..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELWeb_Londonfalsapiriteolgy120mpt2003mlr777pepedgl16lettorecautopoeta.sorrentinocassetta2ansa007bartriev1yaros.rosamgf70
 

I BLOGGERS E I BANNER DI LIBERO

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA

 


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Maggio 2012

Del pericolo e dei piercing

Post n°1096 pubblicato il 31 Maggio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

"Allora, tu non vuoi dirmi cosa desideri per il tuo compleanno? Tuo fratello son mesi che mi tormenta...."

"Ah no mamma.... "

"Ma dai perchè? cosa sarà mai.... oddio non sarà mica un tatuaggio.. quello sai benissimo che non se ne parla nemmeno..... "

"No mamma dai non è un tatuaggio.. ma tu... io ne ho parlato con papà perchè tu sei la più cattiva.... "

"Ah grazie... oddio cos'è..... e papà cosa ti ha detto?"

"Che ci pensava ma so già che non volete...."

"Oddio cos'è dai ormai dillo.....

"Un piercing... qui, sopra il labbro....ma so già che non volete...e allora io non voglio niente per il complenno.. non mi interessa niente altro... "

"Non se ne parla neppure! Ma sai che ti resta la cicatrice a vita? Su quel bel faccino...."

"Ecco lo sapevo. Mamma tu sei arretrata e retrogada! Allora niente, non voglio niente e sarà un brutto compleanno! "

"Ma senti... ti permetto di farti biondo come volevi qualche anno fa ricordi? Ecco, adesso puoi... che ne dici? Oppure una vacanza coi tuoi amici...."

"No a me interessava quello, allora niente, non voglio niente".

"Bon ne riparliamo....."

Oggi ho scoperto che se viene un terremoto come quello emiliano , l'edificio in cui lavoro io crolla come quei capannoni. Per il semplice fatto che il tetto (prefabbricato) è solo appoggiato sui muri senza alcun legame tra di loro, se c'è una scossa i muri si spostano e il soffitto semplicemente crolla di sotto. E' tutto cemento armato della fine anni settanta (e si che avevamo avuto il terremoto pochi anni prima....) ma assolutamente tutto "appoggia" e basta.

Mi pare incredibile che si sia data l'agibilità per rientrare nei capannoni sapendo questa cosa semplice semplice, io l'ho constatato nella mia struttura a occhio nudo.

 
 
 

Dei geranei e di Grillo

Post n°1095 pubblicato il 28 Maggio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

Che poi volevo scrivere sull'amigdala e anche su un ragazzo che chiede ai genitori il permesso (negato) di fare un piercing...

Invece scrivo di Grillo .

Tempo fa , credo prima delle ultime primarie , ricordo che il nostro chiese di poter prendere la tessera del Pd per potersi candidare alle primarie del partito; gli fu risposto che non era possibile perchè primo sembrava tanto una provocazione , secondo aveva tanto criticato "il partito" che ciò sarebbe andato in contrasto con il nostro codice etico , cioè non era affine al partito.

Ora il vate , dal suo blog , nega al neo eletto sindaco di Parma la libertà di nominare quale direttore generale un tale (di cui peraltro non mi ricordo il nome ma non è importante) , che fu affine a Grillo e al movimento ma poi ne fu cacciato , sembra perchè dava l'impressione di usare il movimento per fare carriera... (ma và?) . Peraltro il tizio nega questa cosa e ha un curriculum invidiabile.

Pare che il sindaco di Parma abbia risposto che i dirigenti li sceglie lui in autonomia , ma nemmeno questo è importante (anche se la risposta non è male se fosse vera).

Il posto dove vengono prese le decisioni nel "movimento" , pare dunque sia il blog di Grillo ,  e chi prende le decisioni pare che sia "LUI". Mezzo modernissimo e democraticissimo , a sentir loro , altrochè i vetusti congressi e direttivi di partito.....

Io ci sono andata sul suo blog, non ci sono commenti visibili agli "articoli/direttive" del vate. Bisognerebbe registrarsi e fin qui nulla questio , e forse lo farò . Se si va sul sito della Serracchiani se ne leggono di tutti i colori..... niente viene oscurato insulti compresi , ma le decisioni , ad esempio se la Serracchiani debba o possa candidarsi per fare il governatore della nostra regione il prossimo anno, vengono prese nelle sedi stabilite e nelle forme dovute e conformi alle regole di democrazia interna che il partito si è dato .

Ora non vedo la differenza tra la censura di Grillo nei confronti di questa nomina e la presa (criticatissima) di posizione del Pd all'epoca nei confronti di Grillo. Per stare in un partito bisogna avere delle affinità quanto meno programmatiche e non solo.

Si vuol chiamare "movimento" per distinguersi ? Lo faccia pure ma non pretenda di essere diverso dagli altri , mi pare anzi che le cose si stiano strutturando come un partito tradizionale , con tanto di leader.....  Anzi, secondo me molto peggio.

Quest'anno ho , per la prima volta in ventiquattro anni , comprato i gerani giganti rossi e non i gerani edera; che soddisfazione! ma perchè tutti quegli anni a curare i gerani che poi vedono GLI ALTRI, visto che i gerani edera crescono lunghi e fanno molti fiori ma PER GIU' sulla terrazza e li vede chi passa...... invece con questi che soddisfazione! già dal soggiorno li vedo IO!

Non è mai troppo tardi per cambiare , Marion , persino per un'abitudinaria come te....

Notte Marion.

                                      La torre di Babele 

 
 
 

Che bello è.

Post n°1094 pubblicato il 25 Maggio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Ho ricevuto il libro! E anche il cd! Grazie Bob... ricambio i bacini naturalmente. E grazie anche a Cercandoitaca che mi ha ceduto la sua metà di premio perchè mi vuole bene, che bello.

Che bello è.

No dico, che bello è ricevere un libro... un libro così poi...

Poi c'è da ringraziare la  Carla che mi ha nominato tra i blog insigniti del premio Almohada... che ho scoperto che in spagnolo significa cuscino... meglio non indagare oltre sulla vera natura di questo premio  a cui comunque faccio onore.

Il regolamento del gioco prevede che si riportino tre espressioni che rispecchiano al meglio il blogger. E le mie espressioni sono (anche se mio marito ultimamente afferma che le mie espressioni preferite sono: ui ui ui, ahi ahi ahi, oddio-dio, che male......) :

- ma dove sta scritto? -
- Chi la dura la vince -
- La mia testa è uguale alla tua
-

I sette blog che taggo come da regolamento e a cui passo il testimone sono quelli di:
Mon
Circe
Less is more
Roseilmare
Orkelio
Rubinero
Occhiodivolpe

Per il resto degli accadimenti della settimana stendiamo un velo pietoso. Però la cosa assolutamente inaudita che mi è successa questa settimana è che non son riuscita ad andare dalla parrucchiera ... e domani nemmeno.. e nemmeno la prossima settimana... e affrontare la settimana che viene CON QUESTI CAPELLI ORRIBILI .. non credo ce la farò.

Notte , Marion...


 
 
 

E comunque "Stalingrado" era caduta già dieci anni fa....

Post n°1093 pubblicato il 22 Maggio 2012 da MARIONeDAMIEL
 
Foto di MARIONeDAMIEL

E comunque io non sottovaluterei , in prospettiva , quel che è successo a Parma.

In fondo non è che la proiezione , in piccolo , dell'Italia intera: governo della destra forza-italica prima e pidiellina poi , disastro socio economico. Bè forse a livello nazionale è andata un po' peggio.... a memoria e in ordine sparso:

- legge elettorale definita "porcellum", fatta in tutta fretta nel 2006 prima delle elezioni perchè sapeva che avrebbe perso, della serie  "muoia sansone con tutti i filistei";
- salvataggio Alitalia (miliardi buttati);
- scempio dell Aquila;
- leggi ad personam varie;
- scudo fiscale;
- depenalizzazione del reato di falso in bilancio;
- uso della protezione civile per gestire in maniera "disinvolta" il denaro pubblico (10 MILIARDI di euro distribuiti, è mezza della nostra manovra...);
- uso della protezione civile per fare favori alla chiesa (tra i grandi eventi sono stati inseriti .... eventi religiosi che non si sa perchè lo stato italiano avrebbe dovuto contribuire a realizzare);
- uso della protezione civile per ripulire napoli (togliendo la spazzatura e semplicemente mettendola in impianti non a norma , inquinanti e quant'altro, in barba a tutte le norme);
- sottoconsiderazione della donna (e tra l'altro vedi provvedimenti legislativi contro le donne, procreazione assistita, abolizione della norma Prodi sul divieto di far firmare modelli in bianco per dimissioni, ad esempio) ;
- politica economica inesistente, e meno male che c'era Giulio che se non altro, ha "tenuto" sui conti pubblici, che però di fatto sono aumentati egualmente (si ricordi i grandi insuccessi quali ad esempio la tobin tax, la carta per i poveri, la detassazione degli straordinari quando già il lavoro era in flessione);
- incentivazione , di fatto , dell'evasione fiscale;
- assenza TOTALE di riforme , tranne quella eclatante della scuola;
- le figure di merda all'estero le tralasciamo.

Che poi uno dice , ma l'opposizione dov'era? e che faceva? Bè, si opponeva... nel nostro paese , per fortuna , l'omicidio è ancora un reato e inoltre io come la grande Agatha non approvo l'omicidio..... non è che si possa fare molto altro.... E' stata la realizzazione della volontà di milioni di nostri concittadini.

Poi saltano fuori questi altri , i Cinque stelle , che si vogliono smarcare e si presentano come persone volonterose (o volenterose?) , tecnicamente preparate (diamogli il beneficio dell'inventario và) , pulite e soprattutto non politicanti di mestiere, la cosa più invisa che ci sia oggi. Che come dice LUI (il nuovo LUI si chiama Grillo) meno male che ci sono , altrimenti il vuoto poteva venire riempito da formazioni di estrema destra come in Grecia ad esempio....

Quindi con la distruzione della destra (yeah!) e l'azzeramento della lega (yeah!) , anche se in prospettiva manca un anno e l'italico medio ha men che media memoria, ha cortissima memoria ,  questo vuoto potrebbe essere riempito da questi che hanno la fedina politico-penale vergine.

Non a caso la vittoria dei grillini si è verificata al secondo turno... non è stata la sinistra a votarlo , o meglio  , in gran parte è stata la destra....

Sarà senz'altro un annetto interessante da questo punto di vista . E comunque , caro Grillo , Stalingrado-Parma è caduta già dieci anni fa e per Berlino-Roma avrai del filo da torcere , la serietà , la responsabilità e l'impegno alla fine premiano sempre. Magari mettiamo dello scotch sulla bocca a Renzi in tempo utile.... Ah non possiamo? Che sfiga essere democratici.....

Notte Marion...

p.s. bello rileggere vecchi post.

                                                            Ancora



 
 
 

Grexit?

Post n°1092 pubblicato il 18 Maggio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi è facile riconoscere una stronza.

Ora le ragazze non guardano più tanto mio marito , in qualcosa finalmente l'età aiuta... Al bar della coop ci andiamo ogni settimana , a bere il caffè o l'aperitivo o a fare colazione , a seconda dell'ora in cui si va a fare la spesa. E se capita la cameriera non tanto ragazza , diciamo così , questa fa sempre la gattamorta con lui.

"Ma hai visto quella? A me non mi saluta nemmeno e a te saluti e sorrisi...."
"Ma chi? Ma ti sarai sbagliata...."

Seh vabbè , ma io le capto a naso , le stronze. Tipo anche oggi che l'abbiamo incrociata dentro al supermercato che eravamo in fila alla cassa : a me mi ha guardato e subito ha volto lo sguardo come se non mi avesse visto ,  a LUI salve , con tanto di sorriso....

"Hai visto? "
"Ma cosa?"
"La stronza...."
"Ma figurati...."

Che poi queste le metterei nella categoria delle stronze sceme , perchè pensano che io sia scema. Ah, inoltre pensano anche di essere belle....

Notte , Marion

p.s. Parmigiani , tutta la mia solidarietà , comunque vada penso che abbiate bisogno degli auguri ....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31