..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ossimoraprefazione09Clide71conny361MARIONeDAMIELm12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159per_letteraamici.futuroieri
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Settembre 2015

Ho tradito Ballarò....

Post n°1410 pubblicato il 29 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Avevo bisogno di rilassarmi, settimane troppo piene di cose, domani anche sarà una giornata faticosa. 

Quindi consiglio a chi piace il jazz o anche semplicemente la musica o anche una sontuosa interpretazione (premio oscar a JK Simmons), il film Whilplash.
In effetti un insegnante non dovrebbe mai dire a un allievo "buon lavoro" se in realtà non lo è.... forse nemmeno noi dovremmo farlo nei confronti di coloro con i quali ci troviamo a confrontarci... 

ultimamente dai troppi consigli Marion... notte, Marion... 

p.s. in compenso ho ascoltato il discorso di Renzi all'Onu, bel discorso, io ci credo, e forse, anche lui... 

 
 
 

Il test della personalità : UAU

Post n°1409 pubblicato il 25 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 



In verità mi ci ritrovo... fatelo, è divertente , basta andare su qui: 

http://www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis

Io sarei un "protagonista" , anche detto ENFJ-T. Secondo me ha beccato soprattutto i lati negativi, le mie "debolezze" e sono proprio quelle accidenti... però essere dei "tipi" come Obama e un sacco di altri presidenti americani non è male... ah, sarei anche come Sean Connery per la cronaca... : 

I tipi ENFJ sono leader nati, pieni di passione e carisma. Formando circa il due per cento della popolazione, sono spesso i nostri politici, allenatori e insegnanti, che aiutano ed ispirano gli altri a raggiungere i loro obiettivi e a fare del bene nel mondo. Con una fiducia naturale che condiziona, i tipi ENFJ sono orgogliosi e contenti nel guidare gli altri a lavorare insieme per migliorare se stessi e la loro comunità.

CREDONO FERMAMENTE NELLE PERSONE

Le persone sono attratte da personalità forti, e i tipi ENFJ irradiano autenticità, interesse e altruismo, non hanno paura di alzarsi e parlare quando sentono che qualcosa deve essere detto. Trovano naturale e facile comunicare con gli altri, soprattutto di persona, e il loro tratto Intuitivo (N) aiuta le persone con il tipo di personalità ENFJ a raggiungere ogni mente, sia attraverso i fatti che la logica o le crude emozioni. I tipi ENFJ vedono facilmente le motivazioni delle persone e gli eventi apparentemente scollegati, e sono in grado di mettere insieme queste idee e di comunicarle come un obiettivo comune con una eloquenza che è a dir poco affascinante.

L’interesse che i tipi ENFJ hanno nei confronti degli altri è genuino, quasi all’eccesso – quando credono in qualcuno, possono diventare troppo coinvolti nei problemi dell’altra persona e fidarsi troppo. Per fortuna, questa fiducia tende ad essere una profezia che si autoavvera, dato che l’altruismo e l’autenticità dei tipi ENFJ ispirano coloro a cui tengono a migliorarsi. Ma se non stanno attenti, possono sovraccaricare il proprio ottimismo, a volte spingendo gli altri più avanti di quanto siano pronti o disposti ad andare.

I tipi ENFJ sono vulnerabili anche ad un’ altra trappola: hanno una grande capacità di riflettere e analizzare i propri sentimenti, ma se vengono troppo coinvolti nelle situazioni di un’altra persona, possono sviluppare una sorta di ipocondria emotiva, vedendo i problemi degli altri in se stessi , cercando di risolvere qualcosa in se stessi che non è sbagliato. Se arrivano a un punto in cui sono trattenuti da limitazioni che qualcun altro sta vivendo, questo può ostacolare la capacità dei tipi ENFJ di vedere oltre il dilemma e di essere di aiuto. Quando questo accade, è importante per i tipi ENFJ tirarsi indietro e utilizzare tale auto-riflessione per distinguere tra ciò che realmente sentono e ciò che è una questione separata che deve essere guardata da un’altra prospettiva.

... LA LOTTA NON DEVE DISSUADERCI DAL SUPPORTO DI UNA CAUSA CHE CREDIAMO GIUSTA
I tipi ENFJ sono persone genuine e premurose le cui azioni riflettono le loro parole, e nulla li rende più felici del prendere il comando, unendo e motivando la loro squadra con entusiasmo contagioso.

Le persone con il tipo di personalità ENFJ sono altruiste e appassionate, a volte anche all’eccesso, ed è improbabile che abbiano paura di sopportare le fiondate e le frecciate di una sorte oltraggiosa, mentre difendono le persone e le idee in cui credono. Non c’è da meravigliarsi che molti famosi tipi ENFJ siano presidenti degli Stati Uniti – questo tipo di personalità vuole aprire la strada ad un futuro più luminoso, che si tratti di condurre una nazione alla prosperità, o di guidare la loro squadra di softball ad una sofferta vittoria.


(suggerito da mio figlio) 

 
 
 

Le rane

Post n°1408 pubblicato il 23 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane
Foto di MARIONeDAMIEL


IL REGALO 
"Mamma, devo fare il regalo alla mia ragazza per l'anniversario.. dammi un consiglio..."
"Profumo?"
"no, già fatto a San Valentino... tra l'altro non l'ha mai messo..."
"oddio, è preoccupante, e come mai???? allora braccialettino.."
"già fatto al compleanno.. dice che il colore non le sta con nessun vestito... come siete complicate..per quello ti chiedo.... "
"ma sei sicuro che vada tutto bene tra voi????"
"mamma lascia stare, mi arrangio da solo"


DEL SAPER CUCINARE
"oddio ragazzi sentite com'è dura la carne stasera... la carne non la so proprio fare... non so cucinare sigh... "
"ma cosa dici mamma: IO non so cucinare, non tu." 


LA RIFORMA DELLA SCUOLA
"avete visto? quasi tutti gli insegnanti hanno accettato gli incarichi... la riforma è riuscita"
"ma questa non è una riforma mamma, è solo una diversa maniera di assumere e stabilizzare gli insegnanti rispetto a prima.... che va bene ma per me cambiare la scuola significa altro..."
"cioè? vedo che gli studenti protestano, ma cosa chiedono? " 
"secondo me non lo sanno bene nemmeno loro... io alle manifestazioni degli studenti ci sono andato una volta sola e poi basta, ho capito che non servono a niente... a meno di essere dei geni a diciott'anni cosa vuoi che si capisca????"

                                 'A metropolitana

 
 
 

Della felicità e della paura

Post n°1407 pubblicato il 15 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 


Ci sono dei momenti in cui sono assurdamente felice.

Tipo ieri, il mio piccolo (lo zingaro amato da tutti) è venuto a far la spesa con me, poi siamo andati da mia mamma e l abbiamo accompagnata al cimitero,  il mio piccolo ha preso l acqua per i fiori e non aveva impazienza, coccolava la nonna come la coccolano sempre anche i suoi fratelli.

Poi l abbiamo lasciata a casa tutta contenta. 

In quei momenti penso che mia mamma non debba morire mai , con me che la curo, lei che non ha granché rogne, che va ancora in giro in bici a 82 anni, che a volte sembra ed è più forte di me.

E quante volte l ho portata al pronto soccorso per i suoi problemi di intestino, ormai sono un esperta di pronto soccorso e di ospedali...   e abbiamo risolto anche quello,  alla fine a furia di cercare , con una cura naturale; felicità. 

Io sono felice se tutti quelli che amo sono felici, sarà banale e credo di averlo già scritto,  ma credo che la fonte della mia più assurda felicità in fondo sia tutta li.....

Ma questa volta l attesa in questo pronto soccorso è stata diversa dalle altre volte.... stavolta ha dolori al cuore infatti l hanno subito chiamata dentro, per il cuore non si aspetta al pronto soccorso. ..

Poi non era nulla di serio (ora naturalmente la porterò dallo specialista) però  il pensiero che mia mamma sia "vecchia" e fragile mi ha per la prima volta assalito....le altre volte era solo qualcosa da affrontare come si affrontano tante cose, ora il pensiero che qualcosa possa cambiare non  mi vede pronta. 

Dalla felicità alla paura nel giro di poche ore. Questo è.  Basta l'esserne consapevoli? 

Notte, Marion.... 

 

 
 
 

Ormai è aria d'autunno

Post n°1406 pubblicato il 09 Settembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 

Post lunghissimo, c'aggià fà. 

Si discute molto sulla opportunità di abolire la tassa sulla prima casa (Tasi); certo poi si discute anche sulla modalità protestando aspramente che non sarebbe giusto abolire il pagamento per le case lussuose, dimenticando, forse, che queste pagano comunque, e continuerebbero a pagare, ANCHE l'IMU, mentre noi che abbiamo una casa normale come prima casa, SOLO la Tasi; 

quindi case lussuose come prima casa=continuano a pagare l'IMU
case normale come prima casa= no IMU no TASI (e qui i veneti ci vanno a nozze....) , da quando Renzi applicherà questa cosa; 

io devo farmi questi specchietti mentali per capire qualcosa.... 

Sulla storia degli 80 euro poi la faccenda è interessante: ascoltavo l'altra sera un surreale dibattito tra Travaglio, Floris e la (bentornata) Gruber; 

Floris e Travaglio asserivano in pratica che la manovra 80 euro è stata fallimentare perché la gente "quei soldi li ha risparmiati" e non li ha spesi..... e io pensavo, assurdo, come possono dire una cosa simile? si vede che non hanno da fare i conti per arrivare a fine mese, continuavo a pensare... e questi poi scrivono articoli e pilotano l'opinione pubblica? 

E' LAMPANTE che chi ha preso gli 80 euro li ha SPESI TUTTI, continuavo a pensare, non potendosi proprio permettere di risparmiare essendo gli 80 euro destinati alle fasce più basse di reddito dipendente (da 8 mila a 25 mila circa); con 80 euro in più che ci fai? continuavo a pensare; li spendi per la spesa, o ti vai a mangiare una pizza, o ci paghi la bolletta arretrata o ammortizzi una rata di qualcosa; 

e infatti ho poi letto un per me consolatorio articolo su lavoce.info (per intenderci il sito di Tito Boeri) che ha svolto uno studio, coordinato con i dati Istat e quelli forniti dalla presidenza del consiglio, sui destini degli 80 euro: 

bé, pare che gli 80 euro abbiamo prodotto un aumento dello 0,4% del Pil nel 2014 e veleggiano verso un aumento del Pil dello 0,8 nel 2015 essendo stati destinati TUTTI a consumo o a piccolo credito; tutto ciò al netto dei costi per finanziare tale spesa (pubblica) che non sono calcolabili in termini di Pil; 

ma io penso che potremmo toglierne la metà, resterebbe sempre un aumento dello 0,4 per quest'anno, che è buono rispetto alla esigua misura.... 

ora, ponendo che secondo me bisognerebbe alzare TUTTI gli stipendi (esclusi i quadri e in su naturalmente) di almeno 200 euro (mensili naturalmente) , fai come vuoi, vedi un po' anche il coefficiente di carico familiare, comincia dal basso, dall'alto, da dove vuoi, ma gli stipendi cara Confindustria e caro Stato (per i dipendenti pubblici), andrebbero aumentati, e così facendo l'aumento del Pil sarebbe matematicamente di 1 punto percentuale annuo, buttalo via...

ponendo pure che Confindustria ora che si sta riprendendo non accorderà mai un tale aumento e lo Stato vedremo che farà sul rinnovo dei pubblici, e quindi non potendo aumentare le entrate (familiari) ridurre le spese (Tasi e poi a seguire IRPEF che per noi sono spese) è una buona cosa, forse l'unica. 

Oh oggi sono distrutta e io mi rilasso così.... c'aggià fà... già detto Marion... 

Notte, Marion.... 

 
p.s. "mamma, senti il cd che ti ho messo in macchina, così ogni tanto ascolti qualcosa di decente..... "

                             Hit the road Jack! 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963