, una categoria. Sto parlando con gli abitanti del Burkina Faso. Tutti. E' importante. Non ti mettere in mezzo. Non mi dire che tu non vivi in Burkina Faso: lo so. Non diventare paranoico, reprise. Voi non include sempre te. E' faticoso dover spiegare nei commenti che quel "voi" non includeva Maria, Genoveffa, Carmelo e Elvis Presley. Facciamo un po' di fatica per uno. Io cerco di spiegarti chi sono i voi, tu non ti buttare a pesce in qualsiasi voi io predisponga. V come Verità. Non esiste. La Verità Assoluta, non esiste. Fattene una ragione. Davvero. Se è possibile, non fartela ad alta voce nei miei commenti. Z come Zeit. Tempo. Time. Vrijeme. време. Internet è una strana macchina: succhia e memorizza. La cache di Google è un massacro psichiatrico. C'è persino Web Archive. Quello che stai per scrivere in questi commenti resterà. Ci sono altissime probabilità che resti. Se hai figli, avrai dei nipoti. Non scrivere nulla che possa farti sembrare un imbecille davanti ai nipoti e ai posteri o, per lo meno, provaci. E' un bell'esecizio di immaginazione. Infine, non fare niente che getti nel panico il tuo gatto. E' la prima regola che tengo a mente quando lascio un commento. Fallo anche tu: prenditi un gatto e osserva il suo panico mentre tu commenti. Non appena il gatto dice hrt!, che è l'unica parola di senso compiuto (in serbocroato) che un gatto possa dire, fermati. Previeni il suo panico. E il mio. BabsiJones
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/06 alle 14:29 via WEB
Piccola netiquette del blog a modo di Terza, per chi la vuol leggere fino in fondo; son certa che non vuoi sapere la mia opinione su cio' che hai scritto; mi hanno insegnato che i libri sul web non vanno, perchè è molto difficile leggere un testo lungo e uniforme, l'occhio si stanca e recede dall'intento. Quindi, scrivi pure cio' che vuoi, ma io ci farei un pensierino a fare in modo che sia leggibile. Evita le battute che possono irritare le persone ... questa l'hai scordata, ed è riferita a Margy per ieri. Ciao bello, buon pomeriggio.
 
   
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 07/04/06 alle 14:29 via WEB
...Sono deluso..di questo tuo commento..!! Non posto per il gusto di ricevere la tua opinione, fine a se stessa..che se espressa e' di certo gradita..ma per il piacere di condividere qualcosa che spesso...non sempre ..ritengo DIVERTENTE INTERESSANTE IRONICO..ControCORRENTE e Non Banale..amando io i salmoni potrebbe esser diversamente?....Poi lo si dica francamente se in questi blog si togliessero le stelle, i cuori ,le depressioni di giornata, gli amori che se ne sono andati..quelli ritornati.. magari solo per il cambio della biancheria ...E qualche paturnia esistenziale..che rimarrebbe mai da scrivere!??..A volte, mi sembra leggere i Proclami Dell'Esercito della Salvezza..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 22:13 via WEB
Eheheheh... donne cara terza, donne. Non lo sai come sono le donne? sembra che tu ne conosca pochine... le donne son così. Pure quelle che non scrivono sui blog, credimi. Le paturnie se le giocano in altro loco, quelle, stressando il marito magari... io mio marito lo lascio stare, ma per controbilanciare devo stressare voi.... eppoi suvvia.. questo qualunquismo... mica siamo tutte uguali... Io non dico che cio' che tu scrivi non sia interessante, anzi credo lo sia, ma semplicemente che è troppo lungo, illeggibile.. .i tempi della rete sono corti, brevi.... non siamo ad un convegno... per commentarti oggi avrei perso un'ora e non dico non mi sarebbe piaciuto.. io son logorroica e avevo già buttato giu' due o tre pensieri... ma ogni tanto devo lavorare... Prova a dimezzare i tuoi, di proclami, e son tutta tua. Ciao bello.
 
     
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 08/04/06 alle 11:58 via WEB
...l'ultima che mi ha detto sono TUTTA TUA..ha lasciato Marito amante 3 figli..per fuggir con me a Katmandu'..in bicicletta..o meglio era un Tandem..Lei tirava ed Io mi facevo trasportare..EhEhEh Uomini Cara..Uomini..mi sembrerebbe tu Li conosca..spesso pero' ..sogni che siano cosa diversa...!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/06 alle 21:39 via WEB
I sogni riempiono la vita mio caro, anche se non lo vogliamo ammettere... bè tornando sulla terra, mi deludi anche tu... da te non me l'aspettavo..... metterla sul piano di uomo/donna, donna/uomo... scontato.. perchè non rimanere sul piano delle idee.... sarebbe infine una specie di duello asessuato.. alla pari.... molto piu' eccitante a volte, non trovi? Ciao bello.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 06/04/06 alle 16:46 via WEB
ahi Terza , ecchèddiamine , emica puoi far così , sn geloso se posti lo stesso pezzo anche altrove ...anche i cuculi hanno una deontologia....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 09:02 via WEB
Ciao cuculo.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 06/04/06 alle 17:07 via WEB
ciao Marion, nessun lavoro è banale se nn lo si fa in modo banale. Io sono orgogliosa di fare un buon lavoro, che può migliorare la vita degli altri. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 09:02 via WEB
Ne sono assolutamente certa, tu migliori la vita degli altri. Buona giornata. ;)
 
topilla61
topilla61 il 06/04/06 alle 23:31 via WEB
CIAO MARION, ho preso possesso della "macchina" stasera e passo a salutarvi.Ho sempre con me la penna in borsetta e sono ancora su quel libro...un grosso bacio,alla prossima,M.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 09:11 via WEB
IAO M. Sai che avevo voglia di farti un salutino, proprio stamattina pensavo devo chiedere a quei due come stanno e come vanno i loro progetti... ma in questi giorni sono un po' presa. Un bacione, buona giornata, anche all'orso (spero non si offenda....) :))
 
parfumprive63
parfumprive63 il 07/04/06 alle 11:19 via WEB
Buongiorno Marion, dopo la bora a 130, oggi splende il sole...che meraviglia...buona giornata cara.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 12:06 via WEB
Che roba.. bellissimo veramente oggi.. con tutta questa luce mi fanno male gli occhi.. non so com'è.. mica ho gli occhi chiari, mah. Buongiorno cara.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 07/04/06 alle 12:32 via WEB
son gli occhi verdi dell'amore.....(canticchio...non ho altro da fare...)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 07/04/06 alle 12:31 via WEB
la bora a 130° .... ecco perchè son scarica.... tutta la mia energia è li...ah! saperlo.....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 16:50 via WEB
La bora era ieri Mag. Oggi tutto calmo. Fin troppo. Che palle...
 
hesse_rm
hesse_rm il 07/04/06 alle 13:04 via WEB
io son scarica perchè stamane 130 bambini in visita...letteralmente senza voce...ma soddisfatta...Questo è il mio lavoro...e mi piace
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/04/06 alle 15:23 via WEB
Bellissimo anche qua, venticello fresco e sole brillante. Ciao Marion, noi donne siamo l'ossatura del mondo, altro che quote rosa. ciao
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 16:53 via WEB
Casal hai beccato i puntini e io ho sbagliato a rispondere. Sapevo che coi puntini non ci capivi, ma insomma, mia cara....:)), scherzo naturalmente. L'ossatura del mondo.... a volte non sai quanto vorrei essere uomo.. cristo... è faticoso fare l'ossatura, meglio la muscolatura. Ciao.
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/04/06 alle 22:31 via WEB
Non c'azzecco mai con quei benedetti puntini, e nn riesco a contarli per capire chi risponde a chi. La vita sarebbe più facile da uomo Marion, lo credo anch'io, specie con donne come noi accanto. Scusa la mania di grandezza, ma Epigono mi ha detto che sono una pia donna e mi ha proposta per la beatificazione. Io ho detto 'o santa o niente', nn con queste parole precise, ma il senso è questo. Quindi, prossimamente si festeggerà santacasalingapercaso, e in quel giorno abolirò le ultime tasse rimaste, mi pare che quella sulle insegne luminose ci sia ancora. Come ha ben detto Fiorello, a lasciarlo andare a ruota libera, abolisce l'ICI, l'IRAP, l'IVA, l'ICTUS ,,,, buona notte
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 22:38 via WEB
santacasalingapercaso... troppo bello... appoggio la mozione e diverrò tua devota, anche se non togli l'ictus e il resto. 'notte, inconfondibilecasalingapercaso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/06 alle 16:51 via WEB
Uau. Farsi ascoltare da una torma simile.. è ben faticoso... mi piace che ti piaccia il tuo lavoro. Ma siam tutte soddisfatte noi donne del nostro lavoro... che bello...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963